View Full Version : Lg Gce 8400b Il Responso!!
Dunque ho acquistato il seguente masterizzatore:LG GCE 8400B(2 MB di buffer).
Ho provato subito a fare 3/4 CD Dati col nero(ultima versione) mettendolo al massimo(40x in scrittura)...ebbene 12.30 MINUTI A CD!!!!!!......ho provato poi a masterizzare un altro cd dati sempre con il nero mettendolo a 16x...ci ha messo lo stesso tempo!!!!!........
Ebbene il masterizzatore è nel secondo canale settato in slave(in master ho un lettore cd).....la modalità di trasferiemnto(multi word2)è vista correttamente dal mio sist. operativo(win XP)......insomma tutto sembra FILARE liscio ma METTERCI 12 MINUTI a 40x NON VI SEMBRA FRANCAMENTE UN PO TROPPO?????
Non è strano se masterizzi cd da circa 3 GB :D
Cmq non è che il tuo masterizzatore ha qualche sistema di adattamento della velocità a senconda del supporto? :confused:
No non ha nessun sistema di adattamento ho controllato col nero inoltre non MASTERIZZO CD DA 3 giga ci mette 12 minuti con cd DATI da 650MB!!!!...ho soltanto il buffer underrun attivato
Ho dato un occhio sul sito della LG ed allora m'è venuto in mente questo: non è che va in buffer underrun di continuo? E' l'unica cosa che mi viene in mente. Se, provando, riscontri tale evento, allora è una robetta facile :D
Ce lo facci sapere :)
Penso che il buffer underrun abbia funzionionato di continuo nelle mie masterizzazioni........cosa posso fare?è un difetto?è un problema?da che cosa è dovuto?....plse help me:(
Bingo! :D
Se va in BU ci vuole un bordellaccio di tempo in più!
Deframmenta il tuo hd, aggiorna le aspi...insomma, dai un occhio Q U I (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275709) e leggi tutto fino in fondo!
Dovrebbe essere suff perchè tutto vada come deve andare :)
Vostro Linkator:cool:
Controlla che anche l'hdd sia in modalità DMA.
Fai copie al volo o da HDD?
Se fai copie al volo è normale che ci metta di +.
Controlla la spia del master durante la masterizzazione: se lampeggia regolarmente, tutto ok se in vece ogni tanto rimane spenta per un sec. allora hai problemi di trasferimento dati.
Ciao!
L'HD è in ULTRADMA 133 la spia lampeggia regolarmente e masrizzo da HD a masterizzaore
MEGADREAM
06-09-2002, 19:22
Il problema e' da amputarsi a qualche periferica in conflitto o a qualche driver non installato correttamente!
In questi casi il supporto ottico su canale slave tende a rallentare i trasferimenti con la conseguenza che il buffer interviene sfruttandolo al massimo!
Se inserisci il tuo masterizzatore su una macchina perfettamente pulita e formattata , constaterai che il masterizzatore esegue copie pressoche' perfette a 40 in meno di 3,40 min.
Inoltre potra' sembrarti strano ma questo fantastico masterizzatore riesce a scrivere dischi bulk non dichiarati anche fino a 40x senza problemi!.
ciliegina sulla torta alcuni dischi cdrw max a x li scrive fino a 12 senza problemi!
Se vuoi eseguire copie disco disco , non usare il nero ma clone cd che permette di eseguire le operazioni in maniera piiu' veloce e' piu' stabile-
Ricordo che la scrittura del lead in e del lead out e' fondamentale per la buona riuscita del disco e il nero e' risaputo che in questa operazione risulta di qualche minuto piu' lento!
Per finire , il masterizzatore continua a darci grosse soddisfazioni senza bruciare nemmeno dischi vuoti "graffiati o macchiati"
-una bomba a meno di 100 euro!
Penso di aver risolto il problema.
Allora ho il masterizzatore(pagato 79 euro!!!!)sul canale secondario settato in slave ed in primario ho un lettore sempre della LG a 52x......ho notato che il trasferimanto dati DEL LETTORE era settato in pio mode4..l'ho cambaiato in dMA e WINXP me l'ha settato automaticamente in Multiword2 cioè esattamete lo stesso del masterizzatore.
Ho poi provato a fare una copia col clonecd di una imamgina su disco fisso e ci ha messoa a 16x esattamente 4.22 minuti(2.15 minuti per fare l'immagine su disco fisso)....diciamo che il valore è correttto.
Cosa ne pensate?
Originariamente inviato da Pancaro
[B]Ho poi provato a fare una copia col clonecd di una imamgina su disco fisso e ci ha messoa a 16x esattamente 4.22 minuti(2.15 minuti per fare l'immagine su disco fisso)....diciamo che il valore è correttto.
Cosa ne pensate?
Se non ci dici la dimensione dell'immagine non si può dire :D
Batallo12
07-09-2002, 14:03
Originariamente inviato da MEGADREAM
[B]Il problema e' da amputarsi a qualche periferica in conflitto o a qualche driver non installato correttamente!
Il problema da AMPUTARSI...eheh scusa non ho resistito, troppo bello! Amputiamo tutti i nostri problemi coi pc ehe :D
Saluti dal
Batallo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.