View Full Version : winxp e il dannato boot-up
ho un problema all'avvio dell'installazione di winxp,
la mia config è la seguente:
athlonxp 1800+
512mb ddr corsair xms 3000
mobo Abit kx7 rev. 1.01m e con ultimo bios disponibile
hdd maxtor 60gb 7200rpm
mast. plextor 16/10/40
3dfx voodoo 5 5500
sb live! player
scheda lan 10/100 fastlink
quando faccio per installare winxp professional, dopo che il cd si è bootato e dopo che ha caricato in memoria il kernel e i file necessari all'avvio, dovrebbe apparire una schermata nera prima dell'avvio dell'installazione effettiva. La schermata in effetti mi appare, solo che l'installazione non si avvia e il sys rimane sulla schermata nera!!!!!!!!
vi prego aiutoooooooooooooooooo!!!!!!
Capello82
05-09-2002, 11:14
Forse hai qualche periferica raid o scsi da installare premendo F6 quando te lo dice lui... non so se l'hai notato in basso una delle prime cose che dice è: "per installare una periferica RAID o SCSI.... premere F6"....
grazie ma niente raid nè scsi, il collegamento è ata133.... :(
Che scheda madre hai ?
E' una Abit Kx7 ?
Oppure una Asus ?
Non é che l' Hd é collegato al controller aggiuntivo Ata 133 ?
Perché in questo caso é come se stessi utilizzando un dispositivo SCSI e devi caricare all' avvio i driver per il controller esattamente come se fosse uno SCSI .
Asus kx7 rev. 1.01m e con ultimo bios disponibile
in che senso ad un controller addizionale?
ce lho collegato sull'interfaccia ide-1 insieme al cdrom...
Originariamente inviato da Bovaz
[B]Asus kx7 rev. 1.01m e con ultimo bios disponibile
:confused:
Sicuro sia un' Asus ?
A me risulta che la Kx7 sia un' Abit .
Comunque la Abit Kx7 ha un controller HighPoint per l' ATA 133 e molte Asus hanno controller aggiuntivi ( Promise ) , se é la Kx7 dovresti vedere sulla Mb 4 connettori Eide due rosa a metà MB in pos. verticale e due gialli verso il basso con i connettori orizzontali , questi ultimi sono collegati al controller HighPoint .
Edito , non sono affatto sicuro che siano i connettori gialli quelli del controller , meglio se guardi sul manuale , la foto della MB non é molto chiara :D
ehmsi...ho cazzato è una abit..... :D :D
tu dici che il fatto è dovuto alla presenza i controller ata aggiuntivi?? (io non ho la kxt-333R ma quella senza il promise)
sulla mia scheda ci sono solo 2 controller ide (1-2) che sono ata-133 e sono neri :confused:
sotto ci sono dei contatti su cui poter saldare altri due controller (3-4).........
bho??
aiutooooo
In effetti é questa (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=KX7-333) e non ha controller aggiuntivi ...
A questo punto ... boh :confused: , potrebbe essere la Voodoo 5 ?
Oppure il Cd danneggiato ?
Prova a togliere la scheda di rete e la scheda audio e installare senza ...
hai provato un'altra sk video? magari una pci vecchia? io avevo lo stesso problema con la gf4. ho messo una sis da 4 mb e sono riuscito a installarlo!
mi puzza che è la scheda video sai dirmi quale gf4 hai? un mio amico mi presterebbe la sua 4200...lui non ha avuto problemi di sorta con winxp.......
e cmq non è la prima volta che lo installo con questa stessa config (a parte mainboard e ddr)!!!!
niente da fare....con una sk video pci non funza........almeno so che non è la voodoo.... :(
help!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.