View Full Version : Formattare nuovo HD
Ciao a todos!
Ho qui unn nuovo HD che ho messo come Primary-Slave.
In Windows XP non lo vedo ovviamente perche' non e' formattato. come faccio a formattalo senza star li a rismontare tutto ?
e' possibile dal prompt dei comandi??
grasssie a tutti :D
ah ..nel bios lo vede
A parte che c'è sempre il vecchio caro tanto R I C E R C A (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) con il quale trovar tutto quel ceh vuoi, in xp (non so se solo sulla pro) c'è la possibilità di mastruzzare gli hd!
Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione Computer e qui trovi Gestione disco.
Se non funza basta che tu abbia un disco di ripristino tipo di win 98, riavvii il pc con il disco nel floppy e poi usi fdks!
Cmq cerca che trovi :D
nicolati
06-09-2002, 18:38
Il disco non lo vede non perché non è formattato, ma perché non è partizionato. Quindi puoi simulare una nuova installazione di Win XP e creare una partizione e poi formattarla da Windows. Oppure fai tutto con Partition Magic 7. Oppure crei la partizione con FDISK da DOS puro e poi formatti da Windows.
Spero di essere stato chiaro. Hai più di una possibilità.
Ciao
allora..ho provato a simulare una installazione di xp...per formattarlo in NTFS...ma coi dischetti (quelli di boot perche' da cd non va) non partiva....boh.
Poi XP non ha l'fdisk...se no l'avrei fatto :D
cmq e' il pc di un mio amico dunque devo vedere se ha funzionato facendo come ha detto l'amico The Musk
grazie ciaozz:D
nicolati
06-09-2002, 20:09
Per rendere avviabile il CD di Win XP vai su www.swzone.it e segui la procedura per Win 2000, con questo file di boot.
L'FDISK lo trovi solo nei floppy di Win 98.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.