PDA

View Full Version : lettori cd al rovescio funzionano meglio+masterizzatore ok s


foice
06-09-2002, 00:32
già avevo sentito che le playstation leggono molti più cd se messe sotto sopra, ma ora ho fatto la stessa esperienza col mio lettore mp3.
il mio vecchio masterizzatore infatti masterizzava dei cd da 8cm per il lettore, che se contrallati con NeroCd Speed risultano pieni di errore alla fine del disco, e infatti il lettore mp3 aveva un sacco di casini 'co sti cd (ora col masterizzatore nuovo è tutto ok!). il bello è che a lettore rovesciato il cd veniva letto già molto meglio e a lettore messo di taglio leggeva praticamente perfetto! ma come sono tecnicamente possibili tali magie? c'è una spiegazione?

quasi OT:
ma perché si producono tutti i lettori con le testien sotto al disco invece che sopra (come sono nel mio lettore cd-audio da tavolo) così che non si impolverino le lenti per ovvi motivi di gravità e a quanto pare permettendo pure una migliore lettura dei supporti "difficili"?
boh? c'è mica qualche inconveniente?

pipozzolo
06-09-2002, 14:59
Molto semplice, perchè così quando apri il cassettino vedi quello che c'è dentro, senza dover girare il cd!
Scusa la curiosità, ma se il cd è al contrario, come cavolo fai ad inserire i cd????
E poi quando calchi il tasto, cade il cd in terra????
LLLLOOOOOLLLLL :D

foice
06-09-2002, 23:32
io ho un lettore mp3 portatile, non sto parlando di un oggetto a casettino, ma di un portatile, che ha l'inserimento a incastro nel buco centrale cd.