PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD e non solo...

hataru
06-09-2002, 07:32
Si lo so che ci sono molte discussioni con questo oggetto già aperte ma ho un problema un po piu' ampio.
Ho preso per affare un masterizzatore DVD Philips DVDRW228 (http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=DVDRW228K/00) (le caratteristiche sono nel link).
Ora dato che ho 2 HD, 1 Lettore DVD, 1 Masterizzatore CD-R/RW e questo nuovo Mast DVD non ho idea di come far convivere tutte le periferiche, ne se un mast dvd e uno cd possano stare insieme senza problemi, anche perchè ho provato a far partire Win XP con tutti e due ma mi riusciva molto lento aprire le risorse del computer per vedere le periferiche e la gestione del pc in generale.

Inoltre vorrei sapere se esiste attualmente un metodo per fare copie al volo (backup dei miei film preferiti) dal lettore DVD al masterizzatore, in giro ho letto solo di guide che spiegavano come rippare e ridurre un dvd al minimo essenziale.
Io vorrei fare una copia esatta, si puo'?

Grazie ancora.

alexander.f
06-09-2002, 07:43
attualmente non esistono programmi per fare le copie al "volo"...

miu sembra strano che non riesci a far convivere il masterizzatore dvd con uno di cd... secondo me hai qualche problema nle pc....

io ho un pioneer a04 che convive benissimo con un lite-on... e presumo che per il philipps non dovrebbe cambiare molto.

ciao