PDA

View Full Version : isdn esterno, problemi !!!

simongu
06-09-2002, 20:53
Ho un isdnlink 128k external TA della asus. è collegato alla com1 e il sistema lo rileva, ma nn mi connette :(, quando mi chiede i driver, scelgo il file .inf e mi da la lista dei possibili modem, li ho provati tutti, ma nn vanno. Help!! :eek: :(

Marzan
09-09-2002, 07:34
Esterno seriale o USB?

mmm... sei sicuro di aver usato i driver giusti? Ho il tuo stesso modem, se hai quello seriale ( anche se ho già ordinato la versione interna PCI per avere un ping più basso ) ma non ho avuto problemi simili.
Cosa ti dice come errore? "Impossibile connettersi ..." oppure altro?
Ci sono poi due possibilità per i driver:

1 - come hai fatto tu. Al riavvio ti rileva il modem, specifichi il file inf e il gioco è fatto.

2 - installi i driver CAPI, che ti aggiungono nel systray un icona che indica lo stato del collegamento e che ti permette di andare a cambiare dei parametri di connessione ( es. connessione a 128K invece che a 64k )

Non abbatterti, dai... e sopratutto non buttarti giù dal ponte del diavolo... :D ;)

Marzan
09-09-2002, 07:40
Sì, vabbè... scusami ... "collegato alla COM1"...

è il modello seriale... chiaro... :rolleyes:

non avevo "connesso" bene... :p

simongu
09-09-2002, 12:20
anche tu della zona o sei stato qua in vacanza :)?

Cmq ho scaricato gli ultimi driver, ma ancora niente. Avvio mi trova il modem, mi chiede i driver e gli do il file .inf , scelgo un tipo tra quelli disponibili (che poi in base a cosa si sceglie?) li ho anche provati tutti, ma solo uno sembra andare, ma dice connessione in corso => verifica user e pass => accesso alla rete e qua si blocca. Ho provato tutto, ho anche aggiornato il frimeware.

Boh nn so + che fare, poi ho anche un'altro prob, nn posso configurare user e pass e devo stare sempre a rimetterli, nonchè aggiunge uno 0 davanti al numero della libero :confused: :eek:

Marzan aiutami tu :D :)
Cya

Marzan
09-09-2002, 16:17
eh eh eh... abito moooooolto vicino a te... :D

Mmm... sicuro che sia un problema di modem? Potrebbe essere nella configurazione... mi sembra che tu abbia qualcosa di incasinato lì...

Ti chiede ogni volta la password ed il nome utente perchè non completa la procedura di connessione. Fai così:

Pannello di controllo -> Opzioni internet -> Connessioni -> selezioni la connessione che usi o hai disonibile -> Impostazioni -> in "Impostazioni connessione remote" inserisci il nome utente e la password

Il numero di telefono ha uno 0 in più? Lì a fianco ( dove c'è da mettere la password ) scegli "proprietà" e trovi il numero di telefono, e quindi lo modifichi.

Sappimi dire. Mandi! :D ;)

simongu
09-09-2002, 20:00
ora va, ma ho messo il connection manager di wind (bleah, vorrei disinstallarlo solo x il nome) dopo provo a fare quello che hai detto ;)

P.S. Ma di dove sei? Cividale? San pietro? Saan leonardo? udine? :confused: :D

Marzan
09-09-2002, 22:39
"Connection manager"? cos'è ? Ti crea in automatico la connessione remota?

Ora va? Quindi non era il modem, mi sembra di capire...

Hai sempre avuto questo modem? Mi ricordo di alcuni tuoi interventi in cui dicevi di avere un ottimo ping.
Io al contrario ho valori altini... avevo provato UT ma mi laggava di brutto :rolleyes: . Spero di risolvere con il modem interno.

P.S. acqua... acquetta... fuoco... fuochino... acqua... dai! Ti manca ancora qualche paese...! :D :D :D

simongu
10-09-2002, 06:53
ad UT anche a me pinga di piu, sui 100. Invece a quake sto sui 50 ;), no, questo modem ce l'ho su un'altro pc, su questo l'ho interno :)

Si penso che fosse qualcosa nella config.

hai presente i cd di accesso a internet "gratis"? Su quei cd ci sono sti connection manager , che creano l'accesso remoto ;)

Mhh acqua? ma sei delle valli, della bassa o della carnia?

simongu
10-09-2002, 06:55
delle valli, k verso san leonardo giusto?

e damme un aiutino, nn ce stanno mica solo 10 paesi :o :D

Marzan
10-09-2002, 14:59
Non ti posso dire dove abito... sono un agente segreto... poi ti dovrei eliminare... :D

Io in UT smanettando con il parametro Netspeed sono riuscito a fare qualche partita decente ma la maggior parte delle volte è ingiocabile ( preferisco di gran lunga le partitone in Lan, così pure risparmio sul telefono eh eh eh ).

Che abbonamento hai? Libero? Tin? Io uso Tin. Cavo? Io un CAT5 di 10 m.... ho provato anche di 1 m ma non mi cambia.

Ad altri giochi non ho provato su internet, è da qualche mese che ho l'ISDN... il tempo è poco e poi ultimamente mi sono dedicato a WC3 in singleplayer.

Stò aspettando che mi arrivi l'Asuscom interno, spero così di abbassare il ping. Per il resto il modello seriale è buono, navighi bene, ma la prova comparativa di HW del buon Paolo mi ha aperto gli occhi sui limiti dei seriali.
L'avessi vista prima... sig! Che pirla che sono stato! :mad: :rolleyes:

P.S.: vabbè vabbè... sennò non mi dormi la notte... Premarias... :D ;)

simongu
10-09-2002, 17:32
Originariamente inviato da Marzan
[B]Non ti posso dire dove abito... sono un agente segreto... poi ti dovrei eliminare... :D

Io in UT smanettando con il parametro Netspeed sono riuscito a fare qualche partita decente ma la maggior parte delle volte è ingiocabile ( preferisco di gran lunga le partitone in Lan, così pure risparmio sul telefono eh eh eh ).

Che abbonamento hai? Libero? Tin? Io uso Tin. Cavo? Io un CAT5 di 10 m.... ho provato anche di 1 m ma non mi cambia.

Ad altri giochi non ho provato su internet, è da qualche mese che ho l'ISDN... il tempo è poco e poi ultimamente mi sono dedicato a WC3 in singleplayer.

Stò aspettando che mi arrivi l'Asuscom interno, spero così di abbassare il ping. Per il resto il modello seriale è buono, navighi bene, ma la prova comparativa di HW del buon Paolo mi ha aperto gli occhi sui limiti dei seriali.
L'avessi vista prima... sig! Che pirla che sono stato! :mad: :rolleyes:

P.S.: vabbè vabbè... sennò non mi dormi la notte... Premarias... :D ;)

Asd, e io che mi stavo scervellando su paesi verso nord :D

Cmq io ho libero@sogno (fino all'arrivo dell'adsl, poi cambio) e mi va benissimo. La tin nn so com'è perchè nn l'ho mai provata, dimmi come ti va il modem appena ti arriva ;)