View Full Version : Importare Dati Da File Access
Se io creo un Database Access con un campo in cui inserire la Data, come faccio a creare un comando che, inserito un determinato intervallo, vada a prendere i record compresi fra le due date e li accodi, o almeno vada ad inserirli nel mio database master. In realtà io avrei bisogno di dare un database ad alcune persone le quali dovrebbero inserire dei record, in seguito dovrebbero esportare i dati in un intervallo di date su un dischetto e in seguito io dal mio PC, dovrei prendere questi dati dal disco o *dai dischi* (se possibile) sempre inserendo il famoso intervallo a scelta che in caso di mancanza di record in quell'intervallo dovrebbe avvertirmi.
Non so se sono stato molto chiaro, vi prego di aiutarmi, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti...
Originariamente inviato da Carm&
[B]
Non so se sono stato molto chiaro, vi prego di aiutarmi, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti...
assolutamente no
mi piacerebbe innanzi tutto sapere in che linguaggio la vorresti fare questa procedura
Non sò visto che il database è Access...
Al limite si potrebbe fare in SQL, l'unico linguaggio che mastico un po', altrimenti se hai qualche altro suggerimento?
Originariamente inviato da Carm&
[B]Non sò visto che il database è Access...
Al limite si potrebbe fare in SQL, l'unico linguaggio che mastico un po', altrimenti se hai qualche altro suggerimento?
PARAMETERS Parametro1 DateTime, Parametro2 DateTime;
SELECT Tabella.[nome campo]
FROM Tabella
WHERE (((Tabella.[nome campo con criterio]) Between [Parametro1] And [Parametro2]));
Ti ringrazio per la risposta, era proprio quello che avevo in mente, però ora vorrei un aiuto su come farlo eseguire e come importare ed esportare su di un file esterno in un percorso predefinito.
Visto che sei così gentile potresti darmi un consiglio su come posso far fare dei calcoli in automatico per far apparire il risultato in un campo non appena inserisco il valore in un altro campo. Io ci sono riuscito con le macro creandole con la maschera aperta e con l'esecuzione non appena aggiono il campo in cui inserisco io i dati. C'è un modo per fare meglio tutto ciò visto che anche se funziona non sempre esegue l'operazione se io non sto attento a seguire l'ordine di tabulazione o faccio il click sul campo.
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.