View Full Version : All in wonder radeon 8500DV ed acquisizione
per chi ha questa scheda, se acquisite da videocamera analogica "PAL" che codec usate?
io uso YVU9 in quanto consigliato dalla stessa documentazione ma, a mio parere, crea filmati di dimensioni eccessive
poi, perchè Ulead mostra nel caso del filmato acquisito che il codec usato è l'Intel Indeo Video Raw 1.2?
per chi ha questa scheda, se acquisite da videocamera analogica "PAL" che codec usate?
io uso YVU9 in quanto consigliato dalla stessa documentazione ma, a mio parere, crea filmati di dimensioni eccessive
poi, perchè Ulead mostra nel caso del filmato acquisito che il codec usato è l'Intel Indeo Video Raw 1.2?
Acquisendo da analogico dovresti usare il codec Huffyuv e modalità Yuv2(o rgb)....i tuoi file sono grandi perchè il codec che hai utilizzato è quello della Intel a modalità YVU9 .......
Huffyuv ti offre una compressione con perdita qualità praticamente nulla....su www.videoin.org trovi una guida all'uso..
ciao nuntro
Originariamente inviato da nuntro
[B]
Acquisendo da analogico dovresti usare il codec Huffyuv e modalità Yuv2(o rgb)....i tuoi file sono grandi perchè il codec che hai utilizzato è quello della Intel a modalità YVU9 .......
Huffyuv ti offre una compressione con perdita qualità praticamente nulla....su www.videoin.org trovi una guida all'uso..
ciao nuntro
a me nei codec appare solo YUV e non è nemmeno impostabile
è possibile rimuovere solo il player di ATI installato di default?
a me nei codec appare solo YUV e non è nemmeno impostabile
Il codec Huffyuv lo devi installare......su videoin trovi il link
scusa una domanda, ma la 8500DV, codec in hardware non ne ha?
Che vuoi dire???se comprime in mpeg 2 via Hardware???
Cmq non lo so non conosco questa scheda.
appreso da qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/547/5.html
La codifica dei dati e la loro compressione viene effettuata interamente via software, utilizzando il processore di sistema; questa scelta pare quantomeno scontata alla luce sia del contenimento dei costi di produzione della scheda, sia della notevole potenza di calcolo di cui sono capaci i più recenti processori.
Installa e usa per sempre il codec HuffYUV,lascia perdere i codec installati di default con la scheda.E per acquisire usa IuVcr.
La compressione Mpeg viene fatta via software e devo direche non è male,ovviamente non al livello di un encoder dedicato tipo TmpgEnc,ma non male davvero se smanetti con il registro grazie a MMC_reg.
Trovi tutto su VideoIn
CIAO
la stranezza dei codec di questa scheda è che lanciando Ulead Media Studio, nella finestra della scelta del compressore, quando vuoi salvare un file elaborato, non si vedono; in pratica non si vede il medesimo codec usato in fase di cattura
difatti, Ulead è molto furbo in quanto se vede che il filmato è già compresso col medesimo codec evita la doppia compressione
purtroppo, non essendo visibili come espresso sopra, devo subire una seconda compressione con enorme perdita di tempo
cmq, grazie per l'informazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.