View Full Version : fissaggio secondo alimentatore
Miky Mouse
06-09-2002, 12:00
salve to all,
mi dite come posso fare x fissare un secondo alimentatore sopra al case? penso che sopra sia l'unica cosa xke dentro non c'entra!
si accettano consigli...
bye
Fase 1: Cablaggio
i cavi dell'ali devono entrare nel case...
Hai 2 possibilità,
a) cappotti l'ali in modo che l'uscita dei cavi sia più vicina al case, pratichi un foro e ce li fai passare (ricopri i cavi con quello che vuoi, un corrugato o spirale avvolgicavi...)... poi fase 2
b) cappotti l'ali ma i cavi li fai "entrare" nel case praticando un foro nella parte a contatto col case... poi fase 2
Fase 2: Fissaggio
Anche qui 2 alternative:
a) se vuoi fissarlo senza pregiudicare la possibilità di toglierlo un giorno e riciclarlo altrove, direi con la colla a caldo... (pistola termica + cartucce li trovi in ferramenta a 3-6€...)
b) se invece vuoi che muoia col case o non ti frega di fare dei buchini aggiuntivi... prendi l'ali, lo apri (perdendo la garanzia...) lo svuoti di tutto, gli fai 4 buchi nella parte inferiore e poi lo poggi sul case, fai fori sul case in corrispondenza di quelli sull'ali, inserisci 4 viti con dadi, serri i dadi, rimonti l'ali e poi lo chiudi...
Ciriciauz gente :D
Miky Mouse
06-09-2002, 13:25
allora x far entrare i cavi nel case avevo già pensato di fare 1 buco sulla parte di sinistra del case cappottando l'alimentatore.
il suddetto alimentatore ha ormai 1a VENERANDA età (quasi 6 anni... :D ) e quindi non mi importa + niente della garanzia...
poi calcolando che mi serve x le ventole di raffreddamento del case dici che la colla deve essere termica x forza? non basterebbe l'attak? lo sai che alla colla non ci avevo proprio pensato? :rolleyes:
bye bye
pero io ti facci vedere dove ho messo il mio :D:D:D
ma gari ti riesce di metterlo li....
robertoanto
06-09-2002, 21:55
Guarda come ho fissato il mio
il buco è stato fatto col dremmel e tanta pazienza
d:/ali
robertoanto
06-09-2002, 21:59
Guarda come ho fissato il mio
il buco è stato fatto col dremmel e tanta pazienza
Miky Mouse
07-09-2002, 09:57
si sarebbe fichissimo metterlo in basso... peccato che lì ho la mia super ventola! la vantec tornado da 84 cfm... che doveva stare sul dissy ma poi ho capito che la mia testa sarebbe esplosa... cmq ho optato x 1a idea MOLTO più semplice e MOLTO meno complessa... ma non è proprio da me..... l'ho appoggiato sul mio..TAVOLO vicino al computer :cool:
non mi uccidete vi prego! ah cmq stò facendo le foto al mio case... tra poco le metto on-line.
vai tranquillo io lo ho messo li perche esterno nn mi garbava,poi io ho un gatto.... che definire curioso è riduttivo, ogni tanto vedo che prova a mettere la zampa nel foro anteriore del case (meno male choe ho messouna griglia )con l'ali fuori lo tovavo bello elettrizzato!!!!:D:D:D
Ciaooooooooooooo
Miky Mouse
07-09-2002, 18:09
LOL!!!!! gatto alla piastra..:p
ok grazie ancora x l'aiuto e se friggo il mio di gatto te lo faccio sapere :D
ciao ciao
io ce l'ho sulla scrivania, sotto il porta CD, in attesa del nuovo case..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.