PDA

View Full Version : ma mi posso clonare la scheda?

cilindrone
05-09-2002, 14:42
vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità tecnica di clonarsi la scheda del GSM.
io ho una ricaricabile omnitel e la necessità di avere un doppione per l'impianto fisso GSM che ho trovato installato nell'auto che ho acquistato. (tutte le volte che salgo in auto mi toccherebbe sventrare il cell, inserire il plug nell'adattatore e poi inserirlo nell'impianto...)
se esiste la possibilità, ci sono dei limiti dovuti al disallineamento del credito? ci sono dei limiti legali?
grazie :D

pierpo
05-09-2002, 14:49
Tecnicamete e' possibile, legalmente e praticamente no.
infatti se il gestore trovasse accesi contamporanemente le 2 schede le bloccherebbe.

HenryTheFirst
05-09-2002, 19:48
Tempo fa avevo visto pubblicità della tim che ti dava la possibilità di avere un clone della tua sim per l'uso in macchina.
E anche della omnitel, solo che pubblicizzava la possibilità di metterla nel portatile (con scheda pcmcia gsm) senza doverla togliere dal telefono.
Credo che se ti rilasciano il clone poi puoi usarlo dove credi.
Verifica!

Sir J
05-09-2002, 20:48
Tim te lo fa sui contratti. In realta' le due schede hanno un codice imsi diverso, altrimenti avresti davvero un clone.
L'utilizzo dell'una disabilita l'altra.

cilindrone
06-09-2002, 09:30
Tim effettivamente da la seconda scheda solo per i contratti, per il cell aziendale l'ho già fatta arrivare, la fanno pagare 3€ mese ed ha un rapporto SLAVE con la carta principale (se la carta principale è accesa riceve solo quella).
il mio problema è con omnitel ed il fatto che sia una ricaricabile...
cmq ho letto il messaggio di Henry e proverò in mattinata a chiedere nuovamente ad omnitel.
vi farò sapere...

in ogni caso sarei curioso di avere più informazioni sulla possibilità tecnica di farlo da PIERPO quantomeno vedo se vale la pena, che tipo di programmatore ci vuole?
bye

cilindrone
06-09-2002, 13:34
confermo:
ad oggi omnitel non ha l'opzione "seconda scheda", notizia di stamane area nuove tecnologie del 190.

HenryTheFirst
06-09-2002, 19:20
Originariamente inviato da cilindrone
[B]confermo:
ad oggi omnitel non ha l'opzione "seconda scheda", notizia di stamane area nuove tecnologie del 190.

Hai provato a parlare con un operatore o a consultare il sito?
Io sono convinto di averla vista quella pubblicità!