View Full Version : Problemi di cattura!!!
Ho una sk video asus v6600 delux ed ho qualche problema di acquisizione:
1- per catturare uso asus live 4.6 e finchè aquisisco a 352x288 tutto fila liscio, quando aumento la qualità di aquisizione a 640x480 o 720x576 si vedono i fremi come righettati, soprattutto nelle immagini in movimento. La cosa strana è che ogni tanto l'aquisizione a risoluzioni elevate funziona correttamente....xkè?????
2- ho provato a scaricare asus digital vcr ..... e non funiona neanche la visione iniziale a modo di monitor xkè va lentissima.
I miei problemi sono risolvibili, riuscirò almeno ad aquisire a risoluzioni maggiori di 352x288, senza avere nei filmati un effetto quasi fantasma?!??!!?!?
grazie anticipatamente by EriK
P.S. ASUS ma ke cavolo di driver metti in giro?!?!?!
Papero rosso
04-09-2002, 23:49
le righe sono normali...oltre i 288 acqusisci (senza perdita di qualita) entrambi i campi di un video interlacciato.....
in una VHS , su TV e anche su DVD ....i video sono sempre sopra i 288 e dunque interlacciati....
per + info sul video interlacciato e principianti:
web.tiscali.it/neoatlantide (http://web.tiscali.it/neoatlantide)
www.videoin.org (http://www.videoin.org)
per andare oltre i 288 prova con il SW virtualdub e disabilita la prewiev mentre catturi.....
so che sei ferrato in materia e pertanto ti chiedo:
sui gold box Philips nell'uscita scart oltre al composito è presente anche il segnale luma croma ??
per dirla in breve s-vhs
grazie
Inoltre stando sui problemi di acquisizione mi pare di aver capito in questi anni che se la sorgente è vhs è virtualmente inutile acquisire oltre i 328x256 infatti il composito non può offrire "fisicamente" una risoluzione migliore.
Altro discorso è invece si siacquisisce direttamente un segnale televisivo Pal oppure u s-vhs che avendo un maggior numero di righe à certamente opportuno acquisire a 720x ...
O sbaglio ??
Rigrazie
Milhaus
Milhaus
so che sei ferrato [/siz]
perchè è un ragazzo pieno di ferro????[/siz] :D
bla battuta cretina di prima mattina, fà pure rima tiè!!![/siz]
CIAO MILH
ma tu che ci fai sveglio a quest'ora ??
Questo è l'orario dei vecchietti,
lascia la banda libera e lavora, schiavo !
ciao
Milhaus
QUANTO SIA VECCHIO TU, MA IO E' DALLE 6 CHE SONO IN PIEDI...... CHE CI VUOI FARE??
MA LABANDA SUONA BENE??? :D :D
CIAO MILH
che... cerchi lite ???
come ti sembra il mondo alle ore 6 ??
Per me è ancora mooooooolto buio.
Ciao P. con la C
e sappi che la ComputerStore vende i DVD a euri 3 e a volte anche a euri 2,60
Ora ti lascio stare perche TU devi lavorare... il debito pubblico sale
Milhaus (che si vede che non ha poi tanto da fare... previlegio dei bambini e dei pensionati)
x papero rosso
in una VHS , su TV e anche su DVD ....i video sono sempre sopra i 288 e dunque interlacciati....
In che senso????
I video provenienti da dvd sono progressivi!!!
x papero rosso
quindi vuoi dire che è normale che ad alte risluzioni si acquisiaca il video con delle lineette.
Ma michiedo dopo aver compresso il video in mpeg2 come sono solito, e dopo aver creato un SVCD: quando lo guardo sulla tv con il mio lettore DVD da tavolo, si vedrà correttamente?!?!
grazie tante!!!
P.S. i siti che mi hai lincato sono già di mia conoscenza :)
Papero rosso
05-09-2002, 23:45
Andiamo con ordine:
milhaus:
1)lascia stare paoric:p .....che se no non vince il premio stacanov!!!
2)per riacqusire qualcosa di simile al VHs , o almeno a pari qualità fare un 352 x 576 è di rigore
Nutro:
si è vero i DVD di norma sono progressivi....ma non sempre ....ho qui sottomano un tocco di DVD (synapse credo) che le interlaciato....i dvd + economici sono così....non a caso questo prima l'hanno passato su d+ e poi dopo han fatto i DVD dai loro nastri.......
Erik:
tu cattura a xxx X 576....poi su tv (grazie al player) si vedra tutto ok ...stanne certo.....mi raccomando rispetta gli standard se usi un DVD da tavolo
Alhoa a tutti quanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.