View Full Version : ma la velocità??ADSL.
Ho installato Alice..con non poche peripezie..ma alla fine è andata...dopo l'entusiamso del passaggio dal 56k a ADSL dei primi giorni vi chiedo un parere realistico sulla velocità di download che raggiungo.
varia inesorabilmente tra 6-7 kb/s fino a 32kb/s
Da cosa dipende secondo voi questa oscillazione così notevole? e ancora: è normale?
Vi ringrazio.:confused:
Originariamente inviato da lale
[B]Ho installato Alice..con non poche peripezie..ma alla fine è andata...dopo l'entusiamso del passaggio dal 56k a ADSL dei primi giorni vi chiedo un parere realistico sulla velocità di download che raggiungo.
varia inesorabilmente tra 6-7 kb/s fino a 32kb/s
Da cosa dipende secondo voi questa oscillazione così notevole? e ancora: è normale?
Vi ringrazio.:confused:
E' normalissima... se non erro Alice non ha una banda minima garantita, quindi a seconda di quanti utenti scaricano hai a disposizione più o meno banda! ;)
ok..mi tranquillizzi...è solo che leggendo in giro per i forun vedevo frasi tipo..mi va a 32 fisso...non si schioda dai 28...ecc ed allora il dubbio mi si è insinuato dentro ...
Meglio così.
P.S. Mi sono commosso nel vedere la tua immagine sotto il nome....non ne fanno più così:(
..anche se forse forse quset'anno....toccatina:p
Ciao!
Originariamente inviato da lale
[B]ok..mi tranquillizzi...è solo che leggendo in giro per i forun vedevo frasi tipo..mi va a 32 fisso...non si schioda dai 28...ecc ed allora il dubbio mi si è insinuato dentro ...
Meglio così.
P.S. Mi sono commosso nel vedere la tua immagine sotto il nome....non ne fanno più così:(
..anche se forse forse quset'anno....toccatina:p
Ciao!
Probabilmente chi ha banda minima garantita ho ADSL a 640 riesce ad andare sui 32 (io con Mc-Link scarico a 46...), ma con Alice credo sia dura, almeno non negli orari tradizionali!
P.s.
vieni qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=306389) ;)
GogetaSSJ
07-09-2002, 12:37
Originariamente inviato da teogros
[B]
E' normalissima... se non erro Alice non ha una banda minima garantita, quindi a seconda di quanti utenti scaricano hai a disposizione più o meno banda! ;)
Non c'entra nulla la banda minima garantita. Anzi neanche le adsl a 640kb la danno. Bisogna pagarla profumatamente se la vuoi.
Sicuramente le oscillazioni di download dipendono dal server che ti sta mandando le informazioni. Se poi utilizzi programmi P2P non ne parliamo proprio...
Originariamente inviato da GogetaSSJ
[B]
Non c'entra nulla la banda minima garantita. Anzi neanche le adsl a 640kb la danno. Bisogna pagarla profumatamente se la vuoi.
Sicuramente le oscillazioni di download dipendono dal server che ti sta mandando le informazioni. Se poi utilizzi programmi P2P non ne parliamo proprio...
Questo lo dici te: vai a vedere le offerte di MC-Link... il server non c'entra niente! Dipende fra quanti clienti viene divisa la banda. Mi spiego con un esempio: Mclink in versione Office offre 2 Mbit per 10 utenti... la banda minima ti viene fuori facendo la divisione... è una 640 che garantisce i 20... se sai a quanti utenti Telecom da 1 Mbit (credo 20!) sai la banda minima garantita... chiaramente sopra il minimo non hai niente di garantito, ma con Mc-Link a 6-7 non vai mai!
Ma anche i ping aumentano quando ci sono più utenti collegati??? xchè cazz, dalle 18.30 circa in poi ho dei ping 2/400 , mentre nella mattina 60/70:confused:
Originariamente inviato da Nie73
[B]Ma anche i ping aumentano quando ci sono più utenti collegati??? xchè cazz, dalle 18.30 circa in poi ho dei ping 2/400 , mentre nella mattina 60/70:confused:
Questo proprio non lo so!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.