PDA

View Full Version : collegare 2 pc con una adsl

siux
07-09-2002, 11:13
volevo abbonarmi ad una flat adsl
avendo 2 pc (in rete )volevo poter usare entrambi sulla stessa linea adsl

come faccio, c'è qualke link dove trovare una guida apposta?

thanks

vincenzo69
07-09-2002, 22:42
Mai sentito parlare di condivisione connessione internet? Su Xp funziona abbastanza bene......

siux
08-09-2002, 11:32
ed il guaio e ke come s.o. ho w98 se:(

huntercity
08-09-2002, 14:09
Originariamente inviato da siux
[B]ed il guaio e ke come s.o. ho w98 se:(

a parte il fatto che la condivisione internet del 98se funziona perfettamente e non ha alcuni problemi che ha quella di XP, comunque per l'adsl c'è un post in rilievo con FAQ ADSL

leggi quello

ciao

siux
09-09-2002, 16:10
Originariamente inviato da huntercity
[B]

a parte il fatto che la condivisione internet del 98se funziona perfettamente e non ha alcuni problemi che ha quella di XP, comunque per l'adsl c'è un post in rilievo con FAQ ADSL

leggi quello

ciao

ok thanhs adesso vedo;)

gohan
09-09-2002, 20:20
[B]a parte il fatto che la condivisione internet del 98se funziona perfettamente e non ha alcuni problemi che ha quella di XP
Cmq ci vuole un bel coraggio a collegare un win98 direttamente a internet! Mettici un firewall!;)

huntercity
09-09-2002, 21:04
Originariamente inviato da gohan
[B]
Cmq ci vuole un bel coraggio a collegare un win98 direttamente a internet! Mettici un firewall!;)

veramente è più sicuro di un sistema con kernel NT se non attivi la condivisione di file e stampanti, in quanto non ci sono servizi che girano su win98.
se attivi invece la condivisione di file e stampanti sei aperto come una ............

ciauz

gohan
09-09-2002, 21:09
ma visto che è in rete con un altro pc...... e che win98 replica i servizi su entrambe le interfacce.......;)

siux
10-09-2002, 15:10
si lo so ke occorre non condividere file è stampanti, ma almeno per il momento non posso passare ad xp

cmq tornando a me
ho visto il link, l'unica cosa è ke le guide lì suggerite, sono tutte in inglese ( e data la mia scarsa preparazione :(), se qualkuno, mi indicasse un link in italiano gli sarei molto grato
thanks

huntercity
10-09-2002, 17:22
Originariamente inviato da siux
[B]si lo so ke occorre non condividere file è stampanti, ma almeno per il momento non posso passare ad xp

cmq tornando a me
ho visto il link, l'unica cosa è ke le guide lì suggerite, sono tutte in inglese ( e data la mia scarsa preparazione :(), se qualkuno, mi indicasse un link in italiano gli sarei molto grato
thanks

allora.....
vai in pannello di controllo
poi aggiungi/rimuovi applicazioni
vai su installa componenti (o qualcosa del genere non ho win98 sotto mano)
vai su accesso a internet, dovrebbe essere la prima scelta
dentro c'e' condivisione ad internet
la spunti
lui te la installa

poi..........

vai su opzioni internet
vai in connessioni
li ci trovi condivisione internet
selezioni l'accesso dialup che usi
e hai la condivisione dei pc in lan

ah dimenticavo
l'attivazione della condivisione ti setta l'ip della macchina a 192.168.0.1 e mask 255.255.255.0
per poter condividere la connessione con l'altro pc, o gli lasci l'ip dinamico che gli verra' assegnato ogni volta dal pc dove e' installato ICS (Internet connection Sharing, almeno dovrebbe essere cosi), oppure su gli altri pc della rete ci metti un ip del tipo 192.168.0.x e mask 255.255.255.0
non e' necessario mettere il gateway e il dns, comunque se li vuoi mettere perche' windows non se li ricava da soli ci devi mettere in entrambi l'ip del pc che fa da server
cioe' 192.168.0.1

ciao e facci sapere come e' andata

siux
11-09-2002, 09:16
[B]

allora.....
vai in pannello di controllo
poi aggiungi/rimuovi applicazioni
vai su installa componenti (o qualcosa del genere non ho win98 sotto mano)
vai su accesso a internet, dovrebbe essere la prima scelta
dentro c'e' condivisione ad internet
la spunti
lui te la installa

poi..........

vai su opzioni internet
vai in connessioni
li ci trovi condivisione internet
selezioni l'accesso dialup che usi
e hai la condivisione dei pc in lan

ah dimenticavo
l'attivazione della condivisione ti setta l'ip della macchina a 192.168.0.1 e mask 255.255.255.0
per poter condividere la connessione con l'altro pc, o gli lasci l'ip dinamico che gli verra' assegnato ogni volta dal pc dove e' installato ICS (Internet connection Sharing, almeno dovrebbe essere cosi), oppure su gli altri pc della rete ci metti un ip del tipo 192.168.0.x e mask 255.255.255.0
non e' necessario mettere il gateway e il dns, comunque se li vuoi mettere perche' windows non se li ricava da soli ci devi mettere in entrambi l'ip del pc che fa da server
cioe' 192.168.0.1

ciao e facci sapere come e' andata

quindi è lo stesso ke condividere un normalissimo modem 56k?
non occorre un router bastano le sk di rete (trattandosi di soli 2 pc)?

azz ed io ke pensavo fosse tutta un'altra storia

cmq appena mi installano l'adsl ti fo sapere
grazie 1000 per il supporto

bye
vito