PDA

View Full Version : per che console tifiamo?

gialludis
08-09-2002, 09:19
ho notato che questo forum ha fazioni disparate, mettiamo subito in chiaro le percentuali di tifosi allora....ovviamente potete aggiungerci le motivazioni...
io dico ps2 perchè:
1 l'x-box è della microsoft
2 il gc è troppo "politically correct";) e poi i giochi sono troppo "nintendo" (si spera per poco cmq)
3 la ps2 ha molti più giochi, molti miei amici già la posseggono, il chip è già uscito e funzia benissimo, mi piace com'è fatta!

non parlo di caratteristiche hardware perchè so benissimo che non si possono paragonare con le altre due, però questo Grande dislivello si vede così tanto?

Vegeteo
08-09-2002, 10:11
io tifo e tifero' sempre per nintendo e piuttosto che la x dopo che si e' comprata rare per play

Filippo75
08-09-2002, 10:22
Ho votato PS2, perchè è quella con i titoli migliori.

Vegeteo
08-09-2002, 10:26
e' quella con i migliori titoli per te...e' vero per me ci sono buoni titoli sia per nintendo come mario zelda starfox metroid...e per ps2 come gt3, metal gear, final fantasy...per x non so e non ne voglio sapere...per nintendo ci sarebbe dovuto essere un nuova BANJO ma per colpa di qualcuno e' andato...quanto mi rode:mad:

Gabbia
08-09-2002, 10:45
NINTENDO RULEZ :D

hmmmm....magari divento in capo integralisti nintendo su questo forum:p

cyber
08-09-2002, 11:29
Io ho votato Nintendo visto che tanto per la PS2 non c'è gusto :D e la X :rolleyes: :D

Vegeteo
08-09-2002, 11:32
bravo bravo

Rez
08-09-2002, 11:39
Estimatore di Nintendo e devoto dalla nscita del primo Swatch Game :D ragion xcui ho votato Nintendo

X-box è un ottima console con ottimi titoli e altri al nastro di partenza

PS2 la + costosa e con i giochi meno cari..... xò oramai i giochi rimasti alla PS2 come unici sono pochi...GT,DMC,Tekken...ed oramai stà x divenire obsoleta....ha ancora qualche frecci nel suo arco...xò sono troppo poche.. ;)

yamaz
08-09-2002, 11:39
Io ce l'ho tutte e 3 e non "tifo" per nessuna, ergo non voto :)
Ma se nel sondaggio c'era pure Dreamcast votavo quella :D

Rez
08-09-2002, 11:42
Originariamente inviato da yamaz
[B]Io ce l'ho tutte e 3 e non "tifo" per nessuna, ergo non voto :)
Ma se nel sondaggio c'era pure Dreamcast votavo quella :D
dicono che il dc è una console che non può competere con quelle attuali..ma mi sa che si sbagliano...cmq adattiamoci ai nuovi sonddaggi :D:D

gialludis
08-09-2002, 12:04
Originariamente inviato da Rez
[B]
dicono che il dc è una console che non può competere con quelle attuali..ma mi sa che si sbagliano...cmq adattiamoci ai nuovi sonddaggi :D:D

questa è anche per YAMAZ:

allora la ps2 forse ha ancora moolte frecce nel suo arco, no?

Vegeteo
08-09-2002, 12:06
non so sai e' apparsa una notizia in cui si dice che square sviluppera' solo per microz...io spero che sia negata ma non penso

yamaz
08-09-2002, 12:07
Originariamente inviato da gialludis
[B]

questa è anche per YAMAZ:

allora la ps2 forse ha ancora moolte frecce nel suo arco, no?

vorrei ben sperare :)

Quincy_it
08-09-2002, 12:32
Super Mario Sunshine, Metroid Prime, Zelda e Star Fox sono dei motivi più che validi per tifare Gc :)
Poi quando si saprà e vedrà qualcosa in più rispetto a Project Ego e Halo2 allora, forse voterò X-Box ;)

Manp
08-09-2002, 12:36
uhm... abbastanza infantile... :rolleyes:

cmq non ho votato viste le mie posizioi sulla console war...

:rolleyes:

Vegeteo
08-09-2002, 12:39
e' un modo come un altro per passare il tempo...

gialludis
08-09-2002, 13:41
effettivamente è così...:rolleyes: ed anche per avere, come dire, una posizione netta in questo forum, così le discussioni si assottiglieranno un pò o perlomeno andranno verso nuove direzioni (o perlomeno era quello che volevo ottenere).

VOTATE...

Vegeteo
08-09-2002, 13:46
per il cubo:D

Manp
08-09-2002, 13:47
allora avresti dovuto aggiungere una voce tipo "tutte e tre"...

anche perchè per quel che mi riguarda non stò a guardare su che macchina gira un gioco che mi piace...

anche perchè di solito il tutto si riduce al classico "io ce l'ho più bello" con gli amichetti sonari quando si parla di console...

:)

Vegeteo
08-09-2002, 13:48
e se non ti piace perche' posti?

yamaz
08-09-2002, 13:48
Cmq un sondaggio praticamente identico era già stato fatto qui :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=295202

Vegeteo
08-09-2002, 14:01
missa' che ce n'e' piu' di uno:D

Siiimo
08-09-2002, 14:53
io ho votato per il cubo :rolleyes:

Vegeteo
08-09-2002, 14:54
che spiritoso oggi cosa hai preso:D

Siiimo
08-09-2002, 14:57
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]che spiritoso oggi cosa hai preso:D

no... e' che oggi ho voglia di fare beneficienza ;)

Vegeteo
08-09-2002, 14:58
missa' che di soldi ne hanno gia' abbastanza:D

Siiimo
08-09-2002, 15:00
hai ragione..... be dai cmq ho votato la X :D..... tanto lo sapevi gia' :)
vado buona domenica!

