View Full Version : delucidazioni su internet satellitare
topocamillo
08-09-2002, 19:56
tempo fà ho parlato con un tizio, che purtroppo adesso nn ho più modo di vedere, che possiede una connessione sat.....
che però nn è quella "tradizionale"
insomma mi sembra di ricordare che lui ha una parabola motorizzata e nn passa per le vie tradizionali
di più nn ricordo
se qualcuno ne sapesse qualcosa può darmi ulteriori delucidazioni??
e se così nn fosse potete darmi anche qualche info sul collegamento internet sat tradizionale......se conviene oppure no???
grazie a tutti
Forse aveva il servizio di internet satellitare bidirezionale!
Guardati il Tiscali SAT "qualcosa", è un'alternativa (un po' costosa) all'adsl per le zone non coperte.
porsche911
08-09-2002, 21:44
Originariamente inviato da topocamillo
[B]insomma mi sembra di ricordare che lui ha una parabola motorizzata e nn passa per le vie tradizionali
se qualcuno ne sapesse qualcosa può darmi ulteriori delucidazioni??
Ci sono solo due tipi di connessione satellitare disponibili. La prima, e più conosciuta, è quella di Netsystem che, al prezzo di una media ADSL, ti consente il download via satellite (comprese ovviamente le pagine web), ma necessita di una richiesta dati (upload) tramite normale linea telefonica (e quindi con ulteriore aggravio sulla bolletta Telec@zz).
Il sistema più completo è invece di Tiscali (Tiscalisat) che, a fronte di un grosso vantaggio (utilizzo del satellite sia per upload che download) ti chiede ogni mese un esborso di 96€ iva inclusa (bontà loro), ai quali devi aggiungere circa 2000€ per l'attrezzatura iniziale.
Se invece ti interessa il multicasting, cioè la ricezione gratuita di un elevatissimo numero di files (la maggior parte dei quali a mio parere inutile) senza possibilità di scelta, ti consiglio EON (Europe On Line) con il quale spendi 15€ al mese.
Bye:D
topocamillo
08-09-2002, 23:17
in pratica nn vale un ciufolo.......
grazie ragazzi
Dipende dalle esigenze!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.