View Full Version : Vcd Mi2.5 - Mimmos
Ciao Mimmo.
ho gustato veramente il tuo lungometraggio......
ma volevo dire un paio di cose....
1) non sono riuscito a far funzionare tutti i menu....dipende dal mio lettore, dipende dal disco.....non so...
2) guardati l'allegato e spiegami i motivi di quei difetti......deinterlacciamento sbagliato? li vedo sia sul pc che sulla tv......
Originariamente inviato da Bilbo
[B]
2) guardati l'allegato e spiegami i motivi di quei difetti......deinterlacciamento sbagliato? li vedo sia sul pc che sulla tv......
So' che nel vcd Mimmob aveva avuto problemi con deinterlacciamento.
Infatti si mostravano molto piu' evidenti nel fare il DVD.
Poi lui ha rifatto il file mpeg ottenendo così anche un'ottimo DVD.
bye
1) non sono riuscito a far funzionare tutti i menu....dipende dal mio lettore, dipende dal disco.....non so...
Che lettore hai? Su PC o da tavolo? E' strano perché ho provato (sul mio Daewoo s2122) tutti i VCD prima di spedirli, uno per uno :(. Eventualmente mi dici quali menù non funzionano.
Se proprio non va te lo rispedisco.
Effettivamente è un problema di deinterlacciamento (che comunque avevo fatto). Dopo ulteriori tentativi mi sono accorto che il problema era legato al resize unito al deinterlacciamento. Unica soluzione: deinterlacciare in Premiere lasciando il progetto a 360x540 e tramite Videoserver passarlo a TMPGEnc in cui fare il resize a 352X288, senza deinterlacciare.
Questo è l'unico caso che è andato bene, anche se le immagini sono leggermente meno nitide.
Fammi sapere per i menù.
Ciao
Mimmob
Effettivamente è un problema di deinterlacciamento (che comunque avevo fatto). Dopo ulteriori tentativi mi sono accorto che il problema era legato al resize unito al deinterlacciamento. Unica soluzione: deinterlacciare in Premiere lasciando il progetto a 360x540 e tramite Videoserver passarlo a TMPGEnc in cui fare il resize a 352X288, senza deinterlacciare.
Spiegati meglio???
Il video acquisito è interlacciato.
Esporti da premiere a tmpeg x creare un vcd...quindi deinterlacci.
Hai fatto così???
Come deinterlacci all'interno di premiere????
Domandona: prima dei titoli d'apertura la scena delle onde del mare parte dal retro della carta da gioco per poi coprire tutto lo schermo...che hai usato??Motion tracking di AE???
Ancora: DOve hai reperito il coltellino multiuso???Non se ne trovano più!!!é buono x tagliare le unghie dei piedi??:D :D :D
Ciao nuntro
Il video è interlacciato (formato 360x540).
Dopo averlo montato con Premiere faccio File->Export Timeline->Movie.
Seleziono VideoServer, lascio inalterate le dimensioni originali del video, e nella schermata finale dei settings dell'export faccio click su DEINTERLACE. Così il video è deinterlacciato e le righettature non ci sono più.
Così lo passo a TMPGEnc e qui faccio il resize secondo lo standard VCD (quindi seleziono il template standard del VCD PAL).
I problemi ci sono se tocco le dimensioni del file all'interno di Premiere impostando l'export a 352x288. In questo caso, qualunque cosa faccia (deinterlacciare, impostare prima il campo superiore o inferiore, deinterlacciare in TMPGEnc con uno qualunque dei metodi forniti, ...) il problema mi si ripresenta sempre.
...che hai usato??Motion tracking di AE???
Per la scena del mare che compare dalla carta l'ho fatto creando l'ultima carta tutta colorata di blu. Poi l'ho bucata con il Bluescreen in Premiere e sotto ho messo la clip del mare che ho deformato con il Motion in modo che si muovesse più o meno come la carta blu.
DOve hai reperito il coltellino multiuso???Non se ne trovano più!!!é buono x tagliare le unghie dei piedi??