Vegeteo
08-09-2002, 15:05
ciao

Erra
08-09-2002, 16:08
IO ho votato per il cubetto:D
Nonostante abbia anche la play2 in casa, preerisco il buon vecchio mario, star fox e.........:D
Cmq perchè nn uscirà più una versione nuova di banjo kazooie per il cubetto???:mad: :mad: :mad: :(

Vegeteo
08-09-2002, 17:25
perche' qualcuno ha fatto lo str...peccato sto' giocando ora a banjo tooie ed e' una figata pazzesca e si merita i voti che ha preso

R@nda
08-09-2002, 17:58
Strano che in un Forum PCista l'Xbox sia in cima e la PS2 ultima eh?;)

Manp
08-09-2002, 18:02
Originariamente inviato da R@nda
[B]Strano che in un Forum PCista l'Xbox sia in cima e la PS2 ultima eh?;)

stano che la sezione è quella console e tutte e 3 sono console... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

yamaz
08-09-2002, 18:02

Nell'altro sondaggio fatto da poche settimane era ultimo il GC con netto distacco....forse le cose sono cambiate un po'...o ancora devono votare tutti :)

Vegeteo
08-09-2002, 18:21
ma dipende se ci sono piu' x box fan e poi chiudono il sondaggio e' logico che vinca la x poi ogni giorno si cambia parere...almeno per alcuni

R@nda
08-09-2002, 18:24
Nonono,non sto mettendo in discussione la bontà del forum in sè sia chiaro.
Ma è un sito prettamente Pcista...e non mi dite di no perchè sarebbe da ipocriti.

A quanto vedo in generale in questa sezione,si ineggia Xbox a sfavore
di tutte le altre...e infatti non ci posto mai...e non mi frega nulla di ciò che si dice qui:)Con rispetto parlando per tutti quelli che lo fanno.

Poi quando da qualche parte qui in giro ho letto che il DC muove 8milioni di poligoni e amenità simili...bhè...:D
Insomma questo non è un vero forum per console....è un riempitivo,con tutto quello che ne consegue.

Hola:)

Vegeteo
08-09-2002, 18:30
no il dc ne muove 3milioni,sempre se non mi sbaglio

yamaz
08-09-2002, 18:33
[B]A quanto vedo in generale in questa sezione,si ineggia Xbox a sfavore
di tutte le altre...e infatti non ci posto mai...e non mi frega nulla di ciò che si dice qui:)Con rispetto parlando per tutti quelli che lo fanno.

A favore di XBOX? Adesso non guardare il sondaggio, che effettivamente non mi spiego...è pieno anche di nintendari e sostenitori di PS2 qui dentro, altro che.

Inoltre, a me sinceramente parlando pare che questo forum sia meglio di quelli di molti altri siti italiani che trattano solo console e non hardware, forum pieni di bambinetti che passano il tempo solo a fare console war...poi a ognuno i suoi, come si dice.

R@nda
08-09-2002, 18:43
Ehehe Yamaz i bambini pacioccosi da CW:)
Non so cosa intendi ma se ho capito bene ti dò pienamente ragione;)

Bho...sarà che da sta perte di forum ci bazzico poco:)

Vegeteo
08-09-2002, 18:43
stacci di piu' allora:D

yamaz
08-09-2002, 18:48
Cmq devo dire che "purtroppo" è vero che alcuni utenti preferiscono XBOX solo perchè sono pc-isti, poichè l'X è la console che più di tutte ha giochi pc-style...e la cosa un po' mi dispiace perchè probabilmente non hanno capito il vero "spirito" delle console :) (io in XBOX gioco solo titoli prettamente da CONSOLE :) )

Vegeteo
08-09-2002, 18:51
esatto ed e' proprio per questo che la x non mi piace...con la venuta di rare pero' le cose potrebbero cambiare

yamaz
08-09-2002, 19:11
E' anche vero però che sarebbe un grosso errore non prendere in considerazione la X perchè "ha i giochi che hanno pure i PC" poichè è sbagliatissimo :) Io Gotham, JSRF, DOA3, Amped, Genma Onimusha etc. etc. (per non parlare di quelli di prossima uscita) su PC ancora non ce l'ho visti :D

Gabbia
08-09-2002, 19:11
[B]Nonono,non sto mettendo in discussione la bontà del forum in sè sia chiaro.
Ma è un sito prettamente Pcista...e non mi dite di no perchè sarebbe da ipocriti.

A quanto vedo in generale in questa sezione,si ineggia Xbox a sfavore

Poi quando da qualche parte qui in giro ho letto che il DC muove 8milioni di poligoni e amenità simili...bhè...:D
Insomma questo non è un vero forum per console....è un riempitivo,con tutto quello che ne consegue.

Hola:)

ehuuuuuuuuuuuuuuuu:eek:

pcista a me?????????a me????????
:eek: :eek:

SI VEDE CHE CI BAZZICHI POCO IN STO FORUM.....MA ORA LO SAPRAI....

