PDA

View Full Version : Perchè Metal Slug non mi va col mame?

biancoros
06-09-2002, 17:26
ho preso il mame 32 ultima release (non ricordo quale sia, ma 0.6qualcosa), e ho scaricato la rom di metal slug.

però quando faccio per caricarla, mi dice che mancano un po' di files 4 o 5.

penso siano files del neogeo.

ma cosa devo fare?

rattopazzo
06-09-2002, 19:16
emulalo con il Neogeo!!

biancoros
06-09-2002, 20:26
sì, ma io vorrei emularlo col mame.

sapete mica dirmi cosa devo fare?

paditora
06-09-2002, 20:30
Devi mettere la rom neogeo.zip nella cartella c:\mame\roms

biancoros
06-09-2002, 20:45
paditora, ho provato a mettere quello contenuto nel tuo zip all'interno dello zip di metal slugn, ma continua a mancare un file o due.

nv17
06-09-2002, 21:35
Quasi sicuramente ti mancanoi fiels del bios della Neogeo!Ha fatto la stessa cosa anke a me!Scaricati il bios!!!:)

biancoros
06-09-2002, 23:51
Originariamente inviato da nv17
[B]Quasi sicuramente ti mancanoi fiels del bios della Neogeo!Ha fatto la stessa cosa anke a me!Scaricati il bios!!!:)

sì, ma da dove??

ho provato 4-5 siti, ma nessuno li aveva!

mjordan
07-09-2002, 01:24
Originariamente inviato da biancoros
[B]ho preso il mame 32 ultima release (non ricordo quale sia, ma 0.6qualcosa), e ho scaricato la rom di metal slug.

però quando faccio per caricarla, mi dice che mancano un po' di files 4 o 5.

penso siano files del neogeo.

ma cosa devo fare?

Per far girare Metal SLug sotto Mame hai bisogno di tre archivi: mslug.zip (il gioco stesso ovviamente), neogeo.zip (i rom comuni ai giochi NeoGeo) e mslug3n.zip, u altro archivio che contiene rom in comune con gli altri Metal Slug...Devi averli tutti e 3. Controlla...

biancoros
07-09-2002, 12:41
veramente a me dice che mancano 4 files, e tutti, dal nome, sembrano avere a che fare col neogeo, e non con il gioco.

mjordan
07-09-2002, 21:34
Originariamente inviato da biancoros
[B]veramente a me dice che mancano 4 files, e tutti, dal nome, sembrano avere a che fare col neogeo, e non con il gioco.

:rolleyes: Ma hai controllato se hai neogeo.zip? E' sicuro che il pacchetto che hai preso sia specifico per mame? Sei sicuro che usi la versione di mame corretta per quel rom che stai usando??

La risposta a queste domande ti porteranno ad avere un rom funzionante.

biancoros
08-09-2002, 00:11
Originariamente inviato da mjordan
[B]

:rolleyes: Ma hai controllato se hai neogeo.zip? E' sicuro che il pacchetto che hai preso sia specifico per mame? Sei sicuro che usi la versione di mame corretta per quel rom che stai usando??

La risposta a queste domande ti porteranno ad avere un rom funzionante.
allora, la rom è per mame perchè l'ho scaricata utilizzando il programmino che si connette a emuchina e all'altro sito che non mi ricordo, e ho selezionato le rom per il mame.

neogeo.zip ce l'ho, e ho provato a mettere il contenuto nella rom, ma mi dice sempre che manca un file (lo zip ha 3 files, e in tutto quelli che sono necessari sono 4)

la versione del mame è l'ultima, penso lo supporti

biancoros
08-09-2002, 16:51
finalmente ho trovato il bios funzioante, su anigames.it :cool:

gokan
08-09-2002, 19:36
Scusate, ma parlate di mslug o mslug3?
Vorrei provare il 1° (13MB);)

biancoros
08-09-2002, 23:17
Originariamente inviato da gokan
[B]Scusate, ma parlate di mslug o mslug3?
Vorrei provare il 1° (13MB);)
se parlassimo del 3, avremmo aggiunto il 3, non trovi? ;)

primo, primo.

comunque penso che il bios ci voglia anche per gli altri 3.