View Full Version : SVCD con il trucchetto di Benny
Pikkholoh
05-09-2002, 20:57
Ho un lettore stand alone della SONY (NVP305) che non mi legge i SVCD per cui ho sperimentato il trucchetto di Benny per creare dei VCD non standard......funziona!!!!!!:eek: :D
Adesso ho un dubbio, o meglio, ho un domanda idiota da porvi...
Avendo fatto i VCD in quella maniera, questi sono leggibili anche da lettori stand alone che regolarmente leggono anche SVCD vero?
Arigatoo!!!!
Pikkholoh
06-09-2002, 12:51
Non mi riposnde proprio nessuno?!?
Arigatoo!!!!
Originariamente inviato da Pikkholoh
[B]Ho un lettore stand alone della SONY (NVP305) che non mi legge i SVCD per cui ho sperimentato il trucchetto di Benny per creare dei VCD non standard......funziona!!!!!!:eek: :D
Avendo fatto i VCD in quella maniera, questi sono leggibili anche da lettori stand alone che regolarmente leggono anche SVCD vero?
Arigatoo!!!!
secondo me la risposta piu' corretta e' "non e' detto, dipende dal lettore quindi, meglio farli standard" :)
Pikkholoh
06-09-2002, 17:42
Il lettore che ho adesso li legge tranquilammente, era solo un per quando cambierò il lettore attuale.....tutto qui.
Grazie comunque della risposta;)
Arigatoo!!!!!!
Yuzuke@81
07-09-2002, 10:21
[B]Ho un lettore stand alone della SONY (NVP305) che non mi legge i SVCD per cui ho sperimentato il trucchetto di Benny per creare dei VCD non standard......funziona!!!!!!:eek: :D
Arigatoo!!!!
ciao scusa io ho un lettore dvd jvc e legge solo i vcd mi spieghi in cosa consiste il trucchetto di benny?
mi dai un link in ita se possibile che spiega grazie mille
[B]
Si !!!
Questo tipo di vcd è compatibile con tutti i lettori che leggono DVD-r e cd-r.
bye
Pikkholoh
09-09-2002, 14:38
Originariamente inviato da Yuzuke@81
[B]
ciao scusa io ho un lettore dvd jvc e legge solo i vcd mi spieghi in cosa consiste il trucchetto di benny?
mi dai un link in ita se possibile che spiega grazie mille
il link è il seguente:
http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm
Qui c'è tutto quello che vuoi sapere sull'editing video...una sorta di Bibbia;)
Originariamente inviato da adp
[B]
Si !!!
Questo tipo di vcd è compatibile con tutti i lettori che leggono DVD-r e cd-r.
bye
Che bella notizia:) :p
Immaginavo una cosa simile e adesso ne ho la conferma.....grazie mille!!!!
Arigatoo!!!!!
Se per trucchetto intendete fare un VCD con tracce SVCD vi dico subito che il mio DVD non li legge, mentre legge benissimo i SVCD fuori standard... per la cronaca ho un Samsung SV-DVD1E, lettore DVD + VHS 6 testine.
Pikkholoh
10-09-2002, 09:31
In effetti si tratta semplicemente di far rieditare da tmpeg il file mpg2 in modo da creare un vcd non standard, esattamente che procedura hai utilizzato tu?
Arigatoo!!!!
Apro Nero e gli dico di creare un VCD, trascino dentro le tracce mpeg2, lui mi dice che non è standard e io gli dico di fregarsene, masterizzo e ottengo un VCD che va perfettamente sul PC ma non sul DVD.
Pikkholoh
10-09-2002, 20:53
Originariamente inviato da sanford
[B]Apro Nero e gli dico di creare un VCD, trascino dentro le tracce mpeg2, lui mi dice che non è standard e io gli dico di fregarsene, masterizzo e ottengo un VCD che va perfettamente sul PC ma non sul DVD.
Prova invece a afre così....
Apri l'mpeg tools di tmpeg, nella scheda "Merge & Cut" seleziona nel menù a tendina VCD non standard, carica (Add) il file mpeg2 (SVCD) ed in basso (output) chiamalo con un altro nome.
A questo punto utilizza il file appena generato per creare un VCD con Nero, anche ora ti chederà di creare un VCD non standard, di di sì ed il gioco è fatto.
In questo modo il mio lettore legge tranquillamente vcd non standard.
Arigatoo!!!!
riporto fedelmente il trucchetto di benny
Il trucchetto che propongo sfrutta il fatto che certamente il lettore avrà un chip abilitato a decodificare l'mpeg2 (....e senò chi li decomprime i DVD??!!??) e inoltre avrà un firmare in grado di riconoscere la struttura del VCD (la compatibilità con i VCD è presente praticamente su tutti i modelli). Appena si inserisce un disco, il lettore DVD la prima operazione che compie è quella di stabilire se ha a che fare con un DVD o CDAudio - CDRom. Se è presente un CD-rom il lettore va a verificare la presenza o meno della struttura dei VCD-XVCD e in particolare la presenza della cartella MPEGAV con all'interno i file avseq01.dat, avseq02.dat......, file che contengono i video mpeg1 dei VCD. Molte implementazioni di compatibilità con i VCD sono tutt'altro che complete (non sono pochi i lettori che ignorano le informazioni su menù, capitoli,....) e sopratutto in questi casi i file avseq0X.dat vengono passati al chip di decodifica senza troppi controlli (i lettori non fanno strani discorsi "filosofici" con l' analisi dei flussi audio-video, della distribuzione corretta o meno del bitrate,...).
