babu
08-09-2002, 14:04
Ciao, anch'io sono un sfortunato possessore di una stampante Epson, la mia è una Stylus photo 700, e da qualche tempo aveva qualche ugello otturato; stanco di fare la solita pulizia ugelli tramite l'utility epson ho deciso di procedere alla pulizia come più volte descritto su questo forum.
1° Ho smontato la testina di stampa dalla stampante.
2° Ho iniettato con una siringa, tramite ogni tubetto presente sulla testina, una buona quantità di ammoniaca fino a veder fuoriuscire dagli ugelli un bel getto uniforme e trasparente. Ho ripetuto questa operazione per tutti e 5 i colori e per il nero.
Già che c'ero ne ho approffittato per per ricaricare la cartuccia colore (originale) con l'inchiostro della Refill.
3° Ho rimontato il tutto ma ora la stampante stampa completamente in bianco.
4° Potrei capire la cartuccia colore che potrebbe essere stata caricata male, ma il nero non l'ho toccata (e prima funzionava)
5° Finora ho fatto almeno già una decina di "Pulizia ugelli" via software ma la situazione non cambia.
DEVO CAMBIARE STAMPANTE?
1° Ho smontato la testina di stampa dalla stampante.
2° Ho iniettato con una siringa, tramite ogni tubetto presente sulla testina, una buona quantità di ammoniaca fino a veder fuoriuscire dagli ugelli un bel getto uniforme e trasparente. Ho ripetuto questa operazione per tutti e 5 i colori e per il nero.
Già che c'ero ne ho approffittato per per ricaricare la cartuccia colore (originale) con l'inchiostro della Refill.
3° Ho rimontato il tutto ma ora la stampante stampa completamente in bianco.
4° Potrei capire la cartuccia colore che potrebbe essere stata caricata male, ma il nero non l'ho toccata (e prima funzionava)
5° Finora ho fatto almeno già una decina di "Pulizia ugelli" via software ma la situazione non cambia.
DEVO CAMBIARE STAMPANTE?