View Full Version : [Win2000] Inizio scaricamento della memoria fisica ???
Salve,
mi è capitato spesso con Win2000 che lanciando un'applicazione venisse fuori la schermata blu con la segnalazione di errore:
"Inizio scaricamento della memoria fisica.
Scaricamento della memoria fisica completato"
:confused: :confused: :confused:
Che roba è e come risolvere?
Posseggo 256 Mb ddr (PIV 1.8 Gb) di ram; appena messo SP3 di Win2000, l'unico messo finora.
Grazie.
Gregor.
a me capitava con win nt 4.0 e l'unica cosda era formattare il tutto perchè non riuscivo piu ad entrare nel pc
chris redfield
05-09-2002, 16:00
Originariamente inviato da Gregor
[B]Salve,
mi è capitato spesso con Win2000 che lanciando un'applicazione venisse fuori la schermata blu con la segnalazione di errore:
:confused: :confused: :confused:
Che roba è e come risolvere?
Posseggo 256 Mb ddr (PIV 1.8 Gb) di ram; appena messo SP3 di Win2000, l'unico messo finora.
Grazie.
Gregor.
stesso errore qualche volta. Abbassa i timing delle ram da bios, e di solito non succede. Dipende dall'applicazione, ma dipende molto anche dai driver della scheda video, infatti giocando o usando programmi di editor di immagine era frequente quella schermata blu. Inoltre direi che e' il caso di aumentare il file di paging, forse lo hai troppo basso.
Ho i timing di default e i detonator 40.41.
File di paging intendi: 384 - 768 (cioè di default) se non ho capito male?
chris redfield
05-09-2002, 16:39
[B]Ho i timing di default e i detonator 40.41.
File di paging intendi: 384 - 768 (cioè di default) se non ho capito male?
Si esatto. Cmq i timing intendevo di cambiarli tutti a cas3
Ho fatto una prova aprendo l'impossibile e poi lanciando un gioco: non ha dato nessun errore.
Non ero online però, può dipendere questo fatto? In genere gioco in multiplayer e in un paio di occasioni lanciatoil gioco spuntava quell'errore.
Gregor.
chris redfield
05-09-2002, 18:07
[B]Ho fatto una prova aprendo l'impossibile e poi lanciando un gioco: non ha dato nessun errore.
Non ero online però, può dipendere questo fatto? In genere gioco in multiplayer e in un paio di occasioni lanciatoil gioco spuntava quell'errore.
Gregor.
E' possibile. Spesso mi succedeva la stessa cosa scaricando file e giocando allo stesso tempo. Se hai adsl poi è molto più facile;)
mmm si ho ADSL :(
Ma con WinME mai accaduto e con WinXP alla peggio si riavviava da solo oppure mi dava una schermata nera e restava lì.
Ho disabilitato il riavvio automatico, ma ricordo che prima mi capitava che si riavviasse automaticamente.
Gregor.
E' successo di nuovo!
Ero collegato e stavo solo navigando con solo ICQ aperto!
Questo l'errore:
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
Gregor.
quindi come e' andata?
hai risolto? come?
c'e' anche un'altra "schermata blu" nel furum (nelle pagine indietro) che non propone soluzioni...
a me da due giorni mi da':
***stop: 0x00000007F (0x00000008), e un'altra sequenza di 0000...
unexpected_kernel_mode_trep
inizio scaricamento della memoria fisica su disco: (e qui un counter da 0 a 100...)
ciao
Non ho risolto....oggi ben due volte mi è capitato!
Sempre quando sono online! Offline non capita, anche se apro mille finestre e programmi. Boh...
Bye.
polostation
02-11-2002, 20:05
a me è capitato perchè avevo overclockato troppo la cpu portatndola a 1900 oggi...
Io non ho overclock.
Bye.
polostation
02-11-2002, 21:26
era per dire che forse dipende dalla ram, dal timing come è stato detto poco sopra..
Secondo me è quello il problema, nei settaggi della ram. :cool:
No overclock e timing della ram "by SPD" (default).
Da quando ho cambiato slot PCI alla Live, mi è capitato solo più un paio di volte.
Bye.
scusate.. ho aperto un altro topic simile qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=339669
anzi, se potete leggerlo e darmi una mano... grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.