PDA

View Full Version : Cosa mi sfugge?

misterx
07-09-2002, 19:08
inserisco in Media Studio 2.5 un file avi compresso MJPEG per tagliarne una parte; lo salvo mantenendo inalterati i parametri di compressione e nella finestra di preview non vedo nulla in quanto non ho applicato nessun filtro

ripeto la medesima operazione ma in Media Studio 6.0 e nella finestra di preview appare per tutta la durata il mio filmato; quasi venisse ricompresso nuovamente

eppure, imposto prima di esportare, i medesimi settaggi del file originale in quanto so, che Media Studio evita di ricomprimere il file se non trova differenze nei parametri di compressione

col 2.5 tutto funziona, con la 6.0 ricomprime

un'altra stranezza è la seguente:
se carico il file "A" e lo salvo chiamandolo "B" con gli analoghi settaggi di compressione etc... di partenza col 6.0 ed attendo la fine del salvataggio, e poi, carico il file "B" e lo risalvo chiamandolo "C", il fenomeno della ricompressione non avviene

perchè accade ciò?

è più furba la versione 2.5?

misterx
08-09-2002, 12:35
sbaglio o si è un pò seduto questo forum?

vedo ben pochi interventi alle varie domande

misterx
08-09-2002, 14:12
ho idea che la 6.0 rispetto all 2.5 sia molto + strana

se incontra anche la benchè minima variazione ricomprime; molto probabilmente nell'intercalazione tra audio e video?

bo!

cmq, ho provato a salvare i due field A/B in immagini distinte tanto per convincermi se un filmato interlacciato una volta convertito in progressivo perde molto

ho salvato il fieldA e poi ho salvato il fieldB

osservandoli si nota che si perde il 50% delle informazioni
in pratica, in una scena in movimento, è come perdere fotogrammi

provate con VirtualDub

forse, VHS e Video8 è meglio catturarli a 352x288 se si intende visualizzarli su un PC?

ma se esiste un modo per metterli in successione, cosa accadrebbe all'audio?

misterx
08-09-2002, 19:06
qui trovate un mio esperimento se vi interessa

clicca qui (http://digilander.libero.it/daffol/test/deinterl.htm)

a voi la sentenza:)

misterx
09-09-2002, 16:50
quando catturate a 352x576, in che formato salvate?

XSVCD o DiVx?