PDA

View Full Version : Immagini fisse

Another
06-09-2002, 13:08
Aggio nu prublema..

Sono un neofita e sto iniziando a lavorare con Studio 7..

premessa: si parla di miniDV e massima risoluzione

Dopo aver montato il mio primo mini-filmato (che nell' anteprima di Studio sembrava perfetto) ho iniziato subito a scoprire le grane che questo nuovo mondo ha in serbo x me :(

Ho inserito in diversi punti del filmato delle immagini fisse che pero' fisse nn sono nel senso che 2 sono piu' che accettabili mentre le altre in riproduzione (sia avi che mpg2 che riversando su nastro) sfarfallano alla grande.

Penso che il problema sia dovuto all' interlacciamento o qcosa del genere, cioe' che catturando in Studio il singolo frame sia venuto fuori qcosa di poco furbo...

Potete aiutarmi?

PS: ho gia' provato a codificare con tmpgenc in mpg2 e field a o b ma nn cambia nulla.

macgavin
06-09-2002, 13:51
e' lo stesso problema che avevo io, idem con il rallenty.....però io non ho neanche tentato di risolvere, comunque credo che studio 7 non ti dia possibilità di deinterlacciare il filmato e/o l'immagine fissa

ciao

mac

Another
06-09-2002, 19:46
nn hai tentato ?

1 - nn hai piu' il problema
2 - nn usi immagini fisse
3 - nn te ne frega niente delle 'vibrazioni' delle stesse
4 - usi altri programmi/soluzioni che nn danno problemi

Pulci
07-09-2002, 01:54
Ciao.
Prima di inserire l'immagine fissa, accertati che essa abbia la stessa risoluzione del filmato. Es. Filmato avi 704x576. L'immagine deve essere di 704x576 con 72dpi di risoluzione.
Puoi controllare il formato dell'immagine con photoshop o con acdsee.

Ciao!;)

Another
07-09-2002, 10:43
Questo e' giusto ma io l' immagine nn l' ho importata, ho usato le funzionalita' si Studio per catturare dal filmato un frame ed utilizzarlo come immagine per n secondi.

macgavin
07-09-2002, 20:09
non ho più il problema xchè ho preso una dv500 con premiere 6.0 e il problema non sussite, comunque quando mettevo le immagini fisse con studio le lasciavo per 1 o 2 sec. x cui lo sfarfallio non si vedeva, mentre il rallenty ballava un po'
ciao
mac

Another
08-09-2002, 17:27
Ho riprovato a fare un 'filmato' con 2 frame di un video e una foto vera e propria importata e non c'e' stato questa volta nessun problema. Non capisco

Potrebbe magari essere l' azione congiunta di una transizione particolare insieme all' immagine fissa? Pero' la transizione e' sempre quella di dissolvenza...

Provero' con altri video