PDA

View Full Version : Winmodem...


mjk
07-09-2002, 09:59
Ciao raga, erano mesi che non postavo, ma ho avuto un sacco di problemi. Ho visto un vecchio 3d in cui si parla di Winmodem Conexant HSF... Bene, anch'io, sul mio portatile COMPAQ con mdk 8.2, ero 'quasi' riuscito a farlo andare... Ora ho Red Hat 7.3 con Kernel 2.4.18 ricompilato per supportare l'ACPI... E il modem non è visto assolutamente. Setserial mi riconosce il device /dev/ttySHSF0, ma wvdialconf no... Secondo me è un problema di moduli. Qualcuno di voi, che ha l'HSF che funziona, potrebbe postare l'output di [B]lsmod[B], per favore? Ciao a tutti e grazie, ::mjk::

ilsensine
07-09-2002, 16:17
Se non installi i driver della Conextant non riuscirai mai a farlo andare...
Se hai installato i driver, forse basta creare un collegamento /dev/modem al ttyS del modem

mjk
07-09-2002, 17:44
I driver ce li ho installati, ho eseguito la stessa procedura che avevo adottato per la mdk8.2. Tra l'altro ho appena verificato che fosse un problema di moduli, perchè usando il Kernel module loader il modem è riconosciuto (sto scrivendo da Linux). L'unico problema è che non sento l'audio dalle casse del portatile (e non lo risolvo con il troubleshooting dei driver) e che, più grave, dall'altoparlante del telefono (ho un telefono "in parallelo" alla linea telefonica usata per connettermi) sento il rumore del channel sounding anche dopo l'autenticazione, mentre con win si ferma dopo la verifica della pwd. Inoltre la connessione cade automaticamente dopo un paio di minuti.
Mi dispiace se sono stato lungo e ho aperto un altro 3d, ma il mio problema mi sembra sostanzialmente diverso da quelli riportati nelle altre discussioni.
Ciao e grazie, ::mjk::

ilsensine
07-09-2002, 20:04
I driver ce li ho installati, ho eseguito la stessa procedura che avevo adottato per la mdk8.2. Tra l'altro ho appena verificato che fosse un problema di moduli, perchè usando il Kernel module loader il modem è riconosciuto (sto scrivendo da Linux). L'unico problema è che non sento l'audio dalle casse del portatile (e non lo risolvo con il troubleshooting dei driver)
Mi sono perso qualcosa? Che c'entra l'audio con il modem?

e che, più grave, dall'altoparlante del telefono (ho un telefono "in parallelo" alla linea telefonica usata per connettermi) sento il rumore del channel sounding anche dopo l'autenticazione, mentre con win si ferma dopo la verifica della pwd. Inoltre la connessione cade automaticamente dopo un paio di minuti.
Mi risulta che il driver conextant sia closed source, questi problemi possono risolverteli solo loro - mandagli una bella mail.