PDA

View Full Version : videocamera non vista

elhefe
06-09-2002, 15:14
Salve a tutti.
Posseggo la videocamera DCR-PC6e della s*ny, quella che utilizza la tecnologia miniDV (digital video cassette).All interno della scatola ho trovato, per il pc, driver sony usb da installare per far rilevare la telecamera al computer.

Il fatto è che i suddetti file sono per tutti i tipi di windows ma non per xp, il mio sistema operativo.

Decido cmq di installarli dato che sapevo che alle volte i driver per 2000 funzionano anche per l xp professional.

La telecamera però una volta insertita nella porta usb non viene riconosciuta (non compare nella gestione periferiche).

Qualche possessore di questa telecamera può darmi una mano?Posso risolvere il problema riuscendo così a riversare su pc i video?

vi ringrazio in anticipo.

nuntro
06-09-2002, 15:17
Qualche possessore di questa telecamera può darmi una mano?Posso risolvere il problema riuscendo così a riversare su pc i video?

di sicuro via usb non trasferisci i video...ma foto eventualmente scattate con la telecamera....i video li trasferisci via firewire.....

nuntro
06-09-2002, 15:25

di sicuro via usb non trasferisci i video...ma foto eventualmente scattate con la telecamera....i video li trasferisci via firewire.....

elhefe
06-09-2002, 15:34
Mmm sei sicuro? come faccio allora a trasferire i video su hd? la porta firewire non ce l ho...

nuntro
06-09-2002, 15:36
Mmm sei sicuro? come faccio allora a trasferire i video su hd? la porta firewire non ce l ho...

Sicuro.....

Anch'io non c'è l'avevo...poi la compri una scheda firewire(da 50 euro) e trasferisci........

Se compri un videoregistratore vedi le vhs se non hai la tv???;)

elhefe
06-09-2002, 17:56
grazie mille per la dritta!

Se non è un problema mi potresti spiegare come funziona il trasferimento una volta installata la porta firewire? Servono driver per caso?

Grazie mille per l aiuto!