PDA

View Full Version : una domanda banale sui vettori in java

loveforSCSI
05-09-2002, 14:07
[modificato :)]

1) se ho un loop del tipo

while (true)
{

prima parte : fa qualcosa

seconda parte : fa altro

}

cioŕ suddiviso logicamente in due sottoparti, come posso fare a impostare un timer che le attivi nell'ordine giusto e ciclicamente?
che classi devo importare e che metodi devo usare?

2) ho due programmi che si scambiano messaggi ( stringhe)
devo fare in modo che la trasmissione sia crittata...l'algoritmo non ha molta importanza....ne basta uno semplice...
anche qui come devo fare? che classi importare? che metodi usare?
ciao!!

loveforSCSI
05-09-2002, 14:34
eddai una rispostina...:)

loveforSCSI
05-09-2002, 15:55
vi scongiuro ditemi qualcosa!! :(

loveforSCSI
05-09-2002, 16:15
basta..ora mi metto a piangere!

cavay
08-09-2002, 00:22
nn mi č kiara la domanda...cmq se ti puo' essere d'aiuto.....java č un ling totalmente orientato all object-oriented quindi........ se hai dei vettori che vuoi fare vedere da ...etc etc nn devi far altro che guardarti un po' la visibilitŕ(public,private,protected).....se li dichiari come public tutti li possono vedere......

P.S.
una classe che ha un metodo main....dovrebbe essere solo un modo per poter lanciare l'applicazione java, cioč ti istanzi gli oggetti che devi usare...fai quello che devi fare..etc etc...ma certo nn serve per creare degli oggetti quindi nn riesco a capire il sen della domanda

Siccome mi sto addorm sulla tastiera e visto ke nn riesco nemmeno ad esprimermi......vado a korke! cmq fammi capire bene qual'č il pboblema..perkč hai questa necessita? nn credi che si possa risolverlo seguendo la filosofia OO??

Ciao!

loveforSCSI
08-09-2002, 09:30
ciao!
ho risolto il problema pochi minuti dopo il mio post.....č stato un momento di stasi dei miei neuroni...
basta dichiarare i vettori come public static e il gioco č fatto...
piuttosto ora mi serve sapere due cose...

1) se ho un loop del tipo

while (true)
{

prima parte : fa qualcosa

seconda parte : fa altro

}

cioŕ suddiviso logicamente in due sottoparti, come posso fare a impostare un timer che le attivi nell'ordine giusto e ciclicamente?
che classi devo importare e che metodi devo usare?

2) ho due programmi che si scambiano messaggi ( stringhe)
devo fare in modo che la trasmissione sia crittata...l'algoritmo non ha molta importanza....ne basta uno semplice...
anche qui come devo fare? che classi importare? che metodi usare?
ciao!!