View Full Version : Da dove comincio?
MoonHeart
06-09-2002, 18:29
Da dove comincio?
Vorrei "aprire una finestra" nel mio case, così per cominciare.
Come si taglia il rivestimento?
Come si fissa poi la superficie trasparente?
Con cosa si vernicia?
Che strumenti e materiali si usano?
Date qualche consiglio al novizio:p
non mi odiare però se cerki sul forum ci sono un sacco di 3d con la tua domanda e un sacco di risposte.. :)
MoonHeart
07-09-2002, 12:25
:D
ok
allora gli strumenti migliori x eseguirwe il taglio sono: il dremel o il seghetto alternativo..........il primo è + maneggevole
allora con una matita fai il disegno della finestra ke vuoi fare, poi taglia con uno degli strumenti stando sempre all'interno del disegno.........
dopo gratta tutto con carta vetrata 60 x togliere la vernice..........
poi gratta prima con la 400 poi con la 600 e infine con la 1000........
ora sei pronto x verniciare, usa le bombolette del colore ke vuoi, ma prima passa 2 mani di primer (aggrappante è lo stesso) poi dai 3 mani del colore, prima in orizontale poi in verticale e dinuovo in orizontale...........tra una mano e l'altra passa la carta 1000.........infine dai 2 mani di trasparente lucido........anke qui passa sempre al carta 1000 anke all'ultima mano...........
ora compra un foglio di plexiglass + grande della finestra ke hai fatto........prima xò metti una guarnizione a U intorno al bordo della finestra e attacca all'interno il foglio di plexi con della colla a caldo.....................il gioco è fatto...........
MoonHeart
07-09-2002, 23:41
Ti ringrazio Makmast 6 stato molto esauriente, solo una cosa non ho ben capito: devo togliere solo la vernice intorno al bordo della finestra oppure tutta?
x un'ottimale verniciatura del pannello devi togliere tutta la vernice con la carta 60, devi far uscire proprio il metallo da fuori, ma con la carta 60 non ci metti molto..............
in questo modo puoi spruzzare il primer e la vernice si attaccherà meglio al pannello..........
MoonHeart
08-09-2002, 12:10
OK, capito tutto
Grazie
matteo171717
08-09-2002, 13:19
Se vuoi far ancora prima prenditi un barattolo di sverniciatore liquido....
in 2 minuti hai sverniciato, ma prima di ricominciare a verniciare lava la superficie mooolto bene!
si ma dopo aver sverniciato con il liquido sverniciante devi sempre passare la carta 400 600 1000, forse puoi escludere la 400 e usare le altre due.............servono a lisciare la superficie cosi la vernice tiene meglio.............
x Matteo: mi dici la marca del liquido sverniciante ke usi??? Si trova facilmente dal ferramenta o in un colorificio??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.