PDA

View Full Version : Problema Networking

Lamoto
06-09-2002, 09:04
Salve a tutti: ho in gestione una rete composta da:

-DC Win2k Server (SP2) che fa anche da server di posta Exchange 2k

-ISA Firewall inserito nel dominio 2k

-Diversi Client 2k

Ora, dai client mi collego ad internet (ovviamente solo con l'utenza che ha questa permission), quindi mi viene da pensare che nel firewall sia configurato tutto bene.
Ma il fatto è che quando guardo l'event log del firewall c'è un errore che si ripete sempre:

------------------------------

Tipo evento: Errore
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 06/09/2002
Ora: 08:43
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: FW-ELECTRON
Descrizione:

Impossibile determinare il nome dell'utente o del computer. Valore restituito (1722).

------------------------------

E' uno stress continuo, ho cercato dappertutto, sul sito di supporto microsoft c'è scritto che è un problema di DNS, ma il fatto è che sembra tutto a posto (anzi, ne sono sicuro).

Il server che fa da firewall ha 2 schede di rete: una che va al router, quindi configurata per l'esterno, e l'altra che si affaccia alla rete interna, quindi ha un suo indirizzo IP (192.168.100.2), come DNS impostato l'indirizzo del DC (che fa da server di posta: 192.168.100.1).Il gateway non l'ho impostato, e la subnet è impostata!La scheda di rete che va al router è impostata secondo i dati che ci vengono forniti dal nostro provider!Ma allora che problema è?

Ci sto impazzendo da giorni (tenere conto che il problema è li da un sacco di tempo e riempie la casella dell'event log).

Grazie a tutti!!
;)

Lamoto
06-09-2002, 13:56
:(

Lamoto
06-09-2002, 16:39
:(

gohan
07-09-2002, 09:44
la sk di rete "esterna", ha detto che è collegata al router, ma con che impostazioni? come fa a essere configurata coi parametri del provider.