A sto punto, e questo è tutto da verificare, i chip di decodifica, anche loro tutt'altro che intelligenti, se nel file avseq0X.dat trovano negli header dell'mpeg la presenza di un flusso video mpeg2, lo decodificano senza troppi scrupoli: il "miracolo è fatto".
In breve occorre creare dei falsi VCD che al loro interno utilizzano un normale video mpeg2 ( tipicamente quello utilizzato nei SVCD) ma che hanno una struttura identica ai VCD.
Ecco un modo molto semplice per procedere.
1) realizzare con Tmpeg un video mpeg2 ad esempio utilizzando un classico template SVCD: video mpeg2, risoluzione 480*576, bitrate 2450 Kbits/s bit rate costante, audio mpeg layer 2 224 Kbits/s 44100 Hz stereo.
2) trasformare tale video in un multiplexing di tipo mpeg1: basta utilizzare gli mpeg tools di tmpeg: file/mpeg tools/merge&cut
Type mpeg1 Video-CD (non standard). Click su ADD per caricare l'mpeg2 da trasformare e output/browse per indicare il nome del nuovo file da creare ( falsoVCD.mpg nell'esempio) Run per eseguire la trasformazione ( è rapidissima perchè viene solo rifatto il multiplexing)
bye
Pikkholoh
11-09-2002, 08:01
[B]riporto fedelmente il trucchetto di benny
Il trucchetto che propongo sfrutta il fatto che certamente il lettore avrà un chip abilitato a decodificare l'mpeg2 (....e senò chi li decomprime i DVD??!!??) e inoltre avrà un firmare in grado di riconoscere la struttura del VCD (la compatibilità con i VCD è presente praticamente su tutti i modelli). Appena si inserisce un disco, il lettore DVD la prima operazione che compie è quella di stabilire se ha a che fare con un DVD o CDAudio - CDRom. Se è presente un CD-rom il lettore va a verificare la presenza o meno della struttura dei VCD-XVCD e in particolare la presenza della cartella MPEGAV con all'interno i file avseq01.dat, avseq02.dat......, file che contengono i video mpeg1 dei VCD. Molte implementazioni di compatibilità con i VCD sono tutt'altro che complete (non sono pochi i lettori che ignorano le informazioni su menù, capitoli,....) e sopratutto in questi casi i file avseq0X.dat vengono passati al chip di decodifica senza troppi controlli (i lettori non fanno strani discorsi "filosofici" con l' analisi dei flussi audio-video, della distribuzione corretta o meno del bitrate,...).
A sto punto, e questo è tutto da verificare, i chip di decodifica, anche loro tutt'altro che intelligenti, se nel file avseq0X.dat trovano negli header dell'mpeg la presenza di un flusso video mpeg2, lo decodificano senza troppi scrupoli: il "miracolo è fatto".
In breve occorre creare dei falsi VCD che al loro interno utilizzano un normale video mpeg2 ( tipicamente quello utilizzato nei SVCD) ma che hanno una struttura identica ai VCD.
1) realizzare con Tmpeg un video mpeg2 ad esempio utilizzando un classico template SVCD: video mpeg2, risoluzione 480*576, bitrate 2450 Kbits/s bit rate costante, audio mpeg layer 2 224 Kbits/s 44100 Hz stereo.
2) trasformare tale video in un multiplexing di tipo mpeg1: basta utilizzare gli mpeg tools di tmpeg: file/mpeg tools/merge&cut
Type mpeg1 Video-CD (non standard). Click su ADD per caricare l'mpeg2 da trasformare e output/browse per indicare il nome del nuovo file da creare ( falsoVCD.mpg nell'esempio) Run per eseguire la trasformazione ( è rapidissima perchè viene solo rifatto il multiplexing)
bye
Devo ammettere che sei stato molto più chiaro e preciso di me;)
Arigatoo!!!!
[B]
Devo ammettere che sei stato molto più chiaro e preciso di me;)
Arigatoo!!!!
Non è farina del mio sacco, ho fatto il copia e incolla dal sito di benny:D :D
Angelo
Pikkholoh
11-09-2002, 08:39
[B]
Non è farina del mio sacco, ho fatto il copia e incolla dal sito di benny:D :D
Angelo
Benny il Guru.....
Il mio metodo è ancora più semplice:
2)Lancio nero-->clicco VCD ma nel menù trascino il file mpeg 2.
Masterizzo.
Senza bisogno di Multiplexare
Ciao nuntro
x adp
uhè Ngiolè ma cuann ce verimm???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.