View Full Version : Domanda da ignorante su WinXP
brochure
04-09-2002, 19:00
Salve!
Volevo sapere cos'è e/o a cosa serve il Service Pak di WinXP.
Inoltre ho sentito parlare di una feature che permette di utilizzare i vecchi driver (tipo quelli per Win98) su XP: qualcuno sa fornirmi delucidazioni al riguardo?
Io dico di sì ;) .
è una pack con aggiornamenti e bugfix :)
I Driver per Win98 sono rare le volte ke vanno, quelli per Win2k invece vanno quasi sempre :)
brochure
05-09-2002, 18:50
Ma si possono utilizzare periferiche studiate per win 98 su XP anche se non sono state rilasciate nuove versioni di driver?
Originariamente inviato da brochure
[B]Ma si possono utilizzare periferiche studiate per win 98 su XP anche se non sono state rilasciate nuove versioni di driver?
In alcuni casi succede che funzionano.
Ti faccio un'esempio;
Prima di acquistare Windows Xp ho cercato tutti i driver dei vari componenti e la mia stampante (Epson Stylus Photo 700) ne era sprovvista. Ho chiamato il centro Epson che mi ha confermato l'assenza dei driver.
Xp però è stato in grado di riconoscere la periferica ed emulare i driver e tutt'oggi la stampante è riconosciuta e funziona senza driver specifici. Questo lo ha fatto anche con la scheda Video ed Audio (poi però ho provveduto ad installare dei driver ottimizzati per Xp trovati sui siti dei produttori)
Non credo però che ciò valga per tutte le periferiche, ma indubbiamente per le più note.
;)
umanoide
05-09-2002, 23:08
Dipende anche dalla periferica...
Ma non posso nemmeno dire che tutte le periferiche stupide (semplici) comunque funzionano anche con i drivers non aggiornati.
Per esempio... io sto ancora cercando i drivers per il controller SCSI dello scanner mentre la mia nuova webcam (che funge anche da macchina fotografica) funziona benissimo anche se nei requisiti di sistema dellla webcam non c'è l'XP ma al massimo il Win 2000.
Funziona lostesso anche se quando ho installato i suoi drivers ed il software l'XP mi segnalava che non sono certificati Microsoft.
Ho tentato... ed è andata. :)
Altri che hanno XP e la stessa webcam, invece hanno avuto problemi (forse perchè loro hanno XP Home ed io Corporate).
Originariamente inviato da umanoide
[B]
Altri che hanno XP e la stessa webcam, invece hanno avuto problemi (forse perchè loro hanno XP Home ed io Corporate).
Tra Corp e quello normale cambia solo la licenza, il software è lo stesso :)
brochure
06-09-2002, 21:12
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.