PDA

View Full Version : Pinnacle Pro One VS Canopus DV Storm

MCSTUDIO
08-09-2002, 10:57
Salve, volevo un consiglio da chi le conosce entrambi:

Sarei intenzionato ad acquistare la Canopus DV Storm SE, solo che ora avrei la possibilità di acquistare d'occasione, la Pinnacle Pro one.
Avendo io esigenze di masterizzazione DVD ( ho il Pioneer A03 ) quindi la possibilità di conversione in Mpeg2 ( meglio se in tempo reale) vi chiedevo:

1- Fra le due qual'è che ha le prestazioni (in Realtime ) migliori?
2- Quale delle due, converte in (Mpeg2) meglio e più velocemente?
3- Insomma quale mi conviene acquistare?

Grazie

niomo2
08-09-2002, 12:42
Originariamente inviato da MCSTUDIO
[B]Salve, volevo un consiglio da chi le conosce entrambi:

Sarei intenzionato ad acquistare la Canopus DV Storm SE, solo che ora avrei la possibilità di acquistare d'occasione, la Pinnacle Pro one.
Avendo io esigenze di masterizzazione DVD ( ho il Pioneer A03 ) quindi la possibilità di conversione in Mpeg2 ( meglio se in tempo reale) vi chiedevo:

1- Fra le due qual'è che ha le prestazioni (in Realtime ) migliori?
2- Quale delle due, converte in (Mpeg2) meglio e più velocemente?
3- Insomma quale mi conviene acquistare?

Grazie
1. Tutte e due che io sappia sono sullo stesso livello di qualità e RT, da una parte la pinnacle ha ingressi/uscite di tutti e due i formati(analogico e dv) di + alta qualità con una marea di software dall'altra parte la canopus ha chip philips e quindi ha un'alta compatibilità però nn ha ingressi analogici
2. Che io sappia questa scheda nn comprime in hardware in mpg ma si affida alla cpu. Quello che dici tu se nn mi sbaglio la fa una scheda di + modeste spese, la Pinnacle MP20 con codifica in MPEG-1 e MPEG-2 in tempo reale
3. vedi tu, se avessi le tue esigenze prenderei la canopus RT e la pinnacle mp20:D

Paki
08-09-2002, 21:46
X MC STUDIO

a titolo d'informazione potrei sapere a quanto hai trovato la Pro One d'occasione?

MCSTUDIO
09-09-2002, 00:56
a 1400 Euro.

didi
09-09-2002, 08:43
io ti consiglio canopus ha un maggior numero di effetti , ha ingressi e uscite dv e analogiche tutte in tempo reale e in contemporanea e cosa fondamentale campiona il segnale con lo schema 4..2.2 mentre la pinnacle campiona con lo schema 4.2.0.
( qualità inferiore ) inoltre se la compri entro settembre ti regalano
il modulo di esportazione in mpeg 2 in real time ( comunque anche senza tale modulo ha una conversione software molto veloce

per niomo2 la raptor ha solo ingresso dv

ciao

leo
09-09-2002, 12:33
ATTENZIONE A COMPRARE LA SCHEDA USATA !!

Se vai qui: http://www.frael.it/ la trovi a 1200€ nuova

CIAO

niomo2
09-09-2002, 12:38
Originariamente inviato da didi
[B]

per niomo2 la raptor ha solo ingresso dv

ciao

che io sappia ha dv in/out e uscite analogiche.
Tratto da C*L ...Inoltre è in grado di trasferire il video appena elaborato ad un videoregistratore dotato di interfaccia IEEE1394, di ingresso video RCA composito o di ingresso S-Video....

MCSTUDIO
09-09-2002, 13:13
Grazie per l'informazione

didi
09-09-2002, 13:34
per niomo 2 qui trovi le caratteristiche della storm che tra l'alto costa 1450 euro nuova

http://www.rekeo.it/cgi-bin/rekeo.storefront

niomo2
09-09-2002, 14:40
Originariamente inviato da didi
[B]per niomo 2 qui trovi le caratteristiche della storm che tra l'alto costa 1450 euro nuova

http://www.rekeo.it/cgi-bin/rekeo.storefront

cmq mi son confuso, nn so se l'avete notato, io parlavo di canopus dvraptor rt:D ;)