PDA

View Full Version : doppio ali at+atx

asgard
06-09-2002, 19:03
ciao,

ho appena finito di modificare un case-server at in atx,
ho lasciato il vecchio ali at ed ho aggiunto un atx (entrambi hanno i loro pulsanti di accensione separati):
ora volevo alimentare con l'ATX la mb ,il lettore , masterizz e floppy,
e lasciare l'alimentazione di monitor, ventole e di due hdd all' AT.
Per l'accensione in contemporanea userei una ciabatta visto che non ho la minima cognizione di elettronica e non mi sogno di tagliare i cavi degli alimentatori ,unirli ......
Ci potrebbero essere problemi??

DENKIU!

DAVO
06-09-2002, 19:12
Metti gli hd sotto l'atx.
Sull'At lascia solo le cose che puoi accendere e spegnere a piacere, tipo le ventole, è più sicuro, io avevo fatto così!!

Ciauz!

leomeya
11-09-2002, 20:18
scusate ragazzi io sto facendo una cosa simile:ho un enermax da 430w e ci ho attaccato tutta la roba del pc!poi ho preso le ventole piu' rumorose come le due 120x120 e le 2 80x80 che ho e le ho attaccate al vecchio alimentatore da 200w che ho!cosi' da poter accendere il pc normalemente di inverno con l'enermax e poi d'estate in caso di riscaldamento della cpu accendere l'altro con tutte le ventole!
il problema è che l'alimentatore da 200w se premo il pulsante nero retrostante non si accende perche' non è collegato il cavo di alimentazione alla scheda madre (quello con tutti i fili colorati per intendersi) perche' ovviamente c'e' quello dell'enermax!
funziona solo se connetto il cavo colorato alla scheda madre e tolgo quello dell'enermax.......io pero' vorrei tenerci quello dell'enermax che è molto piu' affidabile!
c'e' un modo per far partire l'alimentatore da 200w premendo solo il tasto nero retrostante e senza toccare il cavo di alimentazione della scheda madre dell'enermax?

kinderboy
11-09-2002, 22:43
Originariamente inviato da leomeya
[B]scusate ragazzi io sto facendo una cosa simile:ho un enermax da 430w e ci ho attaccato tutta la roba del pc!poi ho preso le ventole piu' rumorose come le due 120x120 e le 2 80x80 che ho e le ho attaccate al vecchio alimentatore da 200w che ho!cosi' da poter accendere il pc normalemente di inverno con l'enermax e poi d'estate in caso di riscaldamento della cpu accendere l'altro con tutte le ventole!
il problema è che l'alimentatore da 200w se premo il pulsante nero retrostante non si accende perche' non è collegato il cavo di alimentazione alla scheda madre (quello con tutti i fili colorati per intendersi) perche' ovviamente c'e' quello dell'enermax!
funziona solo se connetto il cavo colorato alla scheda madre e tolgo quello dell'enermax.......io pero' vorrei tenerci quello dell'enermax che è molto piu' affidabile!
c'e' un modo per far partire l'alimentatore da 200w premendo solo il tasto nero retrostante e senza toccare il cavo di alimentazione della scheda madre dell'enermax? sul mio secondo ali ho collegato il filo grigio con quello verde cosi' posso accenderlo a piacimento..bye

leomeya
12-09-2002, 12:41
fatto e funzioa grazie mille