NINTENDO FOREVER!!!!!!!

poi..
io sono accanito sostenitore dell consolle nei confronti del pc come postazione ludica.....in pratica OVVIAMENTE non c'è confronto....visto che le consolle vincono su ogni fronte e non ho ancora trovato 1 che mi abbia effettivamente trovato un punto debole delle consolles vs pc

visto che c'è già su un altro forum,dovrebbero, anche a me, farmi un "integralista nintendo"

ORA ET SEMPER:D

gialludis
08-09-2002, 22:36
cmq con trenta voti non si fa un cazzo....il post molto simile a quanti voti è arrivato?

Manp
08-09-2002, 22:48

patetico... è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo...

personalmente non riesco a coprendere le antipatie nei confronti di un pezzo di plastica che sia Nintendo, Sony o Microsoft... anzi per quel che posso cerco sempre di difendere ognuna delle 3 console quando vengono criticate a torto o quando vengono dette cose non vere tipiche da consol war (che aborro...)

se poi si vuole continuare a dire che l' Xbox è un PC e le altre sono delle console bene... ma sinceramente questo concetto di console in antitesi all' idea di PC non ce lo vedo proprio... anzi... trovo parecchi punti in comune tra le due definizioni a tutte e 3...

ancora, se si vuol usare anche un sondaggio, che lo ricordo per i distratti, esprime una ancora non definitiva preferenza generale nei confronti della console MS per darle contro, a torto, con i soliti argomenti si può anche fare... ma penso che ormai si possa trovare qualcosa di più originale :rolleyes:

detto ciò mi dispiace di avere un solo voto a disposizione per esprimere la mia preferenza visto che ce ne sarebbero voluti 3...

Manp
08-09-2002, 22:52
Originariamente inviato da Gabbia
[B]visto che le consolle vincono su ogni fronte e non ho ancora trovato 1 che mi abbia effettivamente trovato un punto debole delle consolles vs pc

a 2-3 anni dall'uscita l'HW di una console è già vecchio e mediamente con un PC di fascia alta dello stesso periodo si possono raggiungere risultati a livello di grafica e sonoro molto migliori... :D

che poi questo comporti 1000 altri problemi (come il costo, i drivers :rolleyes:, la lentezza dell'adeguamento del SW agli standard dell' HW) non si discute ;)

chris redfield
08-09-2002, 22:53
Originariamente inviato da gialludis
[B]cmq con trenta voti non si fa un cazzo....il post molto simile a quanti voti è arrivato?

a circa 70 e cmq il risultato è sempre lo stesso. Fino ad aprile la ps2 era la migliore. Ora stranamente sempre ci sia stato un terremoto. Quando noi poveri esploratori del mondo X-box dicevamo che era una gran console, tutti dicevano è meglio la play2, non c'è paragone. Adesso(a parte il gamecube che ritengo un'ottima console ma un po' fuori dalla norma) sembra la tendenza invertirsi. Bill e soci si stanno muovendo aggressivamente, e la cosa si era messa in previsione. Lo ziotto non si smentisce mai e puoi giurarci che tirerà fuori le unghie. Ancora la play2 è la più venduta, ma a quanto pare l'informazione sta migliorando, la gente conosce di più tutte le piattaforme, e ora veramente più che mai è diventato una pura questione di stile di gioco, e la sony sta perdendo una buona fetta di mercato rispetto alle rivali. Ed è giusto che sia così. ;)

Manp
08-09-2002, 22:56
viva la concorrenza e viva i prezzi bassi! :D

R@nda
08-09-2002, 22:58
Originariamente inviato da Manp
[B]

patetico... è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo...

personalmente non riesco a coprendere le antipatie nei confronti di un pezzo di plastica che sia Nintendo, Sony o Microsoft... anzi per quel che posso cerco sempre di difendere ognuna delle 3 console quando vengono criticate a torto o quando vengono dette cose non vere tipiche da consol war (che aborro...)

se poi si vuole continuare a dire che l' Xbox è un PC e le altre sono delle console bene... ma sinceramente questo concetto di console in antitesi all' idea di PC non ce lo vedo proprio... anzi... trovo parecchi punti in comune tra le due definizioni a tutte e 3...

ancora, se si vuol usare anche un sondaggio, che lo ricordo per i distratti, esprime una ancora non definitiva preferenza generale nei confronti della console MS per darle contro, a torto, con i soliti argomenti si può anche fare... ma penso che ormai si possa trovare qualcosa di più originale :rolleyes:

detto ciò mi dispiace di avere un solo voto a disposizione per esprimere la mia preferenza visto che ce ne sarebbero voluti 3...

Ma patetico una sega!:D
Se vuoi ti dico che l'X-Box non è un PC e sei contento così...va bene?
Bada che il fatto che sia un PC non vuol dire che non sia una buona console;)
Ma lo hai aperto un X-BoX?
Ecco prendi una sk madre con Nforce2,gf4 e 64mb di ddr e che cosa viene fuori?

Manp
08-09-2002, 23:04
[B]Bada che il fatto che sia un PC non vuol dire che non sia una buona console;)

allora specificalo ;)

per me puoi dire ciò che vuoi... non mi và di certo di farti cambiare idea visto che non è detto cha la mia sia migliore della tua...

