View Full Version : Ho un dubbio...
..allora,io ho due masterizzatori un plextor 24X e un liteon 40X...ora devo tenerne uno e dare l'akltro a mio padre...voi cosa terreste?quali sono i pro e i contro? :D
io come copie faccio di tutto...cmq per le protezioni penso basti il mio toshiba!! ;) :p
ciao
Mistral PaolinuX
05-09-2002, 20:05
Ciao!
Mah, il lettore non è che ti basta: per scrivere certi bck ti ci vuole il liteon. Dipende molto da cosa fai di più: so che il lite per l'audio non è un granché, mentre il plex arriva quasi alla qualità dei teac, tuttavia il plex è leggermente più debole nei bck. Sinceramente io li terrei entrambi, ma se proprio devi darne via uno, se fai poco audio tieni il lite, altrimenti io terrei il plex.
Paolo
sorry ma che intendi con audio?:confused:
ah...bè devo dire che si qualche d'uno ne faccio diciamo 65% dati e 35% audio
..perchè non vengono bene??..ma..io ho un amico che ce l'ha e gli audio sono perfetti..cioè non è che sono un audiofilo però non ho mai avuto problemi...
jmazzamj
05-09-2002, 22:11
Se ti va bene come suona l'audio fatto dal LiteOn,tienlo e da a tuo padre il Plex.
Cmq sia non c'è paragone.......il Plex è indubbiamente superiore,lo pongo al pari del CDW 540E...il che è tutto dire...ed ha la 1x.....aho,che,stiamo a scherzà?
Li possiedo entrambi e credo che siano semplicemente imparagonabili e che il Plex sia l'unico master che non potrò mai e poi mai cedere.......a meno di offerte folli,ovvio.
Cmq ripeto,se il LiteOn ti suona bene,da il Plex a tuo padre,ne sarà soddisfatto....
Saluti
P.S:Il Plex lo uso solo x me!
allora dicendo questo mi dai un bel gratta capo...mi sono messo ad ascoltare i cd fatti dai miei amici...ma non sento differenze...sono perfetti!
scusa tu che li hai tutti e due,dimmi,la differenza si sente o è solo una cosa teorica?
ah..dimenticavo...cmq il master plex anche se lo a mio padre rimane in casa..:D
Le velocità basse per l'audio vanno bene se hai qualche lettore cd vecchio... come hai potuto notare diafino, non c'è differenza a meno che non lo ascolti in un lettore parecchio datato....
Va bene dire che il plex qualitativamente è superiore (estrae le tracce audio velocemente e puoi scrivere ad 1x) ma dire che è tutto un'altro pianeta, beh...
Diafino, se devi fare copie di back up e qualche cd audio (guarda che la diff. non la sentirai mai, te l'assicuro!), tieniti il Lite on che va benissimo!
E guarda che col plex non riesci a fare la SDv2....in hardware!
Ps: cmq come dici giustamente tu, il plex mica lo dai via;)
Prova per credere, se non ti trovi bene al massimo gli dai il liteon
Originariamente inviato da DvD2000
[B]Le velocità basse per l'audio vanno bene se hai qualche lettore cd vecchio... come hai potuto notare diafino, non c'è differenza a meno che non lo ascolti in un lettore parecchio datato....
Va bene dire che il plex qualitativamente è superiore (estrae le tracce audio velocemente e puoi scrivere ad 1x) ma dire che è tutto un'altro pianeta, beh...
Diafino, se devi fare copie di back up e qualche cd audio (guarda che la diff. non la sentirai mai, te l'assicuro!), tieniti il Lite on che va benissimo!
E guarda che col plex non riesci a fare la SDv2....in hardware!
ok.....vado...devo togliere il plex e mettere su il lite-on :eek: !!
ciao ciao e grazie 1000!:D
Prova prova! Per me non tornerai indietro... ;)
Ciao!
jmazzamj
05-09-2002, 23:06
Non sono in accordo sul fatto che non ci sia differenza....può essere che tu non abbia un impianto adatto.....la questione sarebbe veramente troppo lunga.....e se n'è discusso tanto,io ho solo espresso un mio parere,come te,del resto.
Non è esatto dire che il Plex non fa safe 2 in hardware,non le fa tutte....ovv non le ultime (a partire da 2.51.021 rimane a piedi....e con AWS non funziona perfettamente.....perlomeno tempo fa,ora non so)
Il LiteOn estrae l'audio più velocemente del Plex,che però lo fa meglio,ha una circuiteria interna integrata aggiuntiva x tenere d'occhio l'estrazione....e con gli ultimi Plextools è insuperabile.....lo batte forse solo il CDW 540E (anke se x gli errori il top è il 524).
Cmq se il Plex rimane in casa,tieni il LiteOn x i back-up e fa gli audio x te con il Plex a velocità basse.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
Cmq se il Plex rimane in casa,tieni il LiteOn x i back-up e fa gli audio x te con il Plex a velocità basse.
Saluti
proprio quello che ho in mente di fare!!!!;) ;) :D :cool:
Rispetto il tuo parere, credimi. Ma per le differenze audio bisognerebbe adottare apparecchiature sofisticate per controllarne la diversità. Credimi, ho un buon impianto home theatre, e sia che masterizzo a velocità basse (di solito usavo l'hp 4x) che a 24x le diff. non sono udibili.
Ovviamente ci saranno differenze, ma non udibili dall'orecchio umano.... (Forse solo il mio :D )
Ciao.
