Entra

View Full Version : "Problema" Ifoedit per backup dvd video

sliver80
05-09-2002, 00:27
allora....ho cominciato a fare qualche backup di film doppio strato e devo dire che il tutto procede molto molto bene, ho una buona padronanza con ifoedit, riesco a tenere quello che voglio, come voglio, ecc ecc
il problema è:
se devo riencodare (e DEVO riencodare quasi sempre) mi si pongono tre scelte:
1) tmpeg
2) cinemacraft encoder
3) rempeg2

sono capace di usare tutti e 3 i programmi, ma ovviamente preferirei di gran lunga il CCE visto che è velocissimo e ottimo come qualità, purtroppo xò quando vado a fare il remux da ifoedit col file m2v (chi sa di cosa parlo mi capisce), il film in vob che ottengo risulta scattoso e desincronizzato (nonostante l'm2v sia perfetto e non "strippi" niente dai vob).
Tale problema non si presenta solo col rempeg2, che però oltre ad essere lentissimo, ha una pessima qualità (imho, anche se dovrebbe fare un banale scaling, bhà).
Qualcuno ha qualche idea/soluzione/trucco/risposta/riscontro/ecc ecc ?
parliamone! :)
bye

adp
05-09-2002, 07:21
stesso problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=295860

bye

alexander.f
05-09-2002, 07:55
per pigrizia non ho ancora usato il remux..
ma i vob ottneuti li ributtavo in dvd2avi e li passavo da li a cce....

stasera provo.

domanda oltre a tenere i cambio scena che tipo di guadagni posso ottenere facendo il remux direttamente da infoedit??

ciao

adp
05-09-2002, 08:07
subtitle,lingue e...

adp

alexander.f
05-09-2002, 12:22
le lingue le oottnego lo stesso i sottotitoli xrò effettivamente...

ciao

sliver80
07-09-2002, 01:54
Originariamente inviato da alexander.f
[B]per pigrizia non ho ancora usato il remux..
ma i vob ottneuti li ributtavo in dvd2avi e li passavo da li a cce....

stasera provo.

domanda oltre a tenere i cambio scena che tipo di guadagni posso ottenere facendo il remux direttamente da infoedit??

ciao

mmm, non ho capito il discorso del dvd2avi e cce.....così facendo ottieni l'm2v, ma poi come fai a farli ritornara vob con le lingue, i sottotitoli e i marcatori di capitolo al punto giusto ?

col remux di ifoedit in pratica fai il join tra il video riencodato e tutto il resto che c'era nei vob lasciato originale (audio, sottotitoli, ecc ecc).
con l'opzione strip puoi togliere cmq parte di quelle cose e fare ad esempio il remux con la sola lingua italiana e i sottotitoli in inglese.
bye

sliver80
07-09-2002, 01:59
Originariamente inviato da adp
[B]stesso problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=295860

bye

non avevo fatto caso.....teniamo su la discussione e teniamoci in contatto, ok ? ;)

adp
07-09-2002, 08:13
OK;)

alexander.f
07-09-2002, 09:33
con scenarist posso rimontare le lingue però pedo effettivamente i sottotitoli e devo rifare le scene.

ciao