PDA

View Full Version : al ventolina del chipset

markAMD
07-09-2002, 12:47
salve gente...
io sono nuovo di queste parti (di solito non esco dalla sezione Editig Video ;) ), ma ho visto le vostre creazioni su hwupgrade... grandioso!!!

volevo proporvi un problema banale, non offendetevi.
la ventolina del chipset della mia ASUS A7V266 ogni tanto (succede solo a qualche avvio, di solito va bene) si mette a fare un fastidioso rumore... ci ho spruzzato un po di lubrificante e sono stato tranquillo per un paio di settimane. .. ma adesso il rumore è tornato.

consigli ? ch posso fare ?

grazie

Makmast
07-09-2002, 14:17
spruzzare il liquido cosi è un po rischioso........

quasi sicuramente è sporca la ventola, puliscila x bene, altrimenti ti tocca smontare la ventola e spruzzare un po di svitol sull'alberino

markAMD
07-09-2002, 14:31
infatti!
prima di spruzzare l'ho tolta dalla mobo...
l'ho pulita meglio che potevo e poi c'ho spruzzato il lubrificante.

mica posso proprio aprirla ?
indendevi questo quando dicevi "smontarla", oppure intendevi semplicemente "toglierla dalla mobo" ?

Makmast
07-09-2002, 14:44
intendevo proprio smontarla x spruzzare sull'alberino della ventola...........

markAMD
08-09-2002, 08:41
... e stamattina di nuovo il rumore...
2 domande :
a] ma se ne trovano in commercio ?
b] e di vitale importanza per il chipset ? se la tolgo ?

dr.alex
08-09-2002, 09:26
nn tutti i produttori di mobo la mettono, quindi nn è vitale se nn OC, alzando il bus, etc....

però almeno il dissi ci deve essere.....cmq costano pochi eurozzi, 2-3, per cui comprane una silenziosa, le trovi ovunque!

;)

Makmast
08-09-2002, 10:01
puoi anke mettere solo un dissy con profilo + alto......

se ne trovano, anke quelli x i vecchi pentium vanno bene, xò lo devi fissare con un paio di gocce di attack..........non dimenticare la pasta termoconduttiva