Ps: ovviamente come dici tu la qualità di estrazione conta molto, forse anche di + della registrazione. Ecco perchè estraggo sempre a velocità + basse di quelle masssime disponibili...
Originariamente inviato da diafino
[B]
proprio quello che ho in mente di fare!!!!;) ;) :D :cool:
Direi che è un ottimo compromesso!
Ciao!
jmazzamj
06-09-2002, 16:24
Bene.....abbiamo chiarito i nostri punti di vista.
Cmq ritengo il Plex superiore al LiteOn e pari al Teac,sempre a mio avviso....
Ah,ultima cosa:usi l'Hp x masterizzare a 4x?Immagino solo xchè l'Lg minimo fa 8x.....o no?
Cmq penso che l'Lg masterizzi meglio.......ho un cd scritto da un Hp 4x di un amico e frigge e scoppietta che è un piacere...
Saluti
P.S:Beato te che hai un Home Theater!
nicolati
06-09-2002, 18:52
Ragazzi sono riuscito a fare una copia di backup di Fifa World Cup 2002 che ha la Safedisc 2.51. Perché dite che la copia della 2.51 in hardware con il Plex non è possibile?
Ciao
jmazzamj
06-09-2002, 19:07
Avrai attivato la magica opzione AWS x la safe....la tua copia non è clonata,non è 1:1.....non funziona su tutti i lettori.
Hai Win Xp?La causa del funzionamento della tua copia potrebbe essere lui....senza patch microsoft.
Oggi ho fatto la mia copia di back-up di Morrowind...ha la 2.51.021 (perlomeno viene rilevata questa,magari è 2.60,ma dubito) e fatta con il Plex o con il Teac non funzia.Dal LiteOn no problem.
Saluti
nicolati
06-09-2002, 19:22
Sul mio lettore funzia. E' un DVD Pioneer 16/40. Ho Win XP.
Cosa è la patch microsoft e la magica opzione AWS?
Ciao
jmazzamj
07-09-2002, 11:07
Si,ai tempi,quando provavo a clonarlo con il Plex,sul Pioneer 16x (una skifezza) alcuni safe 2.51 funzionavano,altri no.So:Win 98.
La Patch Ms è tra i vari aggiornamenti on-line.In pratica sotto Xp le copie di back-up della safe 2.51 funzionano nonostante non siano clonate,scaricando questo aggiornamento (che compare tra i vari download di Win update) non funziano più.Ovviamente non è "pubblicizzata" come patch che non permette di far girare le copie pirata,ma in modo molto soft,come miglioria al modulo di masterizzazione di Xp.
l'AWS sta x "Integrazione Settori Critici" (in Ita) e permette di copiare i giochi protetti con safe 2 da parte di un master non compatibile (Lg o LiteOn).E' un'opzione che attivi in Clone Cd (nei profili e nelle impo del master).Se x Fifa hai usato il profilo "Game Cd" è attiva di default,quindi l'hai usata,ed a parte il pioneer,è l'unica spiegazione.
Cmq anche con AWS attivo la tua copia non è clonata,non funziona su tutti i lettori/So.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]La Patch Ms è tra i vari aggiornamenti on-line.In pratica sotto Xp le copie di back-up della safe 2.51 funzionano nonostante non siano clonate,scaricando questo aggiornamento (che compare tra i vari download di Win update) non funziano più.Ovviamente non è "pubblicizzata" come patch che non permette di far girare le copie pirata,ma in modo molto soft,come miglioria al modulo di masterizzazione di Xp.
Wow, ora capisco tante cose. Ma come si fa' (se si fa') ad eliminare questo aggiornamento? Cioè, ad occhio credo che i furboni della Mircozozz hanno pensato anche a non farcela eliminare, ma non si sa mai... :(
jmazzamj
07-09-2002, 11:54
Sinceramente non me ne sono ne preoccupato ne informato.......ho anche LiteOn che la clona....
Cmq i singoli aggiornamenti li vedi da Installazione Applicazioni,dovresti provare a disinstallarli uno ad uno....
Saluti
nicolati
07-09-2002, 13:00
Uso il profilo di ClonyXXL 2.0.0.6. Come si fa ad attivare le opzioni una per una senza profili, alla vecchia maniera di CloneCD 3.x.
Ciao
Mistral PaolinuX
07-09-2002, 13:26
Ciao !
Non torno sulla questione audio, il mio pdv dovrebbe essere abbastanza noto sul forum (per chi non lo sapesse: sono in pieno accordo con jmazzamj).
Per la questione dei profili, ti suggerisco di fare a mano, nel senso di attivare le varie opzioni a mano.
nicolati
07-09-2002, 13:32
Come si fa ad attivarle a mano?
jmazzamj
08-09-2002, 11:08
Quando selezioni il profilo x masterizzare,basta cliccare con il destro e selezionare modifica profilo.......così scegli cosa mettere.....
nicolati,se hai usato il profilo di Clony,che aveva rilevato una safe 2.51,ha anche attivato l'AWS in automatico.
Saluti
nicolati
08-09-2002, 13:57
Ok. C'è scritto rigenera settori dati. E' quello?
Ciao
jmazzamj
08-09-2002, 14:23
Nope......Rigenera Settori Dati è in lettura....
Integrazione Settori Critici lo trovi nel profilo che selezioni prima di iniziare a scrivere il cd!
Saluti
nicolati
08-09-2002, 16:31
Ok. Vedrò.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.