Erra
09-09-2002, 03:08
[B]

Ma lo hai aperto un X-BoX?
Ecco prendi una sk madre con Nforce2,gf4 e 64mb di ddr e che cosa viene fuori?
Ti voglio fare una domanda, se tu nn sapessi quali sono i componenti dell'x-box, cosa ti impedirebbe di dire che è una console???
Allora anche il cubo è un pc, visto che la scheda video è powered by ati e la cpu è della ibm....:rolleyes:
Anche io sostenevo che l'x-box era un pc, ma quando sono andato a casa di un mio amico e ho giocato 4 ore ad halo e 3 a dao3, allora mi sono ricreduto, l'x-box è un console punto e basta.:)
Ciauz

yamaz
09-09-2002, 09:27
Cmq secondo me la PS2 ha pochi voti perchè tantissima gente ce l'ha già, e si tende quindi a votare console che si hanno da meno tempo o che si vogliono comprare a breve (X o GC)

cyber
09-09-2002, 09:29
[B]Cmq secondo me la PS2 ha pochi voti perchè tantissima gente ce l'ha già, e si tende quindi a votare console che si hanno da meno tempo o che si vogliono comprare a breve (X o GC)

;)

Masterladro
09-09-2002, 11:48
XBOX, XBOX ed ancora XBOX!!!

Una volta ero assolutamete pro PS(2), ma dopo aver provato la scatolotta.......

Farà esteticamente schifo, sia come base che come controller, sarà di quel laido depravato di bill ma, cavolacci, non c'è veramente confronto!!!

Vero che non h amolti titoli, ma, in fondo, meglio pochi ma buoni ( e, siamo sinceri, la PS ne avrà tantissimi, ma la maggior parte sono veramente fuffa!!!)

:( ma gaurda come mi sono ridotto, ad osannare un prodotto microsoft........ :rolleyes:

vabbè il "diamo a Cesare quello che è di Cesare", ma qui si tocca il fondo

:p :p

kool!
09-09-2002, 12:30
Originariamente inviato da Masterladro
[B]Farà esteticamente schifo, sia come base che come controller,

sarà...ma secondo me il pad dell'xbox è il più comodo di tutti anche se non l'ho mai provato con maratone estenuanti...

Vegeteo
09-09-2002, 12:34
ma come il piu' comodo?forse tu hai le mani grosse ma io a malapena lo impugnavo

Siiimo
09-09-2002, 12:36
forse perche' ce le hai piccine!;)
pure io lo trovo comodissimo.... brutto.... ma comodo! :o

yamaz
09-09-2002, 12:37
Io distinguo parecchio.....per i giochi di guida, se non usi il volante, mi ci ritrovo meglio di tutti col pad XBOX....non ci sono dubbi....per altri generi invece è meglio il pad PS2 o GC (quest ultimo meglio del dual shock)....ma se consideriamo il PAD S dell'XBOX (quello piccolo) non c'è storia....secondo me è il migliore per tutto (tranne appunto che per i giochi di guida, per i quali preferisco il pad grosso)

Vegeteo
09-09-2002, 12:39
Originariamente inviato da Siiimo
[B]forse perche' ce le hai piccine!;)
pure io lo trovo comodissimo.... brutto.... ma comodo! :o no perche' li abbiamo provati in 3 e nessuno l'ha trovato comodo...poi ho iniziato a giocare a final fantasy 10 per play 2 e del pad non mi e' piu' interessato:D

Siiimo
09-09-2002, 12:40
forse eravate in tre con le mani piccine ;)

Vegeteo
09-09-2002, 12:50
non credo

Quincy_it
09-09-2002, 13:21
Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
E' normale che ci sia stato un cambio di tendenza dai primi mesi dell'anno ad oggi: attualmente tutti sbaviamo di fronte a immagini di giochi per X-Box o Gc, mentre per Ps2, seguiti di capolavori a parte (Final Fantasy e Winning Eleven in primis), c'è ben poco da farsi ammirare e/o desiderare (Automodellista forse è l'unico caso).
Al contrario i programmatori alle prese con giochi per le console di casa Microsoft & Nintendo ci stanno deliziando con screenshots e filmati vari in attesa che vengano sfornati i loro capolavori: Project Ego, Brute Force, Shen Mue 2, Panzer Dragon Orta, Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Zelda, ecc..
Ma mentre i titoli per il Gc sono tutti a buon punto (dovrebbero uscire tutti entro Natale o sbaglio?), e il binomio Nintendo-Miyamoto è garanzia di qualità, quelli per la X-Verde tra quanto usciranno ma soprattutto saranno all'altezza delle aspettative? Sega Gt2002 è un esempio lampante di questa situazione, atteso alla follia, si è rivelato essere un capolavoro mancato. Gran bel gioco certo, però.. Però rimane l'amaro in bocca per "qualcosa che doveva e poteva essere ma non è".
Spero usciranno altri veri capolavori presto per il Box-X, anche perchè la situazione, soprattutto in jap (al di là dei commenti entusiastici), è sempre peggiore, sia a "causa" della concorrenza (chi ha detto Super Mario Sunshine?), sia per mancanza di titoli di appeal per il mercato.
E Sony cosa farà nel frattempo? Bella domanda! ;)
Chiaro che non continuerà a vendere Ps2 ancora in così grandi quantità per lungo tempo, quindi o esce qualche altro capolavoro capace di trainare le vendite della console, oppure dovrà guadagnare tempo in attesa dell'uscita della futura "Play3", ma soprattutto di titoli davvero rivoluzionari.

yamaz
09-09-2002, 13:25
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
E' normale che ci sia stato un cambio di tendenza dai primi mesi dell'anno ad oggi: attualmente tutti sbaviamo di fronte a immagini di giochi per X-Box o Gc, mentre per Ps2, seguiti di capolavori a parte (Final Fantasy e Winning Eleven in primis), c'è ben poco da farsi ammirare e/o desiderare (Automodellista forse è l'unico caso).

