View Full Version : Driver V92 x Conexant HSF
Qualcuno ha trovato driver aggiornati al V92 x Conexant SoftK56 Data,Fax,Speakerphone PCI Modem-HSF interno,visto che tiscali ha questo protocollo-V92- vorrei provare le brezza della velocita':D
Ho girato tutto il giorno in rete ma niente, qualcuno li ha scovati ?
byebye herny
Il_Corvo
08-09-2002, 09:16
beh la brezza della velocità... nn direi.
In pratica cambia poco e niente, hai solo una velocità di connessione iniziale al server maggiore, un aumento della velocità in upload e qualche miglioramento per il download, oltre poi all'opzione di poter sospendere la connessione internet senza perderla, per poter rispondere alle chiamate vocali in arrivo sul tuo telefono.
GuitarRic
08-09-2002, 14:59
Conexant produce solo i chipset che vende ai produttori del modem, percui non fa driver specifici, ma solo driver genrici che dovrebbero abilitare le funzioni base di tutti i modem hsf e hcf, però ogni modem fa storia a se. Io ho un modem nortek hsf e i driver generici della conexant mi tolgono le funzioni fax e speakerphone e lasciano sempre acceso il buzzer interno.
C'è da dire però che sono più aggiornati dei driver ufficiali e dovrebbero essere compatibili v92 (almeno a guardare nel file inf).
Il sito è http://www.conexant.com/customer/md_driverassistance.html
Per installarli devi rimuovere da gestione periferiche le voci Conexant pci modem enumerator e conexant soft k56 ....; meglio ancora se hai una voce modem in installa/rimuovi applicazioni nel pannello di controllo. Fatto questo controlla che nella dir INF di windows ( è nascosta ) non ci siano più presenti i file .inf del tuo modem. Dopo riavvia il pc e windows ti dovrebbe dire che c'è un periferica nuova e quindi metti la dir dove hai estratto i driver nuovi.Se windows trova gia il modem precedente vuol dire che non hai cancellato gli inf. Ora imposta i driver ( paese,...) e cambia il modem in accesso remoto nelle connessioni.
Incrocia le dita e tenta la connesssione. Se qualcosa non va utilizza la stessa procedura per togliere questi driver e rinstalla i vecchi.
Io ho anche provato a mischiare i vecchi driver con i nuovi e a modificare gli inf ma purtroppo non ho risolto il problema del rumore.
Ciao
Grazie GuitarRic, faro' cosi'....
byebye herny
albertorm
02-10-2002, 12:31
spero di non fare una domanda fuori luogo
ho montato ieri l'atlantis web runner interno con chipset
CONEXANT ed ho installato di driver per XP forniti nel CD ROM
che risalgono ad aprile 2001
ci sono altri driver aggiornati ???
il modem mi si connette sembre a 46.6 (XP) mentre con il portatile
(W2000) e chipset lucent in genere mi collego a 52 k
nel sito atlantisland.it non sono riuscito a trovare driver aggiornati
nel sito conexant ci sono driver anche per WEB RUNNER o mi devo rassegnare ??????
grazie a tutti
GuitarRic
02-10-2002, 12:55
Il webrunner ha un chip hcf; sul sito della conexant sono usciti ad aprile di quest'anno i driver generici anche per hcf.
Se sei fortunato e atlantis si è attenutà scrupolosamente alle specifiche di conexant allora potrebbero funzionarti.
albertorm
03-10-2002, 08:42
il problema e' che cercando nei driver di atlantis webrunner non sono riuscito a trovare quelli per il modem interno HSF
non so' piu' come fare
albertorm
03-10-2002, 12:21
come si fa a distinguere il CHIP HCF da quello HSF del webrunner atlantis
a me sembra che ci sia scritto HSF
qualcuno riesce a collegarsi a piu' di 46.6 con il web runner atlantis interno ???????'
una curiosità
quando scarico un file sembra che la velocità vada a scatti
e' normale o e' un problema del mio modem ??????
