PDA

View Full Version : Sound Blaster Live basic ... Casse?

fabiopia
05-09-2002, 18:43
Ciao ragà vi disturbavo per chiedervi quanto segue:

Ho una sound blaster live basic . Volevo collegargli delle casse un pò più decenti di quelle che ho (2 satelliti con sub), tipo un sistema economico di 4 o 5 casse tipo quello della creative.

Qual cosa da non spendere molto ed avere prestazioni "decenti" me la sapreste consigliare?

Grazie anticipatamente.
:p :p :p :p :p

DooM1
05-09-2002, 20:13
Originariamente inviato da fabiopia
[B]Ciao ragà vi disturbavo per chiedervi quanto segue:

Ho una sound blaster live basic . Volevo collegargli delle casse un pò più decenti di quelle che ho (2 satelliti con sub), tipo un sistema economico di 4 o 5 casse tipo quello della creative.

Qual cosa da non spendere molto ed avere prestazioni "decenti" me la sapreste consigliare?

Grazie anticipatamente.
:p :p :p :p :p

Ci sono "miliardi" di 3d che trattano di questo argomento.
in ogni caso ti do una risposta fast.
Se non hai particolari esigenze, prova le casse della Philips.
Ti consiglio le A5.100 o se ti vuoi spingere più in la, ci sono le A3.600, ma se ti devi spingere così tanto cambia marca.
Chi ha le creative, si trova benino, secondo me però, hanno poca potenza, qualità in rapporto al prezzo "elevatissimo".

danige
06-09-2002, 01:32
Dunque sulla Sb Live Basic, devi per forza optare per un sistema 4.1 tipo le FPS1600 visto che la scheda è sprovvista delle entrate per un sistema 5.1 analogico ed anche di un uscita digitale ;)

fabiopia
06-09-2002, 11:17
Guarda caso avevo appunto visto le FPS 1600 che in un negozio vicino casa mia costano circa 64 euro e mi sembrano simpatiche dalle caratteristiche.

Differenza sostanziale tra le 4.1 e le 5.1?

Per giocare con giochi tipo star wars o doom, con le 4.1 potrei avere delle piccole soddisfazioni?

Le Creative sono realmente decenti?

Se avete altri consigli, vi ringrazio.

Grazie comunque dei consigli che già mi avete dato.

DooM1
06-09-2002, 15:18
Originariamente inviato da danige
[b]Dunque sulla Sb Live Basic, devi per forza optare per un sistema 4.1 tipo le FPS1600 visto che la scheda è sprovvista delle entrate per un sistema 5.1 analogico ed anche di un uscita digitale ;)

Ha è un 4.1! :eek: :eek:
Non lo sapevo.:D
Allora ci sono molti più sistemi disponibili.
Io consiglio Altec Lansing, Logitech e ora non me ne vengono altri.

Creative per le casse non mi convince. Sono casse (secondo me!) costose, poco potenti e hanno "poca" qualità (sono monovia, i satelliti sono cubetti (si è vero lo sono tutti)) però... farà anche quasi ottime sk. audio ma per le casse non mi fiderei.
Costassero molto meno (almeno il 30%), avrei detto di prenderle in seria considerazione se non si hanno certe esigenze.

La Altec Lansing, è specializzata proprio in casse acustiche, e fa modelli proprio appositi per PC, consolle ecc. chi ce le ha (ho "sentito" in questo forum) si trova benissimo. Prova a fare una ricerca.
Anche le Logitech sembrano ottime, non è specializzata in casse ma fa ottimi prodotti.

Ricapitolando penso:
Creative: troppo cara per rapporto qualità/prezzo e non il massimo (anzi direi scarso) della potenza e della qualità;

Logitech: un ottima marca, fa ottimi prodotti e c'è da fidarsi (c'è un modello mi pare il 560z de paura!...);

Altec Lansing: Altec Lannsing...altec lansinggg... non vi suona bene. :D Cmq a parte il suono della marca (le apparenze ingannano), è una marca di altoparlanti molto buona. Soprattutto fa pagare i prodotti per quel che valgono. In europa costano leggermente di più i prodoti ma roba di 20 30€ MAX. È la marca che ti consiglio. Dipende poi dalle tue esigenze.

Ah, altre marche discrete: Trust, Philips.

Ah, ho notato proprio ora questa domanda:

Beh, semplicemente nel 5.1 c'è una cassa in più che è il centrale.
È importante penso solo per i DVD, i giochi in surround.
Per la musica va più che bene il 4.1 che cmq è valido anche per i giochi e i DVD.

danige
06-09-2002, 16:13
Originariamente inviato da fabiopia
[B]Guarda caso avevo appunto visto le FPS 1600 che in un negozio vicino casa mia costano circa 64 euro e mi sembrano simpatiche dalle caratteristiche.

Per giocare con giochi tipo star wars o doom, con le 4.1 potrei avere delle piccole soddisfazioni?

Le Creative sono realmente decenti?

Se avete altri consigli, vi ringrazio.

Grazie comunque dei consigli che già mi avete dato.

Per giocare a Doom due casse stereo sono già il massimo che puoi avere visto che l'audio posizionale ai suoi tempi era una leggenda metropolitana :p mentre con tutti i game più recenti il 4.1 è la soluzione ideale per sfruttare EAX 2 e Sensaura 3D, un sistema 5.1 è utile solamente per la riproduzione di AC3 5.1 in modo che lo speaker centrale riproduca i dialoghi e gli altri gli effetti ambientali ma nei giochi filmati introduttivi a parte non serve a nulla. Le FPS1600 non sono certo il masssimo ma hanno un rapporto prezzo/prestazioni accettabile :)

DooM1
06-09-2002, 16:15
[B]

Per giocare a Doom due casse stereo sono già il massimo che puoi avere visto che l'audio posizionale ai suoi tempi era una leggenda metropolitana :p mentre con tutti i game più recenti il 4.1 è la soluzione ideale per sfruttare EAX 2 e Sensaura 3D, un sistema 5.1 è utile solamente per la riproduzione di AC3 5.1 in modo che lo speaker centrale riproduca i dialoghi e gli altri gli effetti ambientali ma nei giochi filmati introduttivi a parte non serve a nulla. Le FPS1600 non sono certo il masssimo ma hanno un rapporto prezzo/prestazioni accettabile :)

Beh si, Doom1 e 2 va solo in stereo. È gia troppo :D

Ma DooM 3?!?!?:eek: :eek: :) :D ;)

danige
06-09-2002, 16:18
suppongo l'EAX ADVANCED HD :D

DooM1
07-09-2002, 13:16
[B]suppongo l'EAX ADVANCED HD :D

Già suppongo anch'io.
A marolla. Se non è così uccido Carmak!:D