sliver80
05-09-2002, 00:27
allora....ho cominciato a fare qualche backup di film doppio strato e devo dire che il tutto procede molto molto bene, ho una buona padronanza con ifoedit, riesco a tenere quello che voglio, come voglio, ecc ecc
il problema è:
se devo riencodare (e DEVO riencodare quasi sempre) mi si pongono tre scelte:
1) tmpeg
2) cinemacraft encoder
3) rempeg2
sono capace di usare tutti e 3 i programmi, ma ovviamente preferirei di gran lunga il CCE visto che è velocissimo e ottimo come qualità, purtroppo xò quando vado a fare il remux da ifoedit col file m2v (chi sa di cosa parlo mi capisce), il film in vob che ottengo risulta scattoso e desincronizzato (nonostante l'm2v sia perfetto e non "strippi" niente dai vob).
Tale problema non si presenta solo col rempeg2, che però oltre ad essere lentissimo, ha una pessima qualità (imho, anche se dovrebbe fare un banale scaling, bhà).
Qualcuno ha qualche idea/soluzione/trucco/risposta/riscontro/ecc ecc ?
parliamone! :)
bye
il problema è:
se devo riencodare (e DEVO riencodare quasi sempre) mi si pongono tre scelte:
1) tmpeg
2) cinemacraft encoder
3) rempeg2
sono capace di usare tutti e 3 i programmi, ma ovviamente preferirei di gran lunga il CCE visto che è velocissimo e ottimo come qualità, purtroppo xò quando vado a fare il remux da ifoedit col file m2v (chi sa di cosa parlo mi capisce), il film in vob che ottengo risulta scattoso e desincronizzato (nonostante l'm2v sia perfetto e non "strippi" niente dai vob).
Tale problema non si presenta solo col rempeg2, che però oltre ad essere lentissimo, ha una pessima qualità (imho, anche se dovrebbe fare un banale scaling, bhà).
Qualcuno ha qualche idea/soluzione/trucco/risposta/riscontro/ecc ecc ?
parliamone! :)
bye