Mo mi devi spiegare che c'è da ammirare in automodellista però....la grafica è "curiosa".....non certo sto capolavoro di tecnica :)

Quincy_it
09-09-2002, 13:29
[B]

Mo mi devi spiegare che c'è da ammirare in automodellista però....la grafica è "curiosa".....non certo sto capolavoro di tecnica :)

Infatti,
facevo riferimento ad Automodellista più per l'originalità della grafica che non per la sua bellezza :)
Sorry, mi sono espresso in maniera poco chiara nel mio post :p

Vegeteo
09-09-2002, 13:30
e' quello in cell?

Manp
09-09-2002, 13:54
[B](chi ha detto Super Mario Sunshine?)

non vorrei disilluderti ma in Jappolandia stà vendendo di più il remake di Dynasty Warriors 3 che è uscito un anno fà... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: per PS2 of course... :rolleyes:

e cmq mi sbaglierò ma Sega GT 2002 da Famitsu ha preso 35/40 e in molti già lo ritengono superiore a GT3... e per lo stesso periodo in cui usciranno i capolavori Nintendo sono previsti anche un buon numero di gioconi per Xbox... ;)

il portafogli piange... ;)

kool!
09-09-2002, 13:57
[B]Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
Al contrario i programmatori alle prese con giochi per le console di casa Microsoft & Nintendo ci stanno deliziando con screenshots e filmati vari in attesa che vengano sfornati i loro capolavori: Project Ego, Brute Force, Shen Mue 2, Panzer Dragon Orta, Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Zelda, ecc..
Ma mentre i titoli per il Gc sono tutti a buon punto (dovrebbero uscire tutti entro Natale o sbaglio?), e il binomio Nintendo-Miyamoto è garanzia di qualità, quelli per la X-Verde tra quanto usciranno ma soprattutto saranno all'altezza delle aspettative? Sega Gt2002 è un esempio lampante di questa situazione, atteso alla follia, si è rivelato essere un capolavoro mancato. Gran bel gioco certo, però.. Però rimane l'amaro in bocca per "qualcosa che doveva e poteva essere ma non è".
Spero usciranno altri veri capolavori presto per il Box-X, anche perchè la situazione, soprattutto in jap (al di là dei commenti entusiastici), è sempre peggiore, sia a "causa" della concorrenza (chi ha detto Super Mario Sunshine?), sia per mancanza di titoli di appeal per il mercato.
E Sony cosa farà nel frattempo? Bella domanda! ;)
Chiaro che non continuerà a vendere Ps2 ancora in così grandi quantità per lungo tempo, quindi o esce qualche altro capolavoro capace di trainare le vendite della console, oppure dovrà guadagnare tempo in attesa dell'uscita della futura "Play3", ma soprattutto di titoli davvero rivoluzionari.

hai espresso tutti i motivi per cui non sono ancora convinto se prendere anche xbox....dai zio bill!!! convincimi!! non aspetto altro :D

yamaz
09-09-2002, 14:08
Che XBOX ancora non abbia delle vere e propie "KA" lo dico anche io (per me Halo può essere una KA su PC, non su console)...ma è anche vero che ci sono TANTI giochi ottimi, non KA ma quasi (anzi nel caso di Gotham direi che sia avvicina più a "KA" che a "gioco ottimo" per i miei gusti personali)...che nessun'altra console al lancio ha mai avuto. E il futuro è roseo ;)

Quincy_it
09-09-2002, 14:33
Originariamente inviato da Manp
[B]

non vorrei disilluderti ma in Jappolandia stà vendendo di più il remake di Dynasty Warriors 3 che è uscito un anno fà... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: per PS2 of course... :rolleyes:

Non è un fatto di illusione, tanto le console le possiedo tutte e tre quindi più capolavori escono l'unico a rimetterci sarà il mio portafogli :p
Cmq è un dato di fatto che da quando è uscito Super Mario per Gc le vendite di questa console siano aumentate (è questo quello che intendevo).

[B]
e cmq mi sbaglierò ma Sega GT 2002 da Famitsu ha preso 35/40 e in molti già lo ritengono superiore a GT3... e per lo stesso periodo in cui usciranno i capolavori Nintendo sono previsti anche un buon numero di gioconi per Xbox... ;)

Sarà, però su IGN non ha preso un voto altissimo (mi sembra 8,8); se già c'è questa discordanza di votazione tra le review (si parla cmq di un più che buon titolo, per carità!), significa che non è riconosciuto all'unanimità come il capolavoro che si stava attendendo, o no? :(

[B]
il portafogli piange... ;)

Vedi sopra! ;)

Quincy_it
09-09-2002, 14:37
[B]Che XBOX ancora non abbia delle vere e propie "KA" lo dico anche io (per me Halo può essere una KA su PC, non su console)...ma è anche vero che ci sono TANTI giochi ottimi, non KA ma quasi (anzi nel caso di Gotham direi che sia avvicina più a "KA" che a "gioco ottimo" per i miei gusti personali)...che nessun'altra console al lancio ha mai avuto. E il futuro è roseo ;)

Sai,
forse la "stranezza" dell'X-box risiede anche in questo. Ha avuto al lancio tanti ottimi titoli, e poi per molti mesi non è uscito nulla all'altezza di Halo, PG & Co. Mentre solitamente nel mondo console accade il contrario, mano a mano che passa il tempo vengono sfornati giochi sempre migliori (prendete questa mi affermazione come regola generica). Certo, i giochi di 2a generazione arriveranno a breve ma nel frattempo è come se ci fosse un "buco". Non credete anche voi? O è solo una mia impressione?
Il Gc ad esempio quasi ogni mese ci ha regalato un bel gioco: Rogue Squadron, Wave Race, Smash Bross Melee, Pikmin, ecc..

