View Full Version : Il mio modding nel sito!
Charly_821
07-09-2002, 22:14
Salve a tutti ragazzi, ho appena finito la sezione del mio sito per quanto riguarda il modding.
Vi lascio il link, magari può interessarvi.
http://digilander.libero.it/Carlo821/index.htm
Mi dareste una vostra opinione?
Ciao!
Charly.;)
http://digilander.libero.it/Carlo821/il%20mio%20pc/panoramica.JPG
Complimenti! bel modding, anche curato nei particolari, belle anche le foto sul sito ;)
Charly_821
07-09-2002, 22:34
Ehehe, grazie ZackS, mi fa molto piacere:)
Ciao!
Bel lavoro!
come hai costruito il cavo adattatore per il joypad della ps?
che driver usi?
grazie ciao
Charly_821
08-09-2002, 11:35
Originariamente inviato da wsHaRkw
[B]Bel lavoro!
come hai costruito il cavo adattatore per il joypad della ps?
che driver usi?
grazie ciao
Ciao, io ho realizzato il cavo adattatore e scaricato i driver da qui (http://www.emulatronia.com/reportajes/directpad/)
Ciao!:)
bello il sito e molto bello il case soprattutto molto funzionale,una domanda..... i filtri per le ventole... cosa hai utilizzato per farli?
ahh un'altra domandina ma i lmateriale fono assorbente nn tende a far innalzare la temperatura interna del case ?? (sono ingnorante in materia scusate se ho cazzato:D:D:D) ciaooo
Charly_821
08-09-2002, 12:21
Originariamente inviato da juri
[B]bello il sito e molto bello il case soprattutto molto funzionale,una domanda..... i filtri per le ventole... cosa hai utilizzato per farli?
ahh un'altra domandina ma i lmateriale fono assorbente nn tende a far innalzare la temperatura interna del case ?? (sono ingnorante in materia scusate se ho cazzato:D:D:D) ciaooo
Ciao, grazie per i complimenti...così mi fai arrossire:)
I filtri per le ventole li ho realizzati comprando un filtro per aspirapolvere di quelli da ritagliare; sono molto spessi e a me serviva qualcosa di sottile e sopratutto traspirante. Se ne compri uno puoi notare che è formato a strati; ti basta semplicemente tolgiere uno o più strati che ti interessano e dopo di che li fissi con del nastro di carta adesivo o nel modo che preferisci.
Si, il materiale fonoassorbente tende ad aumentare la temperatura ma non in maniera così alta come si pensa; ma se oltre a coibentare aggiungi qualche ventola non noterai nessun aumento...anzi...una diminuzione della temperatura!;)
Cmq, vai tranquillo, se hai delle domande da fare non preoccuparti di cazzare hehe:)
Ciauz!
giovanso
08-09-2002, 13:07
Ottima realizzazione,
belle le fotografie!!!
Ciao!
bella l'idea di foderare con gommapiuma....
hai guadagnato qualcosa per quanto riguarda il rumore?
ma...
temperature??? aumentate????
ciao Charly ti voglio fare una domandina:D visto che tu hai un pad play sul pc, volevo sapere se esisteva uno schema per costruirlo,che pero si potesse attaccare alla com o alla porta joy della scheda io ho la parallela occupata dalla stampante:p e nn volevo tutte le volte staccarla, in oltre ho notato che nella porta joy c'è un +5v che magari nn sono sufficenti per il dual shock però perche nn provare?
Graziee Ciaooooo
Io vorrei sapere una cosa... Siamo un gruppo di puffi blu, è possibile affittare la tua sala di incisioni? :D :D :D
Ua uah ah...
Scherzi a parte, bel lavoro amico, complimenti.
Ciriciauz ;)
Charly_821
09-09-2002, 16:25
Originariamente inviato da zuper
[B]bella l'idea di foderare con gommapiuma....
hai guadagnato qualcosa per quanto riguarda il rumore?
ma...
temperature??? aumentate????
Ciao, non è gommapiuma il rivestimento interno del mio PC ma si tratta di un materiale poliuretalinico realizzato e conformato apposta per attenuare i suoni; quel tipo di materiale viene usato anche all'interno delle casse acustiche e nelle realizzazioni "custom" per gli impianti Hi-Fi auto.
Se avessi voluto mettere la gomma piuma mi sarebbe bastato andare al mercato e comprare quella per l'imbottitura dei cuscini...eheh!
Come ho già detto nelle descrizioni delle foto nel mio sito, i rumori si sono attenuati in maniera soddisfacente per quanto riguarda le mie esigenze. I rumori su media frequenza sono stati sensibilmente attenuati ma per quanto riguarda il rumore prodotto dal flusso dell'aria le cose sono molto più blande.
