PDA

View Full Version : vcd,svcd,divx chiedo consigli vi prego!

Marcomesa
06-09-2002, 11:58
Salve a tutti, ho realizzato dei filmatini che ora vorrei portare su cd, ho provato la strada del divx, ma per un filmato di 30 min, la masterizzazione su un cd risulta ancora impossibile.

Si tratta di filmati avi in formato 352x576 acquisiti e realizzati grazie alla "mitica g-400".
Qualcuno sa consigliarmi come fare per trasformali in maniera tale che entrino in un cd...o ancora meglio... con tmpegencoder o con virtualdub che settaggi (codec, bitrate, ecc.) mi consigliate per aver il miglior rapporto qualità/spazio occupato?

grazie mille e vi prego fatemi sapere...

milhaus
06-09-2002, 17:31
adaunque:

ricapitolando:
scarica i files che ti ho suggerito via e mail
usa i programmi di acquisizione che ti ho suggerito
vai a visitare www.videoin.org che d'ora in poi dovrai considerare la tua Bibbia.
Non esiste videoediting senza VideoIn.
Ricorda:
si impara più in un'ora di videoIn che in 10 gg di esperimenti fatti al buio.
Chi ha scritto le guide pubblicate sul sito sa il fatto suo e puoi fidarti dei consigli che danno.
Relativamente all'uso finale dei tuoi video:
il formato dvx ciontiene mooolto ma mooolto di più di 30 minuti ma... non è leggibile dai DVD stand alone.
Mentre un buon vecchio SVCD contiene 45 minuti di buon video e lo leggi ache con il frullatore.
Per iniaizre specializzati in svcd e poi... appena puoi pasa al DVD.

Aspwetto tue notizie con le quali mi dovra dire di "essere già IMPARATO"
CIAO
Milhaus

Ecio
06-09-2002, 17:41
Originariamente inviato da milhaus
[B]adaunque:

Relativamente all'uso finale dei tuoi video:
il formato dvx ciontiene mooolto ma mooolto di più di 30 minuti ma... non è leggibile dai DVD stand alone.
Mentre un buon vecchio SVCD contiene 45 minuti di buon video e lo leggi ache con il frullatore.
Per iniaizre specializzati in svcd e poi... appena puoi pasa al DVD.

concordo con quanto sopra, in ogni caso 30minuti ci stanno tranquillamente su un cd sia in divx che vcd che svcd.
se vuoi vederli su lettore da tavolo, come dice milhaus, punta su vcd e svcd.
la cosa migliore come qualita' a questo punto e' il svcd.
il vcd e' xo' + compatibile e funza ovunque (ma la sua risoluzione e' 352x288, quindi ti fa perdere qualita' e diventa quasi come una VHS)
L'alternativa e', visto che hai acquisito a 352x576, realizzare un CVD , che e' simile a un svcd (e' anche lui mpeg2) solo che usa proprio quella risoluzione (cosa positiva xche' 1) non devi fare resizing 2) e' una risoluzione valida anche x il DVD quindi in futuro puoi riciclare i filmati senza ricomprimerli/resizarli)
per info sul cvd (e anche sul resto) puoi guardare su www.vcdhelp.com