PDA

View Full Version : Virtualdub e problemi di aquisizione!


Pulci
08-09-2002, 21:41
Ciao a tutti!!!
Uso virtualdub 1.4.8 sotto win 2000 per aquisire dei film provenienti da vhs. La scheda di aquisizione è una marveg g400 fatta funzionare sotto questo s.o. grazie ai consigli del mago raptor. Il codec di compressione è l'mjpeg.
Ora, siccome i nastri sono abbastanza vecchiotti, si verifica spesso qualche imperfezione nel video o qualche frame che salta.
Ogni volta che ciò accade, virtualdub cessa di aquisire!!!!!
Come faccio per evitare che ciò accada?????
Mi basterebbe che perdesse quei frames piuttosto che interrompere il processo di aquisizione.


Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!

Pulci
09-09-2002, 12:19
Qualche aiutino?????
:( :( :( :( :( :(

Calogero
09-09-2002, 13:01
Allora: apri virtual dub in modalità acquisizione, vai in capture - settings e li troverai una voce, in advanced, denominata drop% limit. Essa indica il limite massimo di dropped frames giunto al quale virtual dub si ferma. Leggi l'help contestuale perchè le impstazioni da effettuare dipendono anche dal metodo di acquisizione usato da te.
Se mi dai maggiori dettagli sul tuo hw di ed i tuoi drivers di cattura, forse possiamo risolvere il problema. Ricorda che virtual dub si basa per l'aquisizione sull'interfaccia vfw e non sul più nuovo direct show. Quindi se hai drivers vfw, virtual comunica direttamente con i drivers della tua sk d'acquisizione; se hai invece drivers wdm, virtual si interfaccia con il microsoft vrapper, il quale traduce le chiamate vfw in chiamate direct show comprensibili dai drivers wdm.
Ciao.

Pulci
10-09-2002, 14:14
Ciao,
innanzitutto grazie x la risposta, sei stato molto chiaro.
Il mio hw è il seguente:
PIII 500, 384 mb ram, hd 40 gb quantum ultra ata 100 7200rpm, matrox marvel g400 fatta funzionare sotto win 2000 grazie ai consigli scritti da raptor e pubblicati su videoin.
Per aquisire utilizzo il formato mjpeg e virtualdub lo riconosce come matrox vidcap driver. Ti rammento che la g400 aquisisce in hw e non via software.

Grazie ancora.

Pulci
11-09-2002, 12:30
Un piccolo uppino.....

Pulci
12-09-2002, 21:33
Uppete!!!!!!!

Pulci
14-09-2002, 01:03
Esaurimento nervoso in arrivo!!!!!!!!!!:p :p :p :p :p