View Full Version : PIV 2.53: Quanto gli date di vita?
Stò per acquistare un processore
Intel Pentium IV 2.53Ghz
Voi che siete del settore e ve ne intendete di evoluzione, quanto gi date di vita?
Spero almeno per un 6 mesi sarà un processore aggiornato e penso anche abbastanza potente.
Voi che ne pensate?
Fra un anno ci potranno girare tutti i giochi sopra o succederà come per chi ha gp4 e con un 1.5Ghz non lo riesce a pompare:D a massima risoluzione?
Ciao
Bilancino
05-09-2002, 15:40
Io ho preso il PII350 3 anni ha e da 2 mesi ho quello in signatura tenendo presente che XP1900+ e in circolazione da quasi un 1 anno e nelle scatore dei giochi non c'è scritto configurazione consigliata almeno cpu a 1900-2000M puoi stare tranquillo per 2 anni e 3 se lo overclocchi anche se è più facile trovare cpu potenti che giochi che richiedano requisiti elevati.
Ciao
Cosa vuol dire: quanto gli date di vita?
se intendi.... per quanto sarà ancora nei listini.... è un conto, ma se la domanda è: per quanto andrà bene... beh...
se il pc lo tieni bene e hai una configurazione fatta bene... (tanta ram, dischi veloci, s.o. ottimizzato ecc) anche un pc di 2anni fa va benissimo.....
c'è gente che crede che con un pentium2 non vada office.......
Andrà più che bene anche tra un anno secondo me.
Originariamente inviato da genoz
[B]Cosa vuol dire: quanto gli date di vita?
se intendi.... per quanto sarà ancora nei listini.... è un conto, ma se la domanda è: per quanto andrà bene... beh...
se il pc lo tieni bene e hai una configurazione fatta bene... (tanta ram, dischi veloci, s.o. ottimizzato ecc) anche un pc di 2anni fa va benissimo.....
c'è gente che crede che con un pentium2 non vada office.......
Credo che questo processore rimarrà nei listini per ancora un bel pò (dai 4 ai 6 mesi)
Con la domanda quanto gli date di vita intendevo per quanto tempo sarà un processore attuale.
Fra quanto tempo vedrò dietro agli scatoli dei giochi
Requisiti minimi
PentiumIV 2.53Ghz:D
Ciao
Bilancino
05-09-2002, 19:11
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Credo che questo processore rimarrà nei listini per ancora un bel pò (dai 4 ai 6 mesi)
Con la domanda quanto gli date di vita intendevo per quanto tempo sarà un processore attuale.
Fra quanto tempo vedrò dietro agli scatoli dei giochi
Requisiti minimi
PentiumIV 2.53Ghz:D
Ciao
Vuoi la verità.........:D fra 2 anni forse, 3 anni sicuro
Andra bene per 2 anni, ma non sara di certo il massimo :)
questo spiega tutto! usate il pc x giocare :)
grave errore!
Originariamente inviato da genoz
[B]questo spiega tutto! usate il pc x giocare :)
grave errore!
E' tutta questione di mercato
Perchè secondo te non potrebbero creare giochi compatibili a chi ha pc non molto potenti?
Originariamente inviato da ChriD
[B]
E' tutta questione di mercato
Perchè secondo te non potrebbero creare giochi compatibili a chi ha pc non molto potenti?
Bhe bhe bhe, non prentenderai di far girare Doom3 su un PII?
Ovviamente a parte quelli più pesanti dove non li muovi con neanche 1Ghz:D
Bilancino
06-09-2002, 12:40
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Bhe bhe bhe, non prentenderai di far girare Doom3 su un PII?
Forse no ma penso che i programmatori di una volta non ci sono più, prima vacevano con 4k i giochi oggi invece molti giochi hanno un motore 3d penoso e non ottimizzato questo perchè tanto sanno che molti aggiornano il pc spesso e quindi non si impegnano più di tanto nel programmare bene........è comunque una mia idea visto quello che si faceva prima paragonato alle risorse hardware di adesso.
Ciao
ax59pro_it
06-09-2002, 12:46
Si bilancino avresti ragione.
Pensare a jetpack che girava sullo SPectrum ZX e' fantastico
e di piu' pensando che aveva 16k.
Pero' i giochi di oggi senza le librerie non si possono programmare.
Lo stile di programmazione e' cambiato tantissimo perche' ci sono
migliaia di linee di codice, proprio ieri guardavo il sorgente di QuakeIII. Questo implica un'overhead spaziale per la gestione delle classi delle eccezioni dell'hardware che prima era molto piu' limitato.
Detto questo, concordo che possono sforzarsi di ottimizzare.
Quake 1 era un'esempio. Quake III lo e' ancora.
I giochini della ORIGIN non lo sono mai stati..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.