Il coltellino (copia degli originali svizzeri con un costo inferiore del 90%) ce l'ho da più di 10 anni (acquistato in Val d'Aosta). Per le unghie non ho mai provato, ma se hai problemi a tagliartele possiamo sempre fare una prova di pedicure. Dimmi dove e quando :D :D :D :p ;) .
Ciao
Mimmob
Il video è interlacciato (formato 360x540).
Dopo averlo montato con Premiere faccio File->Export Timeline->Movie.
Seleziono VideoServer, lascio inalterate le dimensioni originali del video, e nella schermata finale dei settings dell'export faccio click su DEINTERLACE. Così il video è deinterlacciato e le righettature non ci sono più.
Così lo passo a TMPGEnc e qui faccio il resize secondo lo standard VCD (quindi seleziono il template standard del VCD PAL).
I problemi ci sono se tocco le dimensioni del file all'interno di Premiere impostando l'export a 352x288. In questo caso, qualunque cosa faccia (deinterlacciare, impostare prima il campo superiore o inferiore, deinterlacciare in TMPGEnc con uno qualunque dei metodi forniti, ...) il problema mi si ripresenta sempre.
Hai provato a esportarlo nelle dimensioni originali (360x540), senza deinterlacciarlo con premiere e poi con Tmpeg lo ridimensioni(352x288 VCD) e poi(in tmpeg) lo deinterlacci col suo filtro???
(così faccio io)
Ciao nuntro......
Per le unghie non ho mai provato, ma se hai problemi a tagliartele possiamo sempre fare una prova di pedicure
Devi essere sicuro che è resistente....ho già spezzato 2 lime del mio amico fabbro:D :D :D
Hai provato a esportarlo nelle dimensioni originali (360x540), senza deinterlacciarlo con premiere e poi con Tmpeg lo ridimensioni(352x288 VCD) e poi(in tmpeg) lo deinterlacci col suo filtro???
Sì. E' proprio quello che ho fatto per fare il VCD che hai.
Ciao
Mimmob
foxmoulder
05-09-2002, 19:16
Ciao Mimmo,
ma perchè tutti questi problemi con il deinterlacciamento,
mi sembra che il tuo lettore DVD da tavolo debba supportare il
SVCD e allora !!!
Sai che tra le caratteristiche di questo formato c'è proprio che supporta il video interlacciato.
Ne hai provato uno ?
Puoi confermarmi che il tuo Daewoo s2122 lo supporta
perchè come ti dicevo in altra mail, vorrei acquistarne uno.
Infine in quale sale cinematografiche è uscito il tuo film
magri c'è qualche videoteca che lo vende già, avrei il piacere
di gustarlo anche io.
Saluti.
Paolo
Originariamente inviato da Mimmob
[B]
Che lettore hai? Su PC o da tavolo? E' strano perché ho provato (sul mio Daewoo s2122) tutti i VCD prima di spedirli, uno per uno :(. Eventualmente mi dici quali menù non funzionano.
Se proprio non va te lo rispedisco.
Ciao
Mimmob
Stesso lettore Mimmob, identico al tuo.
lascia stare, non serve che lo rispedisca, a me interessava il film....e quello si vede....
appena ho un attimo di tempo faccio ancora delle prove e ti faccio sapere.....
su pc utilizzo l'Hollywood+...
x foxmoulder
Non ho fatto il SVCD solo perché non riuscivo a farlo stare tutto su un CD (inclusi tutti gli extra che ci sono nel VCD). Infatti il VCD è un CD quasi pieno (film, trailer 1 e 2, making of, video anniversario videoin, numerosi menù con contenuti, ...).
Allora ho provato un XSVCD, ma ho avuto problemi ed ho lasciato perdere, passando direttamente al VCD, che comqunque ha reso bene (e poi almeno per me ho il DVD che è meglio del SVCD).
Se vuoi una copia del VCD, puoi fare come hanno fatto gli altri:
mandami una mail all'indirizzo domenicob71@libero.it e ti invio le "istruzioni" da seguire per averlo (in realtà sono quelle che troverai in un 3d aperto più di un mese fa in cui insieme alle persone che volevano il VCD decidemmo sul da farsi).
x Bilbo
OK
Ciao ad entrambi
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.