Le temperature non sono aumentate di molto, soltanto nell'ordine di 2 - 3°C ma con l'aggiunta delle ventole supplementari la temperatura è più bassa ancora di quelle registrate prima che effettuassi le modifiche.
Charly_821
09-09-2002, 16:35
[B]ciao Charly ti voglio fare una domandina:D visto che tu hai un pad play sul pc, volevo sapere se esisteva uno schema per costruirlo,che pero si potesse attaccare alla com o alla porta joy della scheda io ho la parallela occupata dalla stampante:p e nn volevo tutte le volte staccarla, in oltre ho notato che nella porta joy c'è un +5v che magari nn sono sufficenti per il dual shock però perche nn provare?
Graziee Ciaooooo
Ciao, non saprei proprio se esiste uno schema del genere, mi spiace, ho semplicemente realizzato lo schema che ho trovato in questo sito (http://www.emulatronia.com/reportajes/directpad/) .
E' parecchio che non ci giro più, magari hanno realizzato un progetto che soddisfa le tue esigenze...
Non hai la possibilità di collegare la tua stampante alla porta USB?
...non ne sono sicuro ma credo che vendano in giro degli adattatori tipo "porta parallela-USB", potrebbe essere utile per la tua stampante.
Credo che 5V non bastino per far muovere i due motori elettrici del dual shock, in una realizzazione del sito che ti ho linkato usavano un'alimentatore a parte e su una tensione un pò più alta credo; in ogni caso i due motori hanno un'assorbimento superiore alla disponibilità della porta com o quella del joystick.
Ciao e buona fortuna;)
Charly.
Charly_821
09-09-2002, 16:38
Originariamente inviato da Crymin
[B]Io vorrei sapere una cosa... Siamo un gruppo di puffi blu, è possibile affittare la tua sala di incisioni? :D :D :D
Ua uah ah...
Scherzi a parte, bel lavoro amico, complimenti.
Ciriciauz ;)
Ok, raga, mi raccomando, niente birre di troppo e risse, vi voglio tranquilli mentre suonate:D :D :D
Ahahahah...
Grazie per i complimenti:)
Ciao!
Grazie ancora charly :D
speriamo che troverai il tempo per terminare il sito... sono un curiosone:D ciaoooooo
Charly_821
09-09-2002, 19:58
[B]Grazie ancora charly :D
speriamo che troverai il tempo per terminare il sito... sono un curiosone:D ciaoooooo
E' un piacere!;)
Ehehe, dammi ancora un pò di tempo che sto per mettere le foto del mio impianto Home Theater e dei collegamenti audio/video dell'HTPC.
Se vuoi che metta qualcosa tipo le foto del cavo adattatore per il joypad PSX o altro dimmelo pure.;)
Ciauz!
Charly_821
11-09-2002, 20:46
Ciao ragazzi, tra poco arriveranno le foto dell'impianto home theater e del mio HTPC in azione.
Stay tuned;)
Charly.
Black imp
11-09-2002, 23:40
Scusa se te lo faccio notare ma per salvare il tuo hw forse può esserti utile: le ventole posizionate all'interno ma senza uno sfiato creano un circolo d'aria ma non un ricambio. fai girare aria calda e basta. ti consiglio di metterne una in aspirazione che sfiati fuori. :)
Charly_821
12-09-2002, 00:05
Originariamente inviato da Black imp
[B]Scusa se te lo faccio notare ma per salvare il tuo hw forse può esserti utile: le ventole posizionate all'interno ma senza uno sfiato creano un circolo d'aria ma non un ricambio. fai girare aria calda e basta. ti consiglio di metterne una in aspirazione che sfiati fuori. :)
Grazie per il tuo intervento.
"Salvare il mio hw"? ...non rischia mica di prendere a fuoco!?:D
Si, sono d'accordo che le ventole interne creano un ricorcolo d'aria e non un ricambio ma ho sistemato quella ventola interna per raffreddare la scheda video e il processore. Prima di montarla ho fatto delle prove; applicando la ventola in quel modo riesco a diminuire la temperatura del processore di circa 4-5°C senza fare buchi nel case dove applicare una ventola.
L'unico punto in cui potrei fare un foro dove montare una ventola è il pannello laterale, soltanto che non mi va di vedere dei "buchi" nel case; mi piace così com'è.:)
Anche se so che applicando una ventola in estrazione sul pannello laterale guadagnerei ancora qualche grado in meno grazie ad un più efficiente ricambio dell'aria...
Grazie per i tuoi consigli Black imp!
Ciao.
Charly.
Black imp
12-09-2002, 00:06
allora in bocca al lupo. anch'io tengo molto all'estetica ti capisco :)
Charly_821
12-09-2002, 00:09
Eheheh, grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.