Masterladro
09-09-2002, 15:02
Originariamente inviato da kool!
[B]

sarà...ma secondo me il pad dell'xbox è il più comodo di tutti anche se non l'ho mai provato con maratone estenuanti...

non ho detto scomodo, ho detto che fa schifo esteticamente....

pare un pad PS sovrappeso...... :rolleyes: ;)

comodissimo comunque, so solo che dopo tre ore di HALO DM le mani stavano una meraviglia :)

Masterladro
09-09-2002, 15:11
[B]

Sai,
forse la "stranezza" dell'X-box risiede anche in questo. Ha avuto al lancio tanti ottimi titoli, e poi per molti mesi non è uscito nulla all'altezza di Halo, PG & Co. Mentre solitamente nel mondo console accade il contrario, mano a mano che passa il tempo vengono sfornati giochi sempre migliori (prendete questa mi affermazione come regola generica). Certo, i giochi di 2a generazione arriveranno a breve ma nel frattempo è come se ci fosse un "buco". Non credete anche voi? O è solo una mia impressione?
Il Gc ad esempio quasi ogni mese ci ha regalato un bel gioco: Rogue Squadron, Wave Race, Smash Bross Melee, Pikmin, ecc..

mi associo al buon Quincy...
forse che il buon vecchio pervertito ha dubbi sulla legittimità di farsi concorrenza da solo..... :o
o forse non tutte le case produttrici erano "ansiose" di sviluppare per la scatolotta grassoccia.... ;)
(ricordo che Halo, in origine, doveva essere un Multiplayer quasi "puro" per PC)
o forse, che la filosofia XBOX sia mettiamoci più tempo per un prodotto migliore?

...

naaaa

cancellate l'ultima opzione. stiamo parlando di Microsoft :D

Sicuramente la microsoft ha molto da imparare dalla Sony per quanto riguarda la gestione di una console........

Vegeteo
09-09-2002, 15:24
non solo da sony ti ricordo che la nintendo e' da 20 anni che fa consolle mentre sony un bel po di meno

Colasante 5
09-09-2002, 15:25
Io le ho tutte e 3, ma quella che mi sta + simpatica è il Cubetto ;)

Vegeteo
09-09-2002, 15:27
io sono troppo ansioso per zelda ma spero che i prezzi si abbassino...visto che c'e' il pack con incluso mario e possibile comprare ancora quella senza il gioco?

kool!
09-09-2002, 16:34
[B]io sono troppo ansioso per zelda ma spero che i prezzi si abbassino...visto che c'e' il pack con incluso mario e possibile comprare ancora quella senza il gioco?

no...ti sparano se compri il gc senza mario...in alternativa per aver salva la vita ti devi comprare 10 copie di cel damage o di dark summit....:eek:

Manp
09-09-2002, 16:53
[B]Sarà, però su IGN non ha preso un voto altissimo (mi sembra 8,8); se già c'è questa discordanza di votazione tra le review (si parla cmq di un più che buon titolo, per carità!), significa che non è riconosciuto all'unanimità come il capolavoro che si stava attendendo, o no? :(

guarda che nemmeno GT3 è riconosciuto all'unanimità come un capolavoro... certo è quanto di meglio ci sia su console (almeno prima di Sega GT2002) e per questo viene preso come punto di riferimento ma, non solo a mio parere, ha delle lacune tropo grandi ed evidenti epr essere considerato un capolavoro...

imho se GT2002 riesce ad essere grafiamente la livello di GT3 e più simulativo (soprattutto) ha già vinto la battaglia con il titolo Poliphony che sbandiera la sua vocazione simulativa ma di simulativo ha ben poco... :rolleyes:

chris redfield
09-09-2002, 17:03
[B]non solo da sony ti ricordo che la nintendo e' da 20 anni che fa consolle mentre sony un bel po di meno

:rolleyes: e allora? 20 anni nel mercato attuale sono un numero(n64flop docet) quindi vedi tu. La nintendo ne ha fatti di passi falsi, la sony ancora no quindi tempo al tempo. ;)

Vegeteo
09-09-2002, 17:07
io mi fido lo stesso di una casa che e' da 20 anni che produce videogiochi e sa il fatto suo come ha sempre dimostrato.

kool!
09-09-2002, 17:10
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

:rolleyes: e allora? 20 anni nel mercato attuale sono un numero(n64flop docet) quindi vedi tu. La nintendo ne ha fatti di passi falsi, la sony ancora no quindi tempo al tempo. ;)

secondo questo tipo di ragionamento anche la sega non sarebbe sto granchè...e invece...

