View Full Version : che è successo al mio vhs ?
medolake
07-09-2002, 08:50
da quando ho deciso che per digitalizzare le mie vhs è meglio portare maometto (il vhs) alla montagna (il PC) ho iniziato a riscontrare dei disturbi in riproduzione delle cassette, in pratica vedo come delle piccole meteore :p che sfrecciano sul video :confused:
ho usato il kit per la pulizia e sono sparite per ripresentarsi poco tempo dopo, se considerate che in 4 anni avrò usato il kit di pulizia un paio di volte ora devo usarlo ogni 4-5 cassette
il bestio ha le testine autopulenti ?
Non sempre i kit di pulizia fanno bene alle testine...
Se i disturbi che lamenti assomigliano a piccoli aghi orizzontali bianchi che si vedono di più alla alte frequenze allora vuol dire che è ora di cambiare le testine.
Nloi in casa abbiamo da anni e anni parecchi vcr, sia vhs che svhs e abbiamo sempre evitato l'uso di kit di pulizia, specie se prevedono l'uso di liquidi...
E questo mi è stato consigliato dai servizi tencici di Panasonic
Philips, Thompson con cui ormai sono entrato in rapporti amichevoli.
Avevo lo stesso disturbo sulla telecamera che usualmente usa mio fratello.. Una Panasonic Semi Pro da spalla..
Cambiate testine e lasciati lì 200 eurini... ma ora neiente più aghi
milhaus
medolake
07-09-2002, 11:43
infatti il kit è uno di quelli, quindi gli sto facendo più male che bene? :(
allego un immagine con presente i disturbi
medolake
07-09-2002, 11:44
ci riprovo :D
si, purtroppo sono i famosi aghi ...
mi sa che devi cambiare testine.
Ma oggi come oggi se fosse una telecamera... converrebbe (sempre che uno voglia rimanere3 sull'analogico) su di un vcr. visti i prezai che ci sono in giro conviene cambiarlo...
Costerebbe biù il ricambio che il tutto l'apparecchio.
Mi dispiace...
Milhaus
p.s. sai come fare a ridimensionare i caratteri della signature ??
mi pare di ostentare invece che indicare i sistemi che uso. Chi fosse in grado di aiutarmi mi contatti
Originariamente inviato da milhaus
[B]Non sempre i kit di pulizia fanno bene alle testine...
Se i disturbi che lamenti assomigliano a piccoli aghi orizzontali bianchi che si vedono di più alla alte frequenze allora vuol dire che è ora di cambiare le testine.
Nloi in casa abbiamo da anni e anni parecchi vcr, sia vhs che svhs e abbiamo sempre evitato l'uso di kit di pulizia, specie se prevedono l'uso di liquidi...
E questo mi è stato consigliato dai servizi tencici di Panasonic
Philips, Thompson con cui ormai sono entrato in rapporti amichevoli.
milhaus
Nell'APPROVARE AL 100%, aggiungo che a volte per una semplice pulitura di testine, basta far andare in play (x una mezzoretta),una videocassetta vuota, completamenete vergine.
;)
Papero rosso
07-09-2002, 13:39
ciao medolake posso "rubarti" la foto per metterla nel mio sito nella sezione VCR ???
andrebbe in una domanda del tipo:
quando cambiare le testine del VCR?
ringrazio in anticipo
ciao pap
speravo che potessi darmi una risposta al quesito che ti ho posto relativamente alla presenza di un segnale svhs sulla piedinatura di un gold box
A chi potri rivolgermi eventualmente ??
Anche a te...
come posso fare a ridurri i caratteri della signature ???
grazie
milhaus
medolake
07-09-2002, 22:09
Originariamente inviato da Papero rosso
[B]ciao medolake posso "rubarti" la foto per metterla nel mio sito nella sezione VCR ???
andrebbe in una domanda del tipo:
quando cambiare le testine del VCR?
ringrazio in anticipo
certo, è un onore partecipare in qualche modo al tuo bel sito
ciao
Papero rosso
08-09-2002, 11:35
grazie medolake :)
mil puoi spiegare meglio la domanda , non ti homica capito.....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.