La velocità 46.600 non è poi tanto male! Comunque ti allego il link dove ci sono i driver per il modem HSF dell'ATLANTIS LAND. Per quello che ho capito VIENE VENDUTO COME MODEM OEM(http://www.atlantisland.it/supporto/ATLWR56L.htm).
Se invece hai il Web runner interno hai un chipset HCF, i driver li puoi scaricare da qui(http://www.atlantisland.it/supporto/ATLWR56I.htm).
Ho visto che c'è un nuovo modem V.92 con CHIPSET INTEL/ambient che supporta tale protocollo(http://www.atlantisland.it/prod.htm). ;)
Prova a ascaricare i driver dal sito dell'acorp, dovrebbero essere v92 ed io li ho usati e mi sono trovato benissimo.
Per la velocità di connessione... non è importante perchè conta la velocità effettiva! Io ora ho un lucent, si collega in genere a 42.6 o 44, ma la velocità effettiva è di ca. 3,8 kb/s nel download dei file già compressi, ovvero corrispondente a 30 kbps! Il conexant andava meglio collegandosi a 36/38 kbps!
GuitarRic
06-10-2002, 17:18
Il sito dell'acorp è quello russo o di taiwan?
Gli unici driver recenti che ho visto sono quelli per xp, per gli altri os sono tutti vecchi.
Ci dovrebbero essere in giro dei driver per tutti gli os riscritti da un certo doctor molto stabili e aggiornati, ma purtroppo il suo sito ha chiuso e in giro non si trovano. Inoltre dovrebbero contenere anche un'utility chiamata hsf booster che ottimizza il modem.
Si a qulli mi riferisco, ai driver di acorp che nn so se sono fatti da Doctor o basati su quelli di acorp! Cmq il sito da cui li ho scaricati ,mi sembra fosse quello russo!
Ora ho un sito! Fatti un giro sul sito per i driver!
GuitarRic
07-10-2002, 00:23
Corro subito a scaricarli, grazie.
Ho ancora win98, ma penso che con hsf booster qualcosa migliorerà.
I driver per xp e 2000 sono già v92?
Grazie,risolto!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi fatemi sapere come vi trovate, se sono stabili e veloci come driver!
GuitarRic
09-10-2002, 15:46
Con solo hsf booster sopra i vecchi driver sono passato da 46600kbps a 49900. Se solo riuscissi a trovare i driver per il 98...
Vai sul sito della acorp, vedi se li ci sono e vedi come sono soprattutto! (non è detto che siano buoni!)
J. T. Kirk
29-10-2002, 19:05
Ciao Ragazzi, non è che per caso potreste mandarmi questi driver via mail, non li trovo da nessuna parte....
Altrimenti, se mi postate il link me li posso prendere da solo, lo speaker del modem mo stà assordando, datemi una mano.
Ciao J.T.K.
Vai sul mio sito! (www a sinistra!)
Cmq se usi win98 il problema dovrebbe essere risolivbile selezionano un altro tipo di modem (anche se il sistema operativo ti dice che è incompatibile), ad esempio al posto di "modem fax" seleziona "modem fax voice handset"... le dicitura cambiano da driver a driver!
J. T. Kirk
30-10-2002, 17:50
Ciao NME, uso win XP e finora son solo riuscito a limitare il rumore del modem con ATM2 nei comandi addizionali, sto usando i driver standard conexant HSF, purtroppo la marca del mio modem è irriconoscibile(fatta eccezione per il chip RS56/SP-PCI R6793-11).
Ora scarico i driver dal tuo sito, li provo e ti faccio sapere, grazie per il momento.
Ciao J.T.K.
I driver andranno più che bene, almeno credo! Se non erro la sigla e' identica al mio vecchio modem (fuso da un temporale!).
Ciao!
J. T. Kirk
30-10-2002, 19:04
Beh, speriamo che non piova.....
I driver vanno benissimo, ora non si sente + il rumore della connessione e la velocità sembra identica a quella a cui andava con Win 2K.
NME ne hai salvato un altro..... incrementa il counter.
Grazie 1000, ciao J.T.K.
Il bello è che ora non ho più un conexant! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.