PDA

View Full Version : creare una vpn

young
08-09-2002, 07:40
Vorrei creare un collegamento tra due lan che sono collocate in edifici diversi. Dovrei permettere la condivisione delle risorse tra le due reti. Ho pensato alla creazione di una VPN ma non ho conoscenza delle procedure per crearla. Avrei bisogno di un po' di documentazione. Mi potete aiutare? Le due reti hanno un collegamento ad internet Adsl attraverso router ed indirizzo statico. Grazie

teogros
08-09-2002, 16:19
Originariamente inviato da young
[B]Vorrei creare un collegamento tra due lan che sono collocate in edifici diversi. Dovrei permettere la condivisione delle risorse tra le due reti. Ho pensato alla creazione di una VPN ma non ho conoscenza delle procedure per crearla. Avrei bisogno di un po' di documentazione. Mi potete aiutare? Le due reti hanno un collegamento ad internet Adsl attraverso router ed indirizzo statico. Grazie

Che router hai? Dovresti verificare se supportano la VPN router-to-router!

young
08-09-2002, 19:15
I router supportano il vpn router-to-router. Sono il modello 4541 della Netopia.

gohan
08-09-2002, 19:51
Allora, basta che attivi il la funzione di VPN da entrambi i router, metti in ognuno l'IP dell' altro, imposti le varie password, e fai in modo che le due reti abbiano classi di IP diverse, esempio:
rete1 classe ip 192.168.0.x
rete2 classe IP 192.168.1.x

Appena tu tentassi da una rete di accedere ad un IP dell'altra, i due router dovrebbero stabilire una connessione e fare in modo che le due reti si vedano.

teogros
09-09-2002, 14:23
Originariamente inviato da gohan
[B]Allora, basta che attivi il la funzione di VPN da entrambi i router, metti in ognuno l'IP dell' altro, imposti le varie password, e fai in modo che le due reti abbiano classi di IP diverse, esempio:
rete1 classe ip 192.168.0.x
rete2 classe IP 192.168.1.x

Appena tu tentassi da una rete di accedere ad un IP dell'altra, i due router dovrebbero stabilire una connessione e fare in modo che le due reti si vedano.

Il mod non tradisce mai!

young
09-09-2002, 14:37
Grazie