PDA

View Full Version : l'audio fa schifo

unottico
08-09-2002, 14:07
salve amici della grande rete.
io registro dalla tv usando una scheda d'acquisizione pinnacle pctv pro.
devo dire che dopo vari tentativi, sono riuscito a registrare qualcosa tra il buono e l'ottimo.
naturalmente penso che se la tv fosse collegata via satellite, le cose cambierebbero in meglio.
il vero problema è legato solo alla parte audio.
con certi canali questo è discreto, con altri è pessimo, tanto che debbo abbassare il volume in lettura, per togliere quel fastidioso fruscio che si sente.
come software uso il cyberlink powervcr 2 deluxe, ma ne ho provati anche altri con risultati audio uguali.
volevo capire se il problema risiede nel fatto che uso una scheda sonora integrata (sis 7012), oppure il problema potrebbe essere il cavetto audio (che c'era nella confezione della scheda acq.), che attacco una parte sulla scheda d'acq. e l'altro sull'ingresso della mia scheda sonora; anche perchè se non collego il cavetto audio, registro senza sentire poi nulla.
potrebbe essere invece che il software non mi permette di registrare in mono ???
a proposito, usando powervcr, come si fa a dirgli che si vuole la registrazione audio in mono ???
io ho provato tante volte, ma la pallina resta sempre sullo stereo.
secondo voi, bisognerebbe usare un cavetto audio filtrato ???
come i cavi moderni che si attaccano al monitor, tanto per avere un'idea.
ringrazio qualsiasi persona per l'interesse, e se posso, per altri tipi di problemi, sono qua anch'io ad aiutare chi ha bisogno.
ciao a tutti