View Full Version : dual boot con linux
no riesco a fare il dual boot!!!1
tutti i metodi nn mi funzionano!
esiste un semplice prog da mettere sull'MBR che mi fa scegliere semplicemente la partizione di avvio?
http://www.xosl.org/
ma che problemi hai?
Ciao :D
installo LILO con l'installazione di linux,
ma all'avvio nn succede nulla
seguo le istruzioni su forum alla sezione windows, ma al boot di linux ho una serie di 40 40 40 40 40 che mi riempie lo schermo, E BASTA!!!!
risultato=
per fare il boot con linux devo sempre partire da dischetto,
e se possibile vorrei evitarlo
ora cmq vado a quel sito e vediamo che mi dice, ciao
ilsensine
05-09-2002, 12:19
Se la distribuzione che stai installando consente di sceglierlo, ti consiglio anche di provare grub, che è un pò più "robusto" di lilo.
Altrimenti anche xosl o altri vanno bene, a meno di problemi col cilindro 1024...
DOH!!
il prog che mi hai dato non funziona con win2k
(non c'ho provato ma non è tra i sistemi su cui gira, e provarci lo stesso rischiandomi l'MBR nn mi va)
che cen'hai un altro?
o xosl funziona anche con w2k?
ah, io l'install l'ho già fatta ed ho installato LILO sulla mia partizione, come diceva una discuss nella sez. win, ma nn funziona!
posso lo stesso install grub? come aggiornamento?
cmq è la RH 7.3
grazie
Aspè, spiega meglio
Lilo è installato nell' MBR?
Lilo è installato nella partizione di Linux ed usi il boot manager del 2000 per farlo partire?
ilsensine
05-09-2002, 13:13
Originariamente inviato da leeo
[B]DOH!!
il prog che mi hai dato non funziona con win2k
Da quando in qua un bootloader non "funziona" con un sistema operativo?
LILO sta nella partizione di linux,
VORREI usare il boot manager di win2k per far partire linux, ma nn ci riesco, sai come fare?
poi: non lo so come fa un bootmanager a non funzionare con un s.o. ma lì ci sono scritti i s.o. su cui gira quindi
un motivo ci sarà,
almeno credo. e non so ancora se mi va di rischiare
ilsensine
05-09-2002, 13:42
poi: non lo so come fa un bootmanager a non funzionare con un s.o. ma lì ci sono scritti i s.o. su cui gira quindi
un motivo ci sarà
Non i sistemi su cui gira, ma i sistemi che ti servono per installarlo e configurarlo.
Una volta installato, può lanciare di tutto.
Se la tua distribuzione non contiene grub in dotazione, lascialo perdere - non è semplice da installare a mano.
Originariamente inviato da leeo
[B]LILO sta nella partizione di linux,
VORREI usare il boot manager di win2k per far partire linux, ma nn ci riesco, sai come fare?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=290905&highlight=faq
Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.