View Full Version : Come fare pe rmettere il file di swap su RAM?
Karandas
05-09-2002, 16:46
soprattutto...conviene? e qual' è il quantitativo minimodi RAM per fare una cosa del genere.
Gianfry24
05-09-2002, 17:29
A parte che il file di swap interviene quando la ram è piena, che vantaggio si avrebbe ad occupare la ram con un file di quelle dimensioni?
Piuttosto se si dispone di tanta ram è più conveniente impostare la sua dimensione ad un valore fisso.
Poi credo che sia impossibile dire a Winzozz di aprire il file di swap direttamente in memoria
Come si fà a dire a Win di utilizzare la ram, visto che lo swap viene utilizzato proprio perché la ram è piena e non può contenere altro? :eek:
.. una volta con win 9x si creava un RAMdrive e li si metteva il file di Swap, (prova ad andare su wintricks dovresti trovare sia la spigazione che il programma che permette di creare un RAMDrive di dimensione accettabile)
comunque non funziona con WINNT/2k/XP
Per MM purtropo mi sembra proprio che windoze pagini il contenuto della memoria quando vuole
Per poter utilizzare il pagefile.sys solo quando la memoria fisica è finita ci sono molte leggende (io le ho provate e sinceramente non mi sembra siano cosi portentose), tipo aggiungere :
ConservativeSwapfileUsage=1
nel system.ini sotto la voce [386enh]
oppure andare a modificare chiavi nel registro
ciao
Il fatto che Win gestisca la memoria a ca...saccio, non cambia la sostanza della cosa: continuerà a gestirla male e se scarica le pagine in modo non razionale, continuerà a farlo (solo che avrà una quantità di memoria disponibile minore e quindi lo farà più spesso)
A maggior ragione, visto che ogni tanto si dimentica di scaricare la memoria, anche se non serve tenerla, più memoria disponibile c'è e meno si fà swap
Se poi dico che lo swap deve essere in memoria, quando avrà riempito tutto, allora sì che ci sarà confusione!
Io sono convinto che si peggiorano le cose.... poi fate voi
Una cosa simile si ottiene con il
ConservativeSwapfileUsage=1
ma devi avere molta ram e comunque un file di swap viene creato su disco, ma Windows lo utilizza sono nel caso che la RAM sia esaurita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.