PDA

View Full Version : Satellite internet a 34mbit

valex3
06-09-2002, 13:51
Allora vi spiego tutto o quasi (quello che ho capito :D ):
In ditta da me porteranno in una settimana internet satellitare a 2 mbit , che entro la fine anno sarà potenziato con un transponder (che compreremo) a 34 mbit in up e in download.

Ora è stato proposto a qualche persona che ci lavora (5 persone su 90) (sono un po' fortunato forse :D) di poter utilizzare questa linea se riusciamo a trovare un metodo.
Ossia ci hanno detto che potremmo usare un collegamento wireless radio (abitiamo a meno di 10km dalla ditta) da casa nostra e conneterci alla ditta per andare su internet alla fantastica velocità di 34mbit.

Ora il problema è questo: che apparecchiatura ci serve per connetterci da casa e che costo si deve affrontare. Vi dico che noi pagheremmo (di "afitto") sulle 50€ mensili, ossia ottimo direi.

Idea mia dovrebero servire una scheda che supporta il wireless pci (avendo io un desktop a casa) e un bridge wireless + un antenna che supporti i 10km (almeno). Dovremmo avere però mi sa un collegamento a soli "12mbit" che cmq mi basterebber :d

Qualcuno mi può dare qualche info + precisa su apparecchi, costi e fattibilità???? per favore??

Unico neo...forse + di uno: sarei dentro un lan ....tipo fastweb....visto che uscirei tramite internet attraverso la lan. Ma cmq forse questo me lo potrei far risolvere.....forse avremo + ip...non so per questo vedremo, si risolverà

Aspetto fiducioso