View Full Version : svcd effetto "liquido"
franco112
05-09-2002, 13:33
qualcuno puo' aiutarmi a capire perchè dopo innumerevoli prove, di cui le ultime con CBR 2500, o CQ100, ottengo con TMPEGenc super video cd con quell'effetto liquido (avete presente l'effetto vapori di benzina) non saprei come altro spiegare questa cosa.
poi ho sentito dire che con lingo si ottengono risultati migliori qualcuno l'ha provato.
p.s. acquisisco da MiniDV, uso codec Hyuff, converto con TMPGenc
usato CBR massimo bitrate o CQ100.
non mi interessa lo spreco di spazio vorrei svcd di grande qualità, ma si può veramente ?
ho già consultato Benis e Videoin.org ma non ne sono venuto fuori.
acquisisco da MiniDV, uso codec Hyuff :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mai sentiro prima......acquisisci cioè in analogico pur avendo una dv????
Perchè se acquisisci via firewire il codec dv o è Microsoft o MainConcept.........
franco112
05-09-2002, 13:53
ciao Nuntro
allora ricapitoliamo
ho una videocamera digitale MiniDv Panasonic NVDS30
uso Unlead Video Studio 6 e salvo il filmato in PAL AVI, come codec uso hyuff (credo si scriva così) ho sentito dire che è migliore rispetto a microsoft DV.
in Unlead puoi selezionare il codec di compressione per il firlmato AVI, modificando il template.
ho forse fatto una ca@@ata ?
Quando acquisisci da dv la compressione dv la fai o con il codec microsoft o con il Mainconcept.....
Il codec Uffà e ottimo x l'acquisizione in avi da analogico.....
devi essere più chiaro...cosa realizzi alla fine ????
VCD, SVCD, esporti su cassetta o cosa????quali altri passaggi fai???
franco112
05-09-2002, 15:09
scusa Nuntro hai ragione,
usavo il codec Hyuff ma adesso che mi dici che è adatto per l'analogico torno al microsoft DV
realizzo SVCD che vedo su un lettore stand alone Grundig mod. Xenaro GDP 5100
tutto qui
mi inserisco un attimo...
ho appena installato il codec MainConcept... perchè diversamente TMPG non mi apriva i file avi catturati dalla mia DvCam... ma mi chiedo... perchè ? Perchè devo installare quello MainConcept ? Non dovrebbe già esserci quello Microsoft, visto che naturalmente uso Windows (2000)... non è lo stesso codec che permette di vedere i file DV con Media Player ?
Originariamente inviato da franco112
[B]qualcuno puo' aiutarmi a capire perchè dopo innumerevoli prove, di cui le ultime con CBR 2500, o CQ100, ottengo con TMPEGenc super video cd con quell'effetto liquido (avete presente l'effetto vapori di benzina) non saprei come altro spiegare questa cosa.
cosa intendi con effetto vapori benzina ?
forse l'effetto "mosquito noise" ovvero quel disturbo intorno alle teste che sembrano delle mosche che ronzano ?
ti consiglierei di usare Cinemacraft Encoder, ma con quell'encoder l'effetto in questione e' piu' marcato rispetto a tmpgenc (anche se lavora meglio su bassi bitrate ed in ogni caso ci sono parametri da "tunare" per cercare di ridurre questo effetto)
ps ho detto 52.000 volte "effetto" :-)
effettoeffettoeffettoeffettoeffettoeffetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.