[GUF MODE]
la sfiga capita a tutti...prima o poi anche a sony...
[/GUF MODE]

:D

Vegeteo
09-09-2002, 17:11
esatto e' solo questione di tempo.....nahh ma a chi voglio darla a bere:D

Siiimo
09-09-2002, 18:27
[B]

Sai,

pienamente daccordo.... infatti ora sto tirando a campare grazie al picci e al grandioso warcraft3 che cmq ho quasi finito!.... ma guarda caso siamo in settembre e tra poco si daranno inizio alle danze!!!! :D

Vegeteo
09-09-2002, 18:33
verso natale dici che balleremo:confused:

Rez
09-09-2002, 18:34
[B]verso natale dici che balleremo:confused:
cominciamo già da fine settembre :D:D

Vegeteo
09-09-2002, 18:34
why?

Siiimo
09-09-2002, 18:39
[B]why?

ma la lista delle uscite la guardi? ci sono i titolooooooooniiiiii in arrivoooooooooooooooooooooo

Siiimo
09-09-2002, 18:41
[B]
cominciamo già da fine settembre :D:D

se se.... mmmm quando penso che tra poco ti arriva tekki..... arggghhhhhhh INVIDIA!!!!!!!!!

Rez
09-09-2002, 19:01
[B]

se se.... mmmm quando penso che tra poco ti arriva tekki..... arggghhhhhhh INVIDIA!!!!!!!!!
cos'è che mi arriva????...ma sei matto!!!!!!!

-7 giorni.... :D:D

Vegeteo
09-09-2002, 19:05
[B]

ma la lista delle uscite la guardi? ci sono i titolooooooooniiiiii in arrivoooooooooooooooooooooo no senno' non avrei chiesto ti pare

chris redfield
09-09-2002, 19:15
[B]

secondo questo tipo di ragionamento anche la sega non sarebbe sto granchè...e invece...

[GUF MODE]
la sfiga capita a tutti...prima o poi anche a sony...
[/GUF MODE]

:D :D :D ovvio ma ho detto fino ad ora. Non per niente tengo una simil play2 con aghi appuntiti infilati in ogni sua parte!:D :D

Rez
09-09-2002, 19:23
[B]

:D :D :D ovvio ma ho detto fino ad ora. Non per niente tengo una simil play2 con aghi appuntiti infilati in ogni sua parte!:D :D
hai tentato di mettere sonic nella PS2? :D:D

chris redfield
09-09-2002, 19:33
[B]
hai tentato di mettere sonic nella PS2? :D:D

Buona questa REZ:D :D

Rez
09-09-2002, 19:34
[B]

Buona questa REZ:D :D
tenx :D:D:D

Siiimo
09-09-2002, 19:46
[B]no senno' non avrei chiesto ti pare

insomma il buon Rez ha fatto un buon lavora... che aspetti!

Vegeteo
09-09-2002, 19:46
e dove devo andare?

Siiimo
09-09-2002, 19:50
[B]e dove devo andare?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=305107&perpage=20&pagenumber=1

Rez
09-09-2002, 20:10
[B]e dove devo andare?
al bagno :D:D

non me ne volere ma è stato + forte di un giro in moto :D

Masterladro
09-09-2002, 21:35
[B]non solo da sony ti ricordo che la nintendo e' da 20 anni che fa consolle mentre sony un bel po di meno

verissimo :o

come dimenticare che nintendo mi ha tenuto compagnia negli anni formativi!! :D

Vegeteo
10-09-2002, 06:18
e guarda come siamo ora...mo arriva rez sicuro:D

Vegeteo
10-09-2002, 06:18
[B]
al bagno :D:D

non me ne volere ma è stato + forte di un giro in moto :D non ci sei andato lontanissimo:D

kool!
10-09-2002, 10:10
[B]non ci sei andato lontanissimo:D

ma tu non dovresti essere a scuola??? :o

Filippo75
10-09-2002, 10:13
Lo sapevo, questo forum è una setta satanica di fanatici X-Box! :mad: :D

Kola_Gurra
10-09-2002, 10:21
io ho votato Ps2 perchè è la consolle con i giochi migliori per me, e poi a me è piaciuta da sempre e le possiedo tutte PlayStation, PSone e PlayStation2, essendoci molto affezzionato.

W la sony e chi la ha fatta !!!

Bye ;)

kool!
10-09-2002, 10:26
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]essendoci molto affezzionato

:o

chris redfield
10-09-2002, 10:34
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Lo sapevo, questo forum è una setta satanica di fanatici X-Box! :mad: :D

Noooo!! Ma che dici! Non di fanatici X-box ma di antisony ce ne sono quanti ne vuoi!:D :D :D

Filippo75
10-09-2002, 10:36
[B]

Noooo!! Ma che dici! Non di fanatici X-box ma di antisony ce ne sono quanti ne vuoi!:D :D :D

Me ne sono accorto :(
Ma alla fine il bene (PS2) trionferà! :D

chris redfield
10-09-2002, 10:48
[B]

Me ne sono accorto :(
Ma alla fine il bene (PS2) trionferà! :D

Eh si con la classica frase:"E ora con l'aiuto del sole(levante) vincerò, attacco solare, energia...":D :D :D

Erra
10-09-2002, 11:47
[B]

Eh si con la classica frase:"E ora con l'aiuto del sole(levante) vincerò, attacco solare, energia...":D :D :D
:D:D

Vegeteo
10-09-2002, 12:23
[B]Lo sapevo, questo forum è una setta satanica di fanatici X-Box! :mad: :D no ti sbagli io tifo per il cubetto:D

Vegeteo
10-09-2002, 12:23
[B]

ma tu non dovresti essere a scuola??? :o

:D ti conosco?

ugluck
10-09-2002, 14:21
Mi spiace dirlo ma purtroppo il divario è abissale, la ps2 è molto meno potente di un dreamcast, inoltre su nintendo ora si spara abbastanza, poi con i giochi multipiattaforma... ciao! :D

Filippo75
10-09-2002, 15:31
Originariamente inviato da ugluck
[B]Mi spiace dirlo ma purtroppo il divario è abissale, la ps2 è molto meno potente di un dreamcast

Il bello è che ne sono anche convinti :D :rolleyes:

Vegeteo
10-09-2002, 15:31
in che senso su nintendo si spara abbastanza...vuoi dire che non regge il confronto con le altre 2 consolle?

kool!
10-09-2002, 17:30
[B]ti conosco?

credo proprio di no...:rolleyes:

Vegeteo
10-09-2002, 17:32
e allora chi ti dice che devo andare a scuola?

kool!
10-09-2002, 17:43
[B]e allora chi ti dice che devo andare a scuola?

un uccellino....:p

Vegeteo
10-09-2002, 17:46
non mi piace proprio:cool:

Beta7
10-09-2002, 20:40
Votato PS2 perchè la tengo!!:D :D :D :D :D :D
W PS2!!!!
CHI E' CON ME DICA IO
io io io io io io

kool!
10-09-2002, 21:05
Originariamente inviato da Beta7
[B]Votato PS2 perchè la tengo!!:D :D :D :D :D :D
W PS2!!!!
CHI E' CON ME DICA IO
io io io io io io

su bambini cantate in coro....:D

Rez
10-09-2002, 21:18
[B]

su bambini cantate in coro....:D :confused: :eek:

Vegeteo
10-09-2002, 21:28
Originariamente inviato da Beta7
[B]Votato PS2 perchè la tengo!!:D :D :D :D :D :D
W PS2!!!!
CHI E' CON ME DICA IO
io io io io io io io.....no:D

kool!
10-09-2002, 21:31
[B]:confused: :eek:

l'intervento di beta7 mi sembrava un po'...ehm...bambinesco...

Beta7
10-09-2002, 21:42
:mad: :mad: :mad: :mad:

Rez
10-09-2002, 21:43
:D :D :p :o statte bonii :D

kool!
10-09-2002, 21:47
non intendevo offendere nessuno :)

Beta7
10-09-2002, 22:06
ah,ora si,tra poco chiamavo il moderatore!

chris redfield
10-09-2002, 23:15
[B]

su bambini cantate in coro....:D

Loaker che bontà! Loaker che bontà!:D :D :D

Rez
10-09-2002, 23:26
[B]

Loaker che bontà! Loaker che bontà!:D :D :D
Pacche a volontà :D:D

chris redfield
11-09-2002, 00:05
[B]
Pacche a volontà :D:D

Si da piccolo ho fatto qualche caduta dal seggiolone. Ma mi sa che non sono l'unico!:D :D :D Ogni allusione a persone o cose è puramente casuale

Rez
11-09-2002, 00:09
[B]

Si da piccolo ho fatto qualche caduta dal seggiolone. Ma mi sa che non sono l'unico!:D :D :D Ogni allusione a persone o cose è puramente casuale
non mi riferivo alle botte che ti sei preso da piccolo(che sono tante e si nota :D;) ) ma a una zuffa nel forum :D:D:p

chris redfield
11-09-2002, 00:15
[B]
non mi riferivo alle botte che ti sei preso da piccolo(che sono tante e si nota :D;) ) ma a una zuffa nel forum :D:D:p

Ne dubito anche se la cosa mi stuzzica non poco!:D :D

Vegeteo
11-09-2002, 06:25
non senza di me:D

FaveDiFuca
12-09-2002, 10:09
Scusate, ma mancando il 3DO e il Jaguar. :D

ugluck
13-09-2002, 14:50
Belli 3do e jaguar! era il periodo in cui la si faceva fuori dal vaso :D , come si suol dire, io sono sempre rimasto colpito da quelle secchiellate di bit, eheh.

Comunque dopo un ovvio voto per il cubo vorrei spezzare una lancia a favore della ps2. credo che alla fine considerato l'hw abbia avuto veramente dei buoni sviluppatori. comunque oramai appartiene al passato. in tutti i casi spero che l'xbox (o sarà un pc? :p ) funzioni decentemente e che i suoi programmatori riescano a sfruttarlo un giorno. (nota bene, il record di poligoni per ora è del cubetto, 18M in Nascar nonostante le insulse sparate di bill e friends mentre metroid fa decisamente impallidire halo) Mi dovete spiegare dove cavolo è finita tutta quella potenza, mah. Sarà una cavolata ma io credo che tra queste tre belle macchine, perchè belle sono tutte e tre credo che quella che ha colto nel segno sia quella della grande "N", forse perchè hanno scelto la semplicità, forse per le piccole scelte divergenti dalle altre (supporto etc...) forse perchè alla fine loro ci sono sempre stati, realmente non so spiegarmelo, comunque mi sembra che la grande differenza tra pc e console stia nel fatto che la comparazione hardware il più delle volte non ha senso per queste ultime. ciao! :)

ugluck
13-09-2002, 14:55
Vegeteo: in che senso su nintendo si spara abbastanza...vuoi dire che non regge il confronto con le altre 2 consolle?

no, intendevo dire che i giochi finalmente sono un po' più violenti.

comunque mi correggo, mi sono sbilanciato sul paragone dreamcast ps2, comunque a vederli girare la differenza è quasi impercettibile.

ciao