PDA

View Full Version : DivX partendo da AVI

nicdam
06-09-2002, 14:53
Ciao a tutti! Come da topic, è possibile creare un divx partendo da un file avi 352x288 (quelli che un minuto occupa 30 megabyte)??
Se si, si può fare direttamente con il flaskmpeg, o con cosa??
Grazie in anticipo!!!

nicdam
06-09-2002, 14:55
Dimenticavo, il file AVI è l'acquisizione analogica tramite il pinnacle studio action di una vhs...

nicdam
06-09-2002, 19:10
UP. Nessuno mi riesce ad aiutare? Ho provato anche ad aprire il file con il Tmpgenc ed a trasformarne una parte di un minuto in mpg1, ma quando lo apro con il flaskmpeg mi da problemi con l'audio, dicendo che non c'è la traccia audio (ma se lo apro con un lettore, l'audio lo sento!)
Aiuto!!! :(

mephisto
06-09-2002, 22:03
Certo che puoi, magari con VirtualDub, che ti consente di rimanipolare sia il video che l'audio (usando per entrambi le compressioni che vuoi); mentre non puoi usare Flask perche' accetta in ingresso solo file .VOB e .MPEG
Ah, dimenticavo anche Ulead Video Studio (puoi veramente selezionare tutti i tipi di formati di uscita video...)

uraganello
06-09-2002, 22:42
Con Virtual Dub lo fai tranquillamente e molto velocemente.

Apri il video poi vai nel menù video, clicchi su Full Processing MOde e poi vai so compression e da li scegli il codec Divx.
Da li puoi anche convertire l'audio in mp3 o lasciarlo inalterato cliccando nel menù audio su Direct Stream Copy.

saluti

nicdam
07-09-2002, 21:00
Ciao ragazzi e innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato. Sono appena rientrato dopo aver fatto un piccolo viaggetto di un giorno con la macchina (appena 700 km tra andata e ritorno) e solo ora ho letto i msg. Ora (stanchezza permettendo) provo e vi farò sapere.
;) Grazie ancora amici!!

uraganello
08-09-2002, 01:28
Figurati....qualsiasi dubbio chiedi!
:) ;)

nicdam
08-09-2002, 13:26
Grazie infinite ragazzi, funziona tutto bene!!! E devo dire che i risultati non sono neanche male!!!
Ora volevo sapere solo un'ultima cosa: il file divx possono essere manipolati (con taglia e incolla) oppure no? Nel senso che se alla fine del film, viene registrata anche una parte che non mi interessa e non me rendo conto quando faccio l'acquisizione, una volta che il file divx è finito posso tagliare quel pezzo o no?
;) Grazie ancora!!!