View Full Version : per una volta un programma...
che mi permetta di sperimentare quello che sto iniziando a studiare, quindi programmi idioti :D tipo:
main()
{
read (x);
read (y);
if (x>y) z=x; else z=y; endif
write (z);
}
che è quello di partenza sul mio libro dell'uni...
vorrei che non fosse pesante, intuitivo e possibilmente in italiano
ho provato dev, ma mi da solo errori che non comprendo ancora :(
aiutatemi!
up :(
almeno ditemi perkè dev i da una barca di errori|!
Originariamente inviato da Gremo
[B]che mi permetta di sperimentare quello che sto iniziando a studiare, quindi programmi idioti :D tipo:
main()
{
read (x);
read (y);
write (z);
}
che è quello di partenza sul mio libro dell'uni...
vorrei che non fosse pesante, intuitivo e possibilmente in italiano
ho provato dev, ma mi da solo errori che non comprendo ancora :(
aiutatemi!
Us semplice e puro compilatore a riga di comando a cui dai in pasto puri e semplici file di testo (i tuoi programmi).
Se devi imparare è meglio focalizzarsi su quello che stai imparando, non sugli ambienti di sviluppo. Quelli in genere si usano per aumentare la produttività, non per imparare.
[B]main()
{
read (x);
read (y);
write (z);
}
Scusa, ma questo linguaggio mi sa tanto di linguaggio didattico, ma non implementato in qualche compilatore...
Ha il main e le grafe come il C, la read e la write come il Pascal e l'endif come il Basic...
Forze nell'introduzione del libro c'è scritto qualcosa in merito...
Originariamente inviato da cionci
[B]
Scusa, ma questo linguaggio mi sa tanto di linguaggio didattico, ma non implementato in qualche compilatore...
Ha il main e le grafe come il C, la read e la write come il Pascal e l'endif come il Basic...
Forze nell'introduzione del libro c'è scritto qualcosa in merito...
bhè lui lo definisce miniC come intro al C...
fattostà che negli esercizi chiede: scrivere un programma che....
sinceramente, non so come intenderlo....
dopo quel banale esempio, sviluppa programmi + complessi (sempre in questo mini C) per poi arrivare al c vero e proprio....
ma a che serve se non posso programmare sto miniC? secondo lui (il prof che ha scritto questa cagata di libro, tra l'altro di 8 anni fa) imparo a memoria? :rolleyes:
cmq cosa mi consigliate di fare?
cos'è un compilatore a riga?
:confused: :confused:
ciauz :)
Un compilatore a riga di comando è un compilatore ad interfaccia in testo (praticamente tutti sono a riga di comando, anche gli ambienti di sviluppo integrati fanno chiamati al compilatore a riga di comando)...
Credo che tu non possa fare niente per questo miniC...
Originariamente inviato da cionci
[B]Un compilatore a riga di comando è un compilatore ad interfaccia in testo (praticamente tutti sono a riga di comando, anche gli ambienti di sviluppo integrati fanno chiamati al compilatore a riga di comando)...
Credo che tu non possa fare niente per questo miniC...
ok è chiaro...
mi consigli un compilatore semplice semplice? ho dev C++, ma è sprecato per quello che devo fare, tra l'altro il debug non è molto chiaro anche per me che capisco abbastanza bene l'inglese :)
[B]ok è chiaro...
mi consigli un compilatore semplice semplice? ho dev C++, ma è sprecato per quello che devo fare, tra l'altro il debug non è molto chiaro anche per me che capisco abbastanza bene l'inglese :)
Purtroppo...essendo basato sui vari porting di GCC il debugger è il GDB...e non è che sia così facile da usare...devi leggere un po' di documentazione...
Non credo che ci siano ambienti free di sviluppo altrettanto buoni...ed in ogni caso non credo che ci siano debugger per ambienti free altrettanto validi come il il GDB...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.