View Full Version : help! Problemi col formattone
Allora, ho formattato un P100 con su win 95. PRima ho creato il disco di ripristino, poi ho riavviato in dos ed ho formattato. Fatto ciò ho ri-riavviato e inserito il disco di ripristino, e fin qua tutto ok, solo che nn prende il cd, faccio d:/setup.exe ma dice specificazione di unita nn valida. Ho provato con tutte le lettere dell'alfabeto, ma niente, sempre la stessa storia. Allora sono entrato nel bios ed ho cambiato la boot sequence, ed ho messo x primo il cd-rom. Riavvio ma mi dice di inserire il disco di ripristino valido. A questo punto nn so + che fare, plz aiutatemi :(
Ma scusa che SO vuoi installare? Perchè se provi con win 98 non parte da boot l'installazione.
avevo il 95 e vorrei mettere il 98, ma posso fare dopo l'aggiornamento volendo. Sto provando ad usare il disco di boot del ME ma nn trova i driver del cd rom e nn becca la peroferica
Direi che Windows è la sezione più indicata
In ogni caso evita di fare l'aggiornamento: i guai sono assicurati
Installa il nuovo SO in modo pulito
AnonimoVeneziano
05-09-2002, 23:02
Originariamente inviato da simongu
[B]avevo il 95 e vorrei mettere il 98, ma posso fare dopo l'aggiornamento volendo. Sto provando ad usare il disco di boot del ME ma nn trova i driver del cd rom e nn becca la peroferica
Mettere Win 98 su un P100 è un po' azzardato....Comunque per computer così datati è meglio Linux o Unix in genere, il 95 ha poca stabilità(soprattutto prima edizione) il 98 succhia un po di risorse e il prima edizione è pure instabile.
Ciao
il problema è che nn ho linux, e nn mi va di comprarlo x il momento, e dato che ho un isdn nn mi va neanche di scaricarlo.
Ma allora come faccio a reistallare windows? :confused:
linux supporta office?
può essere che nn prende i driver xchè essendo un modello vecchio è diverso da quello che ho su questo pc?
Adesso nn so se è sci o ide di qua, ma può influire la cosa? (potrei aver sparato una cavolata :cool: :confused: )
è un cd rom della creative, è nn ho floppy con driver del cd rom, in caso si possono caricare avendone uno?:confused:
Io inizierei cosi:
Da bios imposti il boot su cd rom
Inserisci il cd di win 98 che e' bootable,se non lo dovesse essere perche e' stato copiato male o qualsiasi cosa.... infili il floppy di boot , da bios imposti il primo boot su floppy una volta su dos;dopo aver eseguito il format c:
Entri nell unita' del cd rom con il comando cd e: oppure d: f: sino a quando non trovi il file cab di 98.
per visualizzare il contenuto del cd utilizza il comando dir..............
Una volta entrato nella directory di 98 lanci il comando setup........
E tutto fatto.........
Se invece hai problemi con il lettore e non riesci a visualizzare nulla,converra' smontare l hard disk attaccarlo su un altro pc e copiare direttamente i file cab su c: lo rimetti sul tuo pc e una volta su dos c:
scrivi :cd win98una volta dentro lanci il setup..................
Czesc do zobacenia
:D :D
staccare un hd e attaccare un' altro che rischi comporta? :confused: , nn vorrei rischiare di rovinare anche questo :eek: :(
alla fine ho staccato l'hd e messo di qua, mo ho installato win 98, ma x i rilevamenti hardware l'ho rimesso sull'altro. Però ho sempre il problema del cd rom che nn va. Ho provato ad installare i driver (ho trovato il floppy) sia da dos che da winzozz, ma continua a nn prendermelo. Ho controllato che i cavi di alimentazione e di tras. dati fossero collegati bene, ma nn lo prende ancora. Che posso fare? prima della formattazione andava :(
Che prima della formattazione andasse non e' detto che deve vivere a vita........
Hai provato con un altro lettore???
Puo' essere proprio lui che ha tirato le cuoie..........
Czesc do zobacenia:D
mah, proverò, ma ho un 12x che nn so neanche se va :(, altrimenti mi faccio recuperare qualcosa
può essere che dato che di qua la lettera del cd rom è E: e di la D: fa casini? infatti col disco di boot carica sul D: delgli affari di diagnostica, ma la lettura del cd la chiede da E: che dice che nn è pronto e mi chiede annulla riprova tralascia :confused:
Mha penso proprio che nn centri nulla,se avessi avuto 2 partizioni da dos sarebbe stato o e: o f:
quindi nn e' mai uno standard come viene risconosciuto il lettore o l altro.
Cmq prova un altro lettore poi vediamo!!!
Hai provato un altro cavo ide???
E' messo per bene??
Fammi sapere
nn era il cd rom andato, semplicemente era il cavo del cd rom collegato al sk audio e nn rilevandola, nn rilevava neanche il cd-rom. E poi i driver del cd rom nn andavano bene. Mi son dovuto fare 4 volte 150 metri in salita x andare da un amico a farmi dare prima il lettore, poi un floppy, poi x sapere na roba e poi x chiamarlo ad aiutarmi :( :D. Cmq ho risolto, ora ho installato tutto. L'unico prob mi sta nel modem, ho un asus isdn esterno, e nn arrivo a farlo andare :(
Scaricati i driver aggiornati da www.asuscom.com
E' un modem un po rompipalle ma vedrai che riuscirai a risolvere come la storia del lettore:p :p
Buon lavoro..........
grazie, stay tuned, ti terro informato sugli sviluppi del caso :D
ehm il sito è http://www.asuscom.com.tw/ ;)
corvonet
06-09-2002, 22:49
Originariamente inviato da stabat
[B]Io inizierei cosi:
Da bios imposti il boot su cd rom
Inserisci il cd di win 98 che e' bootable,se non lo dovesse essere perche e' stato copiato male o qualsiasi cosa.... infili il floppy di boot , da bios imposti il primo boot su floppy una volta su dos;dopo aver eseguito il format c:
Entri nell unita' del cd rom con il comando cd e: oppure d: f: sino a quando non trovi il file cab di 98.
per visualizzare il contenuto del cd utilizza il comando dir..............
Una volta entrato nella directory di 98 lanci il comando setup........
E tutto fatto.........
Se invece hai problemi con il lettore e non riesci a visualizzare nulla,converra' smontare l hard disk attaccarlo su un altro pc e copiare direttamente i file cab su c: lo rimetti sul tuo pc e una volta su dos c:
scrivi :cd win98una volta dentro lanci il setup..................
Czesc do zobacenia
:D :D
qui siamo di fronte alla preistoria...;)
...la tua spiegazione è impeccabile...
...se segue alla lettera...dovrebbe farcela...;)
Originariamente inviato da corvonet
[B]
qui siamo di fronte alla preistoria...;)
...la tua spiegazione è impeccabile...
...se segue alla lettera...dovrebbe farcela...;)
beh nn ce l'avrei fatta xchè il problema stava da un'altra parte :p :D. Cmq ho risolto, grazie a tutti x l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.