PDA

View Full Version : Cosa occorre sapere x collegarsi alla LAN dell'univerità con

Kiddino
07-09-2002, 17:17
Ciao :)
nella mia università ci sono tutte postazioni con win NT, win2000, linux e unix(vax).

Non so se il server dell'univerità sia anche DHCP oppure se le makkine della rete sono con un indirizzo IP FISSO( mi sembra ke la seconda ipotesi sia quella del mio caso xche' provando a spegnere e a riaccendere la makkina prendeva sempre lo stesso ip)

Ho provato a prendere i parametri della makkina con win NT digitando IPCONFIG /all.

Cosa e' indispensabile settare nel portatile per essere visto dalla rete tenuto conto ke x collegare il mio portatile stacco il plug della makkina che voglio sostituire?

Ps il mio sistema operativo e' WINDOWS XP HOME ED.

Grazie a tutti :)

Solero
07-09-2002, 17:53
nella mia università fanno autenticazione su MAC address!
quindi nulla da fare! almeno semplicemente;))

shingo
08-09-2002, 16:00
Non credo che tu possa farlo autonomamente, visto che dovresti disporre di un IP libero e della password di amministratore del dominio NT per la validazione in rete. Se tu avessi Win98 ti basterebbe avere l' IP ed il nome del dominio.

gohan
08-09-2002, 18:30
Dipende da che servizi girano sulla tua rete, e da come sono configurati!
In linea di massima direi che potresti mettere le stesse impostazioni IP del pc che stacchi sul portatile.
Potresti anche mettere al portatile lo stesso nome pc e gruppo di lavoro del pc dell'università (per non dare nell'occhio).
Se nella rete dell'università usano un proxy con autenticazione dal dominio per andare su internet, puoi lasciare perdere.
Se non c'è nessun proxy, dovresti poter navigare senza problemi.
Se non sai che dns usare, metti questo: 194